Autore |
Messaggio |
tota
|
Inviato: Domenica 23 Ottobre 2005, 15:13 Oggetto: UN ANNO ALL'ESTERO |
|
|
buuuuuuooonnggiiooornnooo !!!!!!! allora..in breve ecco quello di cui in questo topic vorrei parlare: Qlc di voi, per caso, ha gia fatto un anno scolastico all'estero Come vi è sembrato? Dai dai.raccontate tuttoooo
THANKS |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Domenica 12 Marzo 2006, 09:44 Oggetto: |
|
|
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* americana e ho fatto un anno lì ...
ma è stato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xkè avevo lì i parenti...
un anno scolastico vero e proprio l'ho fatto invece in spagna a barcellona....
è stato bellissimo!
inutile dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le discoteke *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fantastike!! |
|
Top |
|
|
wont-olla
|
Inviato: Domenica 12 Marzo 2006, 18:24 Oggetto: |
|
|
quindi conosci lo spagnolo?
mitico, la lingua piu bella del mondo!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
skaggio
Registrato: 26/03/06 16:47 Messaggi: 18 Residenza: Quarto d'Altino (VENEZIA)
|
Inviato: Domenica 26 Marzo 2006, 22:55 Oggetto: |
|
|
Io domani saprò se passerò il prossimo anno di studi in Finlandia!!!
SPERIAMO BENE!!!
Vi farò sapere!
ciao ciao |
|
Top |
|
|
girasole
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 13/06/06 14:05 Messaggi: 2 Residenza: Germania-Sassonia-Dresda
|
Inviato: Martedì 13 Giugno 2006, 14:09 Oggetto: |
|
|
ciao ciao ,
06/07 faccio un anno in Italia!!! Sono da Germania, ma adesso non ho già una famiglia d'ospite, purtroppo... |
|
Top |
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Martedì 13 Giugno 2006, 15:08 Oggetto: |
|
|
io voglio troppo farmi un anno in spagna o in olanda! |
|
Top |
|
|
fayry
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 29/01/06 15:38 Messaggi: 85 Residenza: marina di pietrasanta (LU)
|
Inviato: Martedì 20 Giugno 2006, 13:34 Oggetto: |
|
|
a me piacerebbe trp passare un anno in Spagna....ma non so lo spagnolo !!oppure in Inghilterra (ahah l'inglese invece lo so proprio bene!! )....di sicuro dopo la scuola passerò un anno a New York (è già tutto pronto!!! )!!!!!!!!!Non vedo l'ora!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Martedì 20 Giugno 2006, 19:59 Oggetto: |
|
|
Io invece sono uno di quelli che non farebbe mai un anno all'estero... Sono troppo pantofolaio, e non mi va di indebolire tutte quelle amicizie tanto sudate... |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 16:34 Oggetto: |
|
|
Andrei all'estero ma starei male da morire senza vedere più le mie amiche... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
*Giuly*
|
Inviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 17:26 Oggetto: |
|
|
io trovo il modo d farmene *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vado d amici!
cioè se ragioni così *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* t muoverai mai . . .
no? |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Mercoledì 21 Giugno 2006, 22:04 Oggetto: |
|
|
Appunto, infatti dubito che mi muoverò per lunghi periodi, se non costretto da causa maggiore. |
|
Top |
|
|
fayry
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 29/01/06 15:38 Messaggi: 85 Residenza: marina di pietrasanta (LU)
|
Inviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 10:05 Oggetto: |
|
|
secondo me se qui in Italia una persona ha dei veri amici, non si deve assolutamente preoccupare di andare via all'estero x un anno....xkè i legami resteranno sempre!!!Anche a distanza....e poi al ritorno dal viaggio immaginatevi la voglia di raccontarsi tutti gli avvenimenti + importanti e le avventure!!!Non sarebbe fantastico??? |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Giovedì 22 Giugno 2006, 14:20 Oggetto: |
|
|
Si si Fayry, il tuo ragionamento è giusto.
So che ho ottime amicizie ma è inevitabile sentirne la mancanza... |
|
Top |
|
|
Mery:-)
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 24/08/05 18:18 Messaggi: 61 Residenza: Trento
|
Inviato: Venerdì 23 Giugno 2006, 14:29 Oggetto: |
|
|
Ehila!!!!! Io attualmente sono in Germania, sto frequentando la quarta liceo linguistico, all´estero. È ormai da settembre che sono qua, ma ho potuto tornare a casa per le vacanze di natale e pasqua. É una bellissima esperienza, senza ombra di dubbio, ma é davvero dura, soprattutto all´inizio!!!! Ho pasato i primi mesi a piangere dalla voglia di tornare a casa e rivedere i miei amici... Poi col tempo mi sono trovata anche delle buone amicizie qua, e non solo con tedeschi. Ci sono anche sudamericani, giapponesi, statunitensi che come me frequentano l´anno all´estero e siamo nella stessa scuola. Studiare in un´altra lingua é assai difficile, ma pian pianino ci si abitua... Ora sono quasi alla fine (torno in Italia il 28 luglio e sono davvero molto felice di rivedere tutti...). Se dovessi tornare indietro lo rifarei!!!!!
Se siete indecisi se fare o no una simile esperienza, io vi dico: ne vale assolutamente la pena!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
girasole
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 13/06/06 14:05 Messaggi: 2 Residenza: Germania-Sassonia-Dresda
|
Inviato: Lunedì 26 Giugno 2006, 13:23 Oggetto: |
|
|
Mery:-) ha scritto: |
Ehila!!!!! Io attualmente sono in Germania, sto frequentando la quarta liceo linguistico, all´estero. È ormai da settembre che sono qua, ma ho potuto tornare a casa per le vacanze di natale e pasqua. É una bellissima esperienza, senza ombra di dubbio, ma é davvero dura, soprattutto all´inizio!!!! Ho pasato i primi mesi a piangere dalla voglia di tornare a casa e rivedere i miei amici... Poi col tempo mi sono trovata anche delle buone amicizie qua, e non solo con tedeschi. Ci sono anche sudamericani, giapponesi, statunitensi che come me frequentano l´anno all´estero e siamo nella stessa scuola. Studiare in un´altra lingua é assai difficile, ma pian pianino ci si abitua... Ora sono quasi alla fine (torno in Italia il 28 luglio e sono davvero molto felice di rivedere tutti...). Se dovessi tornare indietro lo rifarei!!!!!
Se siete indecisi se fare o no una simile esperienza, io vi dico: ne vale assolutamente la pena!!!!!!!!!!!!! |
ahh dove sei in germania? |
|
Top |
|
|
|