Autore |
Messaggio |
DainoCP
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 03/09/06 21:19 Messaggi: 104 Residenza: Pandino
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 00:06 Oggetto: alfiere |
|
|
oggi sono tornata dal euro/jamboree in inghilterra è stato a dir poco favoloso!!!!!!!!c erano scout da ogni parto d europa e pure americani! abbiamo fatto il pellegrinaggio a brownsea ed è stata un emozione unica poter camminare dove iniziò lo scoutismo!il 1 agosto poi è stato super...tutti gli scout che erano con me a braggers wood hanno recitato la promessa nelle lor rispettive lingue e poi c hanno fatto vedere gli scout in collegamento con brownsea poi in un quadrato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oltre 2000 scout abbiamo fatto l issa dove ogni rappresentante delle varie nazioni doveva issare aèppunto la proprio bandiera e indovinate un po? io ero la rappresentante dell italia ho issato la bandiera e tradotto in italiano il discorso che il capo campo ha fatto in inglese...è stato davvero bellissimo! alla fine del quadrato abbiamo cantato la caznone del centenario della C.E.S e poi ogni pattuglia/compagnia ha lanciato il suo grido! questi sono solo i momenti salienti anche se tutto sarebbe da scrivere
Michela |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 10:29 Oggetto: Re: alfiere |
|
|
DainoCP ha scritto: |
oggi sono tornata dal euro/jamboree in inghilterra è stato a dir poco favoloso!!!!!!!!c erano scout da ogni parto d europa e pure americani! abbiamo fatto il pellegrinaggio a brownsea ed è stata un emozione unica poter camminare dove iniziò lo scoutismo!il 1 agosto poi è stato super...tutti gli scout che erano con me a braggers wood hanno recitato la promessa nelle lor rispettive lingue e poi c hanno fatto vedere gli scout in collegamento con brownsea poi in un quadrato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* oltre 2000 scout abbiamo fatto l issa dove ogni rappresentante delle varie nazioni doveva issare aèppunto la proprio bandiera e indovinate un po? io ero la rappresentante dell italia ho issato la bandiera e tradotto in italiano il discorso che il capo campo ha fatto in inglese...è stato davvero bellissimo! alla fine del quadrato abbiamo cantato la caznone del centenario della C.E.S e poi ogni pattuglia/compagnia ha lanciato il suo grido! questi sono solo i momenti salienti anche se tutto sarebbe da scrivere
Michela |
scusami, ma che c'entra questa cosa che hai scritto con il titolo dell'argomento???!! |
|
Top |
|
|
DainoCP
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 03/09/06 21:19 Messaggi: 104 Residenza: Pandino
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 13:15 Oggetto: |
|
|
ops domando perdono...l alfiere è colui che issa/ammaina la bandiera, almeno cosi lo si chiama nel mio gruppo devo averlo dimenticato |
|
Top |
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 13:20 Oggetto: |
|
|
da noi l'alfiere è chi porta la fiamma!! per questo non capivo!! eheh equivoco risolto!!! |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
Registrato: 31/07/07 13:11 Messaggi: 71 Residenza: Messina-Roma
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 14:40 Oggetto: Alfiere (portatore di Fiamma) |
|
|
Ho cambiato Gruppo e ho visto una tradizione diversa dalla mia per l'alfiere. Nel mio gruppo precedente, l'alfiere è sempre e soltanto il più piccolo del Reparto, che si porta la Fiamma per tutto il tempo e tutte le occasioni fino all'ingresso di un nuovo piccolo. E infatti sono stata alfiere per tutto l'anno finchè non sono passati i nuovi lupetti dal branco.
Nel mio Gruppo attuale la Fiamma è tenuta dalla squadriglia che ha anche il servizio liturgia, e nel corso della Messa uno squadrigliere da il cambio a quello che ha portato la Fiamma fino a quel momento.
Non credo ci sia una versione "corretta", quindi volevo chiedervi cosa si usa fare nei vostri reparti. |
|
Top |
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:55 Oggetto: |
|
|
anche da noi l'alfire è chi issa/ammaina la bandiera |
|
Top |
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:57 Oggetto: |
|
|
nel mio reparto la porta il più piccolo del reparto per tutto l'anno, fino a che non entrano i nuovi piccoli. i nostri capi ci hanno spiegato che è così perchè la fiamma deve camminare in testa al reparto e, simbolicamente, il più piccolo è colui che potrebbe avere più difficoltà nella strada |
|
Top |
|
|
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:04 Oggetto: |
|
|
Nel mio reparto la fiamma la porta il + piccolo della sq...e ogni campo è in palio la fiamma tra le sq. |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:30 Oggetto: |
|
|
da noi la fiamma viene data ai passaggi dai capi al terzo di di sq. che al campo ha dimostrato di meritarsela dimostrando più doti scout.... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
tigrottina
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 21:07 Oggetto: |
|
|
da noi la fiamma viene "consegnata" a ogni campo estivo e, TEORICAMENTE, l'incarico di alfiere dura per tutto l'anno scout.
è il premio per lo stile personale! |
|
Top |
|
|
tigrottina
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 21:08 Oggetto: |
|
|
da noi la fiamma viene "consegnata" a ogni campo estivo e, TEORICAMENTE, l'incarico di alfiere dura per tutto l'anno scout.
è il premio per lo stile personale, ma capi e vice non possono portarla!
ps anche da noi cammina davanti, seguita dalla sq di appartenenza. |
|
Top |
|
|
Falco Nerazzurro
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 10/08/07 21:58 Messaggi: 12 Residenza: Gioiosa Ionica
|
Inviato: Martedì 14 Agosto 2007, 00:19 Oggetto: |
|
|
io sono l'alfiere del mio reparto.........anche se preferisco il ruolo di capo sq.... |
|
Top |
|
|
vurrovic
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/07 23:02 Messaggi: 385 Residenza: capurso
|
Inviato: Martedì 14 Agosto 2007, 08:02 Oggetto: |
|
|
da noi l'alfiere è quello che porta la fiamma e quando si fa l'issa e l'ammania bandiera |
|
Top |
|
|
koda15
Età: 30 Segno zodiacale: Registrato: 05/08/07 23:50 Messaggi: 145 Residenza: Udine
|
Inviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 13:37 Oggetto: |
|
|
Ma tu sei quella che ho visto nello speciale?????o no????Perche mi sembra che anche lei diceva di essere la rappresentante.
Se mi sono sbagliata scusa!!!!!!! |
|
Top |
|
|
tigrottina
|
Inviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 13:38 Oggetto: |
|
|
anche io l'ho pensato...ma nello speciale non si chiamava Cecilia????non capisco... |
|
Top |
|
|
|