|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
Gerri
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 21/09/05 20:08 Messaggi: 588 Residenza: Giungla Anconetana
|
Inviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 14:28 Oggetto: |
|
|
ricky red ha scritto: |
allora, intanto, facendo un piccolo corso di acustica si apprenderebbe facilmente che un rumore è comunque musica. |
Io ho studiato armonia in conservatorio, e differenza in effetti esiste solo tra rumore e suono (è basata sulla frequenza ...rumore>suono>ultrasuono)
L'errore è pensare che la musica sia basata solo sui suoni, perché anche i rumori hanno una valenza importante, basta pensare alla musica tribale africana, ma anche alla popolare italiana (tarantella & co) o alla new-age (che personalmente non apprezzo troppo)
Se vi pare strano pensate agli "strumenti musicali", ne esistono alcuni (coma batteria, quinto, grancassa...) che non emettono suoni ma rumori, eppure si studiano in conservatorio
Questo perché la musica ha tre componenti: armonia, melodia, ritmo... le musiche orientali si basano sull'armonia, le occidentali sulla melodia, quelle africane sul ritmo (ovviamente sto generalizzando) ...il metal è uno dei pochi generi che mette in evidenza tutti e tre
ricky red ha scritto: |
Posso infine aggiungere che gran parte del metal, a eccezione del black e power credo, è ispirato alla musica classica.. |
In effetti il metal ed hard rock sono molto vicini alla musica classica, senz'altro più del pop, basta infatti pensare all'utilizzo di cover liriche nei live di diversi gruppi... sicuramente reinterpretate ma fatte senza sfigurare.... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Leopardo Schivo
Registrato: 05/12/05 20:34 Messaggi: 17 Residenza: Scandiano (RE)
|
Inviato: Martedì 13 Dicembre 2005, 16:13 Oggetto: |
|
|
già.. basti ascoltare "nessun dorma" fatta dai Manowar.. che per essere lirica è lirica, ma a me sinceramente fa un po' ridere XD
come tra l'altro il "lamento eroico" dei Rhapsody |
|
Top |
|
|
Metal Head Ospite
|
Inviato: Domenica 08 Gennaio 2006, 18:19 Oggetto: Anger... |
|
|
ZITTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
COMMERCIALI INCALLITI, DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI; DI TUTTA LA TECNICA CHE ABBIAMO NOI CON GLI STRUMENTI, VOI NEANCHE UN BRICIOLO NE POSSEDETE: LA NOSTRA è PURA AUTENTICITà..... |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:03 Oggetto: Re: Anger... |
|
|
Metal Head ha scritto: |
ZITTI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
COMMERCIALI INCALLITI, DOVRESTE SOLO VERGOGNARVI; DI TUTTA LA TECNICA CHE ABBIAMO NOI CON GLI STRUMENTI, VOI NEANCHE UN BRICIOLO NE POSSEDETE: LA NOSTRA è PURA AUTENTICITà..... |
upppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
|
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:27 Oggetto: |
|
|
bah.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo come *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si possa disprezzare quella sublime melodia quale è il metal, piu o meno in tutti i suoi generi è sempre il meglio!
L'ultima modifica di Ospite il Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:02, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
Tasso Riflessivo
|
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 21:47 Oggetto: |
|
|
ma che cosa conoscete di metal per criticarlo tanto?
avete mai ascoltato gli atroci? in caso di risposta negativa fatelo e cambiere idea su cosa sia il metallo |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:05 Oggetto: |
|
|
Tasso Riflessivo ha scritto: |
ma che cosa conoscete di metal per criticarlo tanto?
avete mai ascoltato gli atroci? in caso di risposta negativa fatelo e cambiere idea su cosa sia il metallo |
scusa avevo sbaggiato a scrivere....
metal rulez
il metallo è l'unica ragione di vita...
che cosa noi mangiamo????
con cosa ci vestiamo????
con chi ci trastulliamo????
per cosa moriremo?????
IL METALLOOOOOOOOO |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Mercoledì 11 Gennaio 2006, 22:14 Oggetto: |
|
|
a proposito di metallo.......
ecco le ultime notizie che arrivano dal GodsOfMetal 2006:
Possibili headliner:
GUNS N' ROSES (ebbene si, sembra proprio che Chinese Democracy uscirà a inizio 2006)
SYSTEM OF A DOWN
MANOWAR con l'Orchestra
DEF LEPPARD
MOTORHEAD
KORN
AC/DC
Bands già confermate:
DIMMU BORGIR
TESTAMENT
GAMMA RAY
ANGRA
SONATA ARCTICA
VISION DIVINE
Il giorno in cui suonano i testament io ci sono.... spero bene anche per l'altro! |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Venerdì 27 Gennaio 2006, 20:14 Oggetto: |
|
|
Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti.
a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo.
p.s
se vuoi ti passo un paio di titoli io.
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! ) |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Ospite
|
Inviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 19:58 Oggetto: |
|
|
Anonymous ha scritto: |
Secondo me in questo forum quelli che stanno odiando in maniera così forte il metal non lo hanno mai ascoltato veramente.
Nel senso(soprattutto rivolto a +LAURA+): Se mi vieni a dire che il metal fa schifo perchè sono malefici,satanisti,fanno solo rumore,inneggiano a battaglie e al razismo,sono privi di valori,sono brutti,e non si capisce mai nulla,io penso''ma allora LAURA avrà mai ascoltato vero metal?''penso propio di nò poichè con i tuoi discorsi ti riferisci a tutte quelle cose che sono ''estreme'',è queste esegerazioni ci sono da ambo le parti.
a parer mio le canzoni e le musice fatte a scopo di lucro non mi dicono nulla, per questo odio la commerciale, i gusti son gusti ma prima di dare soprannomi così dispregiativi a questo genere di musica vedi di ascoltare qualcosa di serio, poi potrai veramente esprimerti,magari non ti piacerà lo stesso come geere ma avrai motivi piu validi per odiarlo.
p.s
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! ) |
secondo me ha perfettamente ragione!!!!!!!!........anche perchè siamo la stessa persona.... ............HAHAHAHAHAHAH!!!!
BUON METALLO A TUTTI!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
wont-olla
|
Inviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 20:01 Oggetto: |
|
|
p.s
(messaggio subliminale:ASCOLTA IL METALLO!!!!!!!E' MEGLIO!!!!!!!! |
|
secondo me ha perfettamente ragione!!!!!!!!........anche perchè siamo la stessa persona.... ............HAHAHAHAHAHAH!!!!
BUON METALLO A TUTTI!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 21:40 Oggetto: |
|
|
beh...e che ne dite di un sano country e un sano bluegrass?
tutta musica acustica,sana tecnica....insomma...non male...ciao ciao |
|
Top |
|
|
marco
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/03/05 21:43 Messaggi: 943
|
Inviato: Martedì 14 Febbraio 2006, 22:04 Oggetto: |
|
|
ragga ragga ragga music |
|
Top |
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Mercoledì 15 Febbraio 2006, 00:02 Oggetto: |
|
|
Io sono un esempio di Scout Metallaro
e fiero di esserlo quindi
UP THE IRONZ |
|
Top |
|
|
*_sev_*
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 14/05/05 11:40 Messaggi: 233 Residenza: palermo
|
Inviato: Mercoledì 15 Febbraio 2006, 01:01 Oggetto: |
|
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
Io sono un esempio di Scout Metallaro
e fiero di esserlo quindi
UP THE IRONZ |
MITO!!!bravo così si fa!!!! METAL 4EVER |
|
Top |
|