Autore |
Messaggio |
asile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 23/06/06 15:58 Messaggi: 606 Residenza: genova..!!!!!!
|
Inviato: Sabato 22 Dicembre 2007, 15:38 Oggetto: |
|
|
quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità......... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ElyKinte
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 08/08/06 20:10 Messaggi: 66 Residenza: Bagnacavallo
|
Inviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 17:29 Oggetto: Re: ragazze troppo vanitose??!!!... |
|
|
delfinuccia vivace ha scritto: |
cosa pesate delle ragazze che si truccano quando vanno agli scout o durante le uscite? pensate sia giusto? avete qualcosa in contrario..??e cosa ne pensano i vostri capi? |
Arrrrrrrrrggggggggggggg!!!!
Ohi io non dico nulla, ognuna si può truccare,vesitre come vuole.
Io personalmente per un'uscita,magari la matita leggera.. ma xk fa parte del mio stile .. e dato che devo essere in uniforme
e non mi posso borchiare da capo a piedi metto un filo di matita invisibile.
Per il resto odio chi viene con un trucco pesantissimo, o chi (cosa che mi è accaduta ieri) va a casa dopo attività per andarsi a fare la doccia farsi bella solo x la messa di natale.
A mio parere fa venire il nervoso, noi tornati da un'uscita sfiancante non andiamo a casa x infighettarci x la messa.. ci vai come sei.. XDDD io avevo pure le claze sbragate dai rovi del giorno prima XDDDDD |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Martedì 25 Dicembre 2007, 22:46 Oggetto: |
|
|
asile ha scritto: |
quello che forse non sono riuscita ad esprimere è che mi sembra da ipocriti comportarsi in uscita diversamente da come ci si comporta normalmente.....è come se le persone avessero due volti:uno per fare attività scout,e uno per quando non sono in divisa.....dire che in uscita non ci si dovrebbe truccare è come dire che si predica l'essenzialità solo quando si fa attività...sbaglierò sicuramente,ma è da incoerenti comportarsi in un modo per tutta la settimana,arrivare a bivacco e comportarsi all'opposto....poi l'essenzialità la vedo come una cosa molto soggettiva:ciò che per me è essenziale,magari per qualcuno di voi non lo è per niente,e viceversa.....ad esempio,io non posso fare a meno del bagno,in route è una sofferenza,potrei non mangiare,basta avere un mio bagno personale..ma mi rendo conto che la maggior parte delle persone non vede il bagno come un bene di primaria necessità......... |
Oggettivamente truccarsi per far attività è superfluo (all'infuori di attività d'espressione). Superfluo significa che non è necessario. Mi vorresti dire che se non fossi truccata non faresti attività per deficienza (mancanza) di qualcosa di necessario???
Oggettivamente, farsi un bagno al giorno o almeno un po' di toilette è segno di igiene e di civiltà e un gesto necessario per il vivere personale e comunitario, il che non è di certo comparabile al truccarsi o meno...
Mettere a confronto una persona sporca e puzzolente con una acqua&sapone... tsk |
|
Top |
|
|
asile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 23/06/06 15:58 Messaggi: 606 Residenza: genova..!!!!!!
|
Inviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:34 Oggetto: |
|
|
oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti... |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:36 Oggetto: |
|
|
asile ha scritto: |
oddio,non è che non la farei...ma"starei male"(non a livello estetico,ma psicologico e fisico)per tutto il tempo perchè sono una persona complessata al massimo....per come sono fatta io,il velo di matita che mi do,è necessario.....ma questo vale per me,non per tutti... |
scusa se sarò duro ma secondo me è triste che ti accetti solo col trucco... |
|
Top |
|
|
asile
|
Inviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 18:41 Oggetto: |
|
|
è anche triste che una persona non possa esprimere totalmente la sua personalità con un po' di matita..... |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Mercoledì 26 Dicembre 2007, 20:49 Oggetto: |
|
|
per come l'hai messa sopra sembra che tu senza matita non sia te stessa.... |
|
Top |
|
|
militeGhejardo
|
Inviato: Giovedì 27 Dicembre 2007, 16:05 Oggetto: |
|
|
Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo.
BRAVO!!!! |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 17:55 Oggetto: |
|
|
Non rispondo perchè andrei in off topic.
Anzi, rispondo alla frase di Ghej con un sorriso ^__^ |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Domenica 30 Dicembre 2007, 20:18 Oggetto: |
|
|
Ghejardo ha scritto: |
Come al solito taz insulta la sua intelligenza dimostrando di non avere comprensione per il prossimo. |
E tu insulti taz.
Smettila. |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 16:57 Oggetto: |
|
|
Non è questione di essere necessario o non necessario... Il trucco fa parte della cura personale del proprio corpo...
E poi voglio vedere se esiste qualcuna da truccarsi pesantamente al campo, dopo un secondo avrebbe già la faccia impastricciata da trucco, terra, sudore e fuliggine... Dai su... Siamo realisti, un filino di matita o altre cosette non è voler apparire o essere vanitosa, è essere donna e curare il proprio corpo... |
|
Top |
|
|
usignolo sorridente
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 21/10/07 07:49 Messaggi: 79 Residenza: piossasco
|
Inviato: Martedì 01 Gennaio 2008, 20:33 Oggetto: |
|
|
ehm..io sono donna ma non mi trucco..com'è sta cosa?? eppure sono una persona pulitissima!! gli scout insegnano l'essenzialità. è ovvio che se si sceglie di non andare o andare truccati ad attività è una questione di scelte, che però vanno rispettate anche fuori dal reparto o chichessia! detto ciò io non disdegno chi si trucca, e non giudico!! ognuno è libero di fare le sue scelte! non trovate?? |
|
Top |
|
|
|