Autore |
Messaggio |
AK
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 00:20 Oggetto: CACCIA DI BALOO |
|
|
Ciao a tutti... chi mi sa dire com'è strutturata una caccia di baloo? Qualcuno la utilizza frequentemente? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 09:47 Oggetto: |
|
|
noi la facciamo un giorno durante le vdb/c i lupetti e le cocci si separano per un giorno e vanno in 2 posti diversi.
si cammina un po, poi c'è il racconto del libro della giungla seguito da un gioco a tema, si mangia si gioca con i lupetti a quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vogliono loro, un altro gioco organizzato dai capi e poi tutti dinuovo in casa.
credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo scopo della giornata sia riunire il branco dei lupi e farli stare un po' insieme perkè durante la settimana sono sempre mischiati con le cocci. |
|
Top |
|
|
Orso Mite
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 21/06/06 20:17 Messaggi: 156 Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 11:32 Oggetto: |
|
|
Ma perche mescolate le cocci con i lupi? sono due branche completamente differenti ognuna con le proprie caratteristiche.... forse ho capito male ma non si devono fare riunioni assieme con cocci e lup... le riunioni di branco sono una cosa esclusivamente per lupi lo stesso vale x quelle di cerchio.... |
|
Top |
|
|
AK
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 12:47 Oggetto: |
|
|
ok, ma perkè prende il nome di caccia di "baloo"? Ha a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fare con la catechesi? Il fatto di far stare i lupetti insieme mi sembra una cosa normalissima......... |
|
Top |
|
|
akelaoh
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 14:19 Oggetto: |
|
|
mai sentita nominare una caccia di baloo...la danza di baloo esiste ma una caccia no...probabilmente è un qualcosa che fa parte della tradizione di qualche branco |
|
Top |
|
|
AK
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:14 Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con te akelaoh.. neanch'io l'ho mai sentita nominare, ma nella mia zona mi hanno chiesto info su di essa.... che sia una semplice caccia francescana o mariana ecc? |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 17:15 Oggetto: |
|
|
da noi si chiama caccia francescana... |
|
Top |
|
|
scricciolo
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 09/08/04 20:22 Messaggi: 166 Residenza: Saronno
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 20:30 Oggetto: |
|
|
la caccia di baloo esiste. come dice Ak, si chiama caccia di baloo in quanto riguarda la fede. è un'attività simile alla caccia francescana ma è più ampia. si utilizza come momento culminante di tutto l'itinerario di fede proposto alle VdB.
è molto simile alla caccia francescana e non riesco a spiegare bene le differenze... comunque esiste!!! |
|
Top |
|
|
akelaoh
|
Inviato: Sabato 24 Giugno 2006, 22:05 Oggetto: |
|
|
non mettevo in dubbio che esistesse...ma è solo tradizione di qualche branco |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Domenica 25 Giugno 2006, 00:39 Oggetto: |
|
|
x Orso Mite
non la fanni mica insieme la caccia di baloo, l'ho pure scritto, "vanno in 2 posti diversi"
hai capito male ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo dire
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sono informato, quando io ero in branco si chiamava caccia di baloo, ma adesso la chiamiamo caccia francescana. |
|
Top |
|
|
akelaoh
|
Inviato: Domenica 25 Giugno 2006, 12:33 Oggetto: |
|
|
ora è tutto chiaro!
però la caccia francescana non c'entra con il racconto giungla...è caccia perchè si va alla ricerca di qualcosa/qualcuno, francescana perchè l'obiettivo base è quello di presentare un modello di santità facilmente comprensibile e san Francesco in tal senso è la figura "principe" poi ovviamente può essere incentrata su altri personaggi (Maria, Aronne, Madre Teresa ecc o su episodi biblici...)e in genere si articola in un percorso dove i l/c incontrano di volta in volta un personaggio che si presenta, propone un gesto e/o lascia un simbolo
è meglio farla di notte perchè il buio (non totale altimenti subentra la paura) concorre a creare un clima adatto |
|
Top |
|
|
Valuxia
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 01/07/07 17:29 Messaggi: 86 Residenza: su una collina che domina la Waingunga..
|
Inviato: Domenica 01 Luglio 2007, 17:51 Oggetto: |
|
|
Ragazzi attenzione, la cacica di baloo NON è una caccia francescana
la caccia francescana è sulla vita di SAN francesco
la caccia di baloo (la faremo quest'anno alle VdB) è una caccia sulle B.A.
mentre la caccia mariana è sulla vita della Madonna
non confondiamo le cose.....son ben diverse tra di loro!!!! |
|
Top |
|
|
gaze
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 28/07/06 14:22 Messaggi: 119 Residenza: Livorno
|
Inviato: Domenica 01 Luglio 2007, 23:53 Oggetto: |
|
|
Marco86 ha scritto: |
noi la facciamo un giorno durante le vdb/c i lupetti e le cocci si separano per un giorno e vanno in 2 posti diversi. |
Cosa vuol dire si separano??Perché,prima erano uniti??Non mi torna 'sta cosa...
Comunque neanch'io ho mai sentito parlare della caccia di Baloo...vi ringrazio anzi per le informazioni date! |
|
Top |
|
|
Valuxia
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 01/07/07 17:29 Messaggi: 86 Residenza: su una collina che domina la Waingunga..
|
Inviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 14:08 Oggetto: |
|
|
we, ma al CFM non ve l'han detta e/o fatta fare??? |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Martedì 03 Luglio 2007, 12:15 Oggetto: |
|
|
No, al CFM ci hanno solo detto che c'è la caccia francescana.
Il termine "caccia di Baloo" è, senza offesa, inventato. |
|
Top |
|
|
|