Autore |
Messaggio |
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Sabato 19 Agosto 2006, 10:36 Oggetto: |
|
|
Un mio amico (è stato anche il mio mio aiuto capo rreparto per 3 anni) mi ha appena imprestato:
Ghandi / Teoria e pratica della non-violenza
Speriamo non sia troppo impegnativo
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
*Giuly*
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 10:25 Messaggi: 1306 Residenza: roma
|
Inviato: Sabato 19 Agosto 2006, 11:59 Oggetto: |
|
|
azz se lo è!!!
io sto leggendo i miserabili d Hugo x la scuola .. Dio. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* finisce piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù ... |
|
Top |
|
|
annalisa
|
Inviato: Domenica 20 Agosto 2006, 14:24 Oggetto: |
|
|
A me leggere piace molto e leggo praticamente qualsiasi genere di libro, fumetto, giornale, rivista che mi capiti sotto le mani.
I miei preferiti sono:
-Le rose di Atacama di Luis Sepulveda (ne leggo sempre qualche pare nei periodi che mi sento scoraggiata)
-Il gabbiano Jonathan Livingston di Richard Bach
-l'antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters
-Sostiene Pereira di Antonio Tabucchi
-Il bar sotto il mare di Stefano Benni (mi sono ammazzata dalle risate leggedolo e anche rileggendolo la seconda volta)
P.S. Per la serie "letture al cesso": anch'io leggo anche lì, però i libri li trovo un po' lunghi, preferisco i fumetti o il giornale (non è che lo leggo tutto però...) |
|
Top |
|
|
Orso Gioioso
Età: 47 Segno zodiacale: Registrato: 17/08/06 18:21 Messaggi: 14
|
Inviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 09:39 Oggetto: |
|
|
Ciao Gente,
io vi consiglio:
- "La Forza di chi è solo" di Bryce Courtenay
- "La Storia Fantastica" di William Goldman
- "Grande Circo Invalido" di Marco Lodoli
- "Cent'anni di solitudine" di Gabriel Garcia Marquez (è un po' pesante ma
alla fine ripaga di tutto)
Se amate la fantascenza non potete non leggere:
- "Dune" di Frank Herbert
- "1984" di George Orwell
- Qualsiasi cosa di Dick, Asimov, Silverberg
Ma il libro più bello che abbia mai letto è:
IL CONTE DI MONTECRISTO di Dumas
900 pagine x una vendetta...spettacolare!
Gli scrittori di thriller da ombrellone di oggi hanno solo da imparare!!!!!
Buona lettura (spero)
Orso Gioioso |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 10:00 Oggetto: |
|
|
900 pagine...azz......
per quanto riguarda la vendetta....da qst libri cè solo da imparare....ragazzi l avendetta è un piatto che si gusta freddo!
per esempio quello che ha detto di no all'altare....secondo me si voleva vendicare...perche aveva scoparto che asposa gli faceva le corna...e la svergognata davanti a ttt!
scuate l'ot...era un piccolo esempio |
|
Top |
|
|
Ape Laboriosa
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 13/07/06 16:58 Messaggi: 439 Residenza: marino (RM)
|
Inviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 10:15 Oggetto: |
|
|
scusate... nella mia lista ho dimenticato diaggiungere qualche libro:
"io uccido" di faletti
la "trilogia della fondazione" di Asimov
e qualunque cosa di andrea camilleri (i libri di montalbano, per intenderci). ciao! |
|
Top |
|
|
pinguino intellettuale
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 03/09/06 21:13 Messaggi: 8 Residenza: Milazzo
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 10:44 Oggetto: Una barca nel bosco |
|
|
Io personalmente vi consiglio un libro che ho finito proprio stanotte e che all'inizio ti prende allegro cm il protagonista e che poi fino all'ultima pagina mi ha fatto piangere come un bambino....e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ero mai commosso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un libro ne tanto meno con un film...anzi un film una volta si...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* leggetelo è straordinario!!!!!!!!!! si intiola "una barca nel bosco" di paola mastrocola |
|
Top |
|
|
annalisa
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 11:39 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Io personalmente vi consiglio un libro che ho finito proprio stanotte e che all'inizio ti prende allegro cm il protagonista e che poi fino all'ultima pagina mi ha fatto piangere come un bambino....e io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ero mai commosso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un libro ne tanto meno con un film...anzi un film una volta si...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* leggetelo è straordinario!!!!!!!!!! si intiola "una barca nel bosco" di paola mastrocola |
anche a me era piaciuto tantissimo |
|
Top |
|
|
koaletta
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 03/09/06 19:34 Messaggi: 41 Residenza: Portogruaro
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 12:15 Oggetto: |
|
|
Il libro più bello k ho letto è IL SIGNORE DEGLI ANELLI (J.R.R. Tolkien), bello ank I PILASTRI DLLA TERRA (K.follet) CRYPTO...ne ho letti milioni di libri e non li ricordo ttt...C'è qlcn k ha letto IL CODICE DA VINCI? ...CM'è??...K A LETTO NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
briciola
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 26/04/06 18:54 Messaggi: 79 Residenza: Cassino
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 12:19 Oggetto: |
|
|
i libri più belli che ho letto sono "il codice da vinci", "tre metri sopra il cielo", tutti gli "harry potter", e "GRIDARE AMORE DAL CENTRO DEL MONDO"!!! bellissimo!!!! |
|
Top |
|
|
*°lupa attenta°*
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 30/01/06 16:20 Messaggi: 24
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 12:40 Oggetto: |
|
|
anche "un posto nel mondo" di fabio volo è stupendo... qualcuno l'ha letto? |
|
Top |
|
|
Harry Wotton
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 28/07/06 15:58 Messaggi: 399 Residenza: The Dark Side Of The Moon
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 14:01 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
Quel libro è devastante!!Il protagonista è un'ameba... |
|
Top |
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 15:48 Oggetto: |
|
|
una barca nel bosco...mi è piaciuto ma mi ha messo addosso una depressione assurda...è un libro molto strano |
|
Top |
|
|
Harry Wotton
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 28/07/06 15:58 Messaggi: 399 Residenza: The Dark Side Of The Moon
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 16:43 Oggetto: |
|
|
Io non sono riuscita ad appassionarmi a questo libro soprattutto per la figura evanescente del protagonista, senza personalità... |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Martedì 05 Settembre 2006, 17:45 Oggetto: |
|
|
sono rimasta colpita....dalle vostre scelte letterarie...e vi volevo fare una domanda...avete mai provato a leggere altri libri che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* subissero ttt l'influsso dell apèubblicità? (es. 3msc...il codice da vinci...notte prima degli esami...il signore degli anelli)
e ses i come vi sono sembrati....???
meglio quelli che ho citato o quelli che avete letto indipendentemente dalla pbblicità???
rispondete sinceramente pèrefavore! |
|
Top |
|
|
|