Autore |
Messaggio |
Gazzella Caparbia
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 18/10/07 12:18 Messaggi: 49 Residenza: sassari...sardegna
|
Inviato: Venerdì 11 Aprile 2008, 17:24 Oggetto: non possiamo andare avanti così |
|
|
Cari rover/scolte/novizi, ci dobbiamo dare una mossa, non si può continuare così...parlo dei campi di specializzazione!!
Ci vengono proposti a livello nazionale ma nessuno o quasi li conosce, e vengono annullati!!Io ho vissuto un campo di epc magnifico, che mi ha lasciato molto!!
Quindi invito tutto a collegarsi al sito age4sci e stampare quella pagina che riguarda i campi e portarla nella nostra sede, farli conoscere non costa niente ma anzi ci arrichisce, di esperienza, parole suoni, persone..
Ecco dove collegarsi per conoscere tutte le proposte... http://www.agesci.org/eventi/campi/specrs.php |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Stef.89
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 25/01/08 23:52 Messaggi: 57 Residenza: mogoro
|
Inviato: Sabato 12 Aprile 2008, 20:07 Oggetto: |
|
|
ogni tanto li guardo anch'io ma il fatto è che sono tutti fuori sardegna e , puoi capire anche tu, viene difficile dover fare tutto il viaggio per un workshop...io mi ero iscritta l'anno scorso a quello di epc,ma è saltato perchè c'erano pochi iscritti e così molte altre attività organizzate nella nostra regione. ciao stef |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Sabato 12 Aprile 2008, 23:20 Oggetto: |
|
|
Sono d'accordo con te,antilope!
A suo tempo io e i miei amici che avevamo fatto vari campi di spec(io ne ho fatti 3,1 ross e un cantiere),abbiamo organizzato un mega lancio in sede...ma ha ottenuto poche risposte...
Il vero problema è la pigrizia delle persone,sommata ai vari impegni che si susseguono durante l'estate..
Poi vi dirò...secondo me bisogna agire alla radice..ossia in E/G...cominciare da lì,entusiasmando i ragazzi e mandandoli ai vari campetti...
Sono esperienze che meritano tantissimo sia a livello di "apprendimento" sia di conoscenze...e scambio di esperienze! |
|
Top |
|
|
Gazzella Caparbia
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 18/10/07 12:18 Messaggi: 49 Residenza: sassari...sardegna
|
Inviato: Domenica 13 Aprile 2008, 12:02 Oggetto: |
|
|
per stef 89, io sono stata proprio a quello epc però 2 anni fa ed è stato fantastico, comunque oltrepassare il mare non è tanto difficile basta organizzarsi, io quando ero n reparto da sola e dico da sola per fare un campo di competenza ho preso l'aereo e sono partita ci vuole solo un pizzico di coraggio, organizzazione (per noi sardi qualche soldino in più) e spirito di avvetura... |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Domenica 13 Aprile 2008, 21:07 Oggetto: |
|
|
Io non ho mai sentito parlare di campetti con pochi iscritti... Se sono esistiti vuoldire che non sono ben fatti o non hanno argomenti interessanti... Senza togliere niente a nessuno ma se certi campi hanno fama nazionale e si riempono subito a dispetto di altri un motivo ci sarà... |
|
Top |
|
|
dani7c3
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 18/06/07 21:38 Messaggi: 26 Residenza: Friuli Venezia Giulia Zona PN
|
Inviato: Martedì 15 Aprile 2008, 22:05 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Io non ho mai sentito parlare di campetti con pochi iscritti... Se sono esistiti vuoldire che non sono ben fatti o non hanno argomenti interessanti... Senza togliere niente a nessuno ma se certi campi hanno fama nazionale e si riempono subito a dispetto di altri un motivo ci sarà... |
Non sono d'accordo se guardi sulla pagina dei campi di competenza AGESCI vedrai che ad ora anche di questi ne sono già stati annullati due; e se ci sono pochi iscritti non credo proprio che sia perchè un E/G dice "ah so che è fatto male quindi non vale la pena" nè perrchè non hanno argomenti interessanti dato che sono necessari per conseguire un brevetto (a differenza di quelli per R/S).
Piuttosto come dicono altri più sopra c'è un po' di pigrizia sia da parte dei capi (quando ero io in reparto non se ne parlava mai) che dei ragazzi; proprio l'altro giorno invitavamo alcuni esploratori a iscriversi ai campi di specialità (regionali) e a quelli di competenza ma tanti dicevano che non ne avevano il tempo (in 2 mesi e mezzo di vacanze estivi?) e quando ero in clan e dopo essere andato io ad uno e publicizzandoli quasi tutti dicevano "non ho tempo". |
|
Top |
|
|
|