Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Continuo o no scout??
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 11 Gennaio 2005, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

eddy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me è giusto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* silvia!!!se tu ami o scoutismo ti trovi bene indipendentemente dalle persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono nel tuo reparto!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è cosi ogni anno,la ruota gira e la gente passa in noviziato...per quanto puoi starci male deve essere così...e poi pensa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra un po' li raggiungerai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu in noviziato....
il reparto ha bisogno di una ventata di aria fesca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono essere i novizi e tu ora(almenoi se sei del90)inizi a fare parte di quel gruppo del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve far stare bene i più piccoli..deve animare...
i tuoi amici non li hai persi,sono sempre li,un po' più grandi,fanno un percorso diverso....
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può sembrarti brutto e noioso...(ci Sono dentro ank'io cm te! Sad )ma devi andare avanti o almeno devi provarci!!!!! Smile Embarassed
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 11 Gennaio 2005, 21:56    Oggetto: Rispondi citando

puma'91 ha scritto:
Non mollare! Anch'io in alcuni momenti passati avevo pensato di mollare... Ma menomale che non l'ho fatto perchè questo è stato un anno bellissimo... Vale sempre la pena di sopportare i momenti no, tanto prima o poi passeranno...

qst è una delle migliori cs *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fin'ora ho letto nel forum.. Wink ank'io qst'estate avevo pensato d mollare x alcune discussioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una capo di 3tappa Mad (*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qst'anno dovrebbe exere in 4tappa) eppure ho tenuto duro e.. beh.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qui Exclamation *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fiera d exer rimasta dentro xkè qst è un anno fantastico Laughing Very Happy Mr. Green !!!!
Top
+*laura*+



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Martedì 11 Gennaio 2005, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

sary ha scritto:
eddy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me è giusto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* silvia!!!se tu ami o scoutismo ti trovi bene indipendentemente dalle persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono nel tuo reparto!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è cosi ogni anno,la ruota gira e la gente passa in noviziato...per quanto puoi starci male deve essere così...e poi pensa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra un po' li raggiungerai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu in noviziato....
il reparto ha bisogno di una ventata di aria fesca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono essere i novizi e tu ora(almenoi se sei del90)inizi a fare parte di quel gruppo del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve far stare bene i più piccoli..deve animare...
i tuoi amici non li hai persi,sono sempre li,un po' più grandi,fanno un percorso diverso....
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può sembrarti brutto e noioso...(ci Sono dentro ank'io cm te! Sad )ma devi andare avanti o almeno devi provarci!!!!! Smile Embarassed

sary.. complimenti Exclamation Exclamation sei davvero una grande Very Happy !!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Gennaio 2005, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

sary ha scritto:
eddy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me è giusto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* silvia!!!se tu ami o scoutismo ti trovi bene indipendentemente dalle persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono nel tuo reparto!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è cosi ogni anno,la ruota gira e la gente passa in noviziato...per quanto puoi starci male deve essere così...e poi pensa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra un po' li raggiungerai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu in noviziato....
il reparto ha bisogno di una ventata di aria fesca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono essere i novizi e tu ora(almenoi se sei del90)inizi a fare parte di quel gruppo del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve far stare bene i più piccoli..deve animare...
i tuoi amici non li hai persi,sono sempre li,un po' più grandi,fanno un percorso diverso....
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può sembrarti brutto e noioso...(ci Sono dentro ank'io cm te! Sad )ma devi andare avanti o almeno devi provarci!!!!! Smile Embarassed


Embarassed Cool thx a lot
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Gennaio 2005, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

+*laura*+ ha scritto:
sary ha scritto:
eddy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me è giusto quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dici....

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* silvia!!!se tu ami o scoutismo ti trovi bene indipendentemente dalle persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono nel tuo reparto!*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è cosi ogni anno,la ruota gira e la gente passa in noviziato...per quanto puoi starci male deve essere così...e poi pensa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tra un po' li raggiungerai *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu in noviziato....
il reparto ha bisogno di una ventata di aria fesca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possono essere i novizi e tu ora(almenoi se sei del90)inizi a fare parte di quel gruppo del reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* deve far stare bene i più piccoli..deve animare...
i tuoi amici non li hai persi,sono sempre li,un po' più grandi,fanno un percorso diverso....
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può sembrarti brutto e noioso...(ci Sono dentro ank'io cm te! Sad )ma devi andare avanti o almeno devi provarci!!!!! Smile Embarassed

sary.. complimenti Exclamation Exclamation sei davvero una grande Very Happy !!


dai...no n esagerare!!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Cool

di niente grillopapàeddy! Very Happy
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Giovedì 13 Gennaio 2005, 18:31    Oggetto: Rispondi citando

si giulia,io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bisogna vivere lo scoutismo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* entusiasmo appunto perkè cm diceva eddy non è per tutti...
ma se silvia voleva lasciare "solo"(che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è uno skerzo...) per le persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* passate,io volevo solo farla riflettere,poi può essere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sbaglio perkè io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* innamorata dello scoutismo ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è così per tutti!

cmnq Very Happy
Top
Fenicottero



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo con Giulia, quando dice che i momenti scout vanno vissuti con entusiasmo; se uno va a scout per mesi ma non si diverte o non si entusiasma, non gli serve quasi a niente.
Ma secondo me per riuscire a superare i momenti difficili il trucco è non legarsi sempre solo ad un particolare gruppo di persone, o una particolare persona, ma cercare di mettere entusiasmo in tutte le cose, e cercare di passare un po' di tempo con tutti, anche con quelli che di solito non fanno parte del proprio "gruppo di amici".
Per fare un esempio, io avevo legato moltissimo con il gruppo che si era formato nel noviziato, l'anno scorso, ma poi quando il noviziato si è sciolto (erano due gruppi uniti) ho dovuto imparare a fare a meno di quel gruppo, e ho scoperto che passando un po' di tempo anche con altri grupi (il gruppo dei più grandi del clan, il gruppo della parrocchia che da un po' di tempo avevo quasi abbandonato, i miei compagni di classe) rinsaldavo un sacco di vecchie amicizie che stavo dimenticando, e ne stringevo dele nuove.
In questo modo sono riuscito a lanciarmi con entusiamo in tutto quello che facevo, anche se magari non conoscevo bene le persone che c'erano, o non andavo molto d'accordo con loro.
Top
+*laura*+



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

t do un consiglio: se credi davvero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* senza qst xsona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* riuscirai più a divertirti esci pure, xo ricordati d qst cs: se in tutto il tempo hai frequentato scout solo x qll xsona vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credi nll spirito scout xkè lo scautismo è uno stile di vita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si intraprende x se stessi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè lo intreprende *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "l'amiketto/a".. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so se mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* spiegata.. Confused *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu fin'ora abbia intrapreso qst cammino x qst ORRENDO motivo, altrimenti ora *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saresti csì indecisa e probabilmnte *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* saresti nemmeno inscrtta in qst forum.. xciò il mio consiglio è di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mollare xkè te ne pentiresti.. credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scautismo dopo 2anni diventa uno stile di vita Embarassed e mollarlo x un motivo simile sarebbe cm lasciar una parte de l proprio carattere.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia ti auguro buona fortuna Exclamation
Top
Fenicottero



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Si, ok; quando parlavo di una persona in particolare non mi riferivo al tuo caso...
Ammetto che può essere abbastanza difficile legare con persone molto diverse... Bisogna veramente buttarsi, e gettare via ogni straccio di pudore; buttare tutte le energie che si hanno in quello che si fa, non aver paura di rimanere feriti nell'animo aprendosi totalmente con gli altri... Insomma, un'impresa veramente complicata e difficile!
Però in questo modo ti gusti veramente la vita fino in fondo.
Se le riunioni sono pallose, ma ti diverti alle uscite, allora non credo il problema siano gli scout, ma il modo in cui i capi gestiscono le riunioni...
Poi, non so se ho capito benissimo, ma tu sei all'ultimo anno di reparto, no? Se è così, succede a molti di annoiarsi nelle attività, perché sono sempre le stesse... Ma vedrai che appena arrivata in noviziato cambierà tutto, è un mondo totalmente diverso, eccetto i valori di base che ovviamente sono gli stessi.
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ho imparato a fregarmene delle persone che non mi accettano...
Posso dire che ho solo 1 amica nel mio Clan, un'amica che sa tutto di me, che mi aiuta nei momenti di sconforto, quando voglio dire BASTA! a tutto.
Il prossimo anno lei prenderà la PARTENZA e questo per me sarà una dura prova...
Ma non lascerò gli SCOUT perchè quest'amica è uscita.
Con lei ho un rapporto anche all'infuori dell'attività o delle uscite e so benissimo che lei ci sarà sempre, ogni volta che io avrò bisogno!!!
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 18:52    Oggetto: Rispondi citando

io posso dirti sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho vissuto la tua stessa esperienza il mio 3 anno si reparto..le mie due amiche erano uscite tutte e due..e io mi trovavo all'apparenza sola.. Embarassed
però se devo essere sincera non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di uscire dagli scout.. Rolling Eyes
senza pensare al fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ero rimasta "sola" ho subito scoperto nuovi amici e ti assicuro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me ne sono pentita Exclamation Exclamation Wink Very Happy Razz Wink

buona strada Cool
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 18:53    Oggetto: Rispondi citando

Di trovare o riscoprire altri amici non ne sono per niente sicura visto che loro sono un gruppo piuttosto strano...
Però potrei legare molto con i Novizi...
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 22:24    Oggetto: Rispondi citando

si si puntate tutto sui novizi!!!!(ma nndel mio clan!!) Twisted Evil Very Happy Very Happy Very Happy Embarassed
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Gennaio 2005, 23:02    Oggetto: Rispondi citando

l'anno prox dovrebbero arrivare 10 novizi....vi immaginate?adesso siamo in 12 in clan Shocked
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Sabato 15 Gennaio 2005, 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Quest'anno siamo in 13 più 3 capi...
Il prossimo anno ne passeranno 3 o 4...
Bello bello... Cool
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 3 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org