Autore |
Messaggio |
sary Moderatore
Registrato: 10/10/04 17:10 Messaggi: 535 Residenza: bariiiiiiiiiiiii
|
Inviato: Lunedì 17 Ottobre 2005, 21:51 Oggetto: |
|
|
si ma non so fino a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* punto sia giusto perchè se tutti lo sanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumi,fingere perbenismo imboscandsi non mi sembra il massimo..
non dico di essere sfrontati però se vuoi fumare mentre stai agli scout prenditi le tue responsabilità e nel caso fosse necessario,parlane *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di sq....
|
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
kati@!!
|
Inviato: Sabato 29 Ottobre 2005, 20:19 Oggetto: no al fumo&co!!... |
|
|
no...ragazzzi no..... il fumo è una cosa stupida ma ki fuma lo è ancora di +.. idem x le canne..... inel mio gruppo c e ki..... sono contro si... ma la vita è loro e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciano quel *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vogliano!! ... ciao!!1 1 bac8 |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:16 Oggetto: |
|
|
io,da infiltrata scolta,posso portarti la mia esperienza.
in reparto,ai miei tempi,si poteva fumare la sera una sigaretta in un luogo nascosto.
in clan il tutto ha assunto una responsabilità maggiore:non possiamo fumare ne davanti ai lupi ne davanti al reparto.credo sia una questione di esempio e di stile,fondamentali anche se non si ha l'uniforme addosso.
non è che solo quando si porta l'uniforme ci si trasforma in scout modello e quando non la si indossa si fa gli scemi.
comunque altre volte(durante i campi di spec)il fumo poteva essere severamente proibito come consentito solo in alcuni momenti della giornata. |
|
Top |
|
|
irenek
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 16/12/05 00:23 Messaggi: 289 Residenza: Alcamo 1
|
Inviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:33 Oggetto: |
|
|
nella mia sq la mia csq fuma....io all'inizio appena l'ho vista ci sono rimasta cosi ma poi lei mi a detto che non lo fa spesso e che non devo pensare male di lei allora io mi sono tranquillizzata ma dentro di me ero un po cosi ma in fondo e ottima come csq e un amore e...... e.... cosi |
|
Top |
|
|
bisonte abile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 12/05/05 19:44 Messaggi: 149 Residenza: alcamo2
|
Inviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 17:45 Oggetto: |
|
|
in conca siamo 5 in due fumano. se gli chiedi perchè non sanno (o non vogliono) dirtelo.
una caposq. dell'anno scorso mi ha risposto: "ci sono tante cose che ti uccidono senza che tu possa impedirlo, non puoi sceglierne una tu?"
guarda caso le due in conca di qst anno erano vice e 3a della persona sopra, ma loro non ti sanno dire perchè fumano.
perchè la gente fuma? cosa ci guadagna? |
|
Top |
|
|
irenek
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 16/12/05 00:23 Messaggi: 289 Residenza: Alcamo 1
|
Inviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 15:47 Oggetto: |
|
|
fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo |
|
Top |
|
|
bisonte abile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 12/05/05 19:44 Messaggi: 149 Residenza: alcamo2
|
Inviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:03 Oggetto: |
|
|
irenek ha scritto: |
fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo |
per in non siculi: sperto = colui o colei che si atteggia intelligente |
|
Top |
|
|
irenek
|
Inviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:05 Oggetto: |
|
|
perche sperto non e una parola italiana |
|
Top |
|
|
bisonte abile
|
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
irenek
|
Inviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 23:00 Oggetto: |
|
|
wow non lo sapevo per questo appena parlavo di persone sperte con la mia amica di milano mi guardava strana.... |
|
Top |
|
|
wont-olla
|
Inviato: Martedì 31 Gennaio 2006, 14:11 Oggetto: |
|
|
secondo me fumare all'età del raparto è una cosa abbastanza infantile, pichè spesso lo si fà solo per mettersi in mostra. La cosa che mi manda in bestia è quando c'è chi fuma al campo o in route.
Poichè se non errò uno dei principi dello scoutismo è l'essenzialità!!!
e non vedo nulla di essenziale nel fumare una sigaretta al campo o in route.
Buon Sentiero.
Levriero Tenace |
|
Top |
|
|
@carly@
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 06/07/04 19:29 Messaggi: 113 Residenza: Milano
|
Inviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 19:29 Oggetto: |
|
|
so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse vi sembrerò superficiale, ma è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono attualmente, e quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provo vorrei esporvelo x vedere se c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sent cm me...
poki mesi fa è uscita 1 persona dal mio reparto.. per me qll persona valeva tantissimo, più di 10 persone messe insieme... da qnd è uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m diverto + cm vorrei alle attività... qll persona era il mio unico riferimento... 1 gg, prima e lui se ne andasse abbiamo affrontato l'argomento fumo: lui aveva già provato, io no... sono stata sincera e gli ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo mai provato. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se gli avessi detto di si sarebbe rimasta... ho fatto la figura della bambina scuola casa kiesa e l'ho deluso,,, forse fumare a qst campo sarà l'unica emozione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proverò... probabilmente,,, o forse a qst san giorgio, dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi! sarà strano, ma reggendo qll sigaretta mi sentirei sicuramente 1 po' più grande della bambina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva risposto: "si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fumato!" (ora ho provato) |
|
Top |
|
|
marmotta*scoppiettante
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/06 23:36 Messaggi: 15
|
Inviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 20:06 Oggetto: |
|
|
...nel mio gruppo non si potrebbe, ma alla fine quelli che fumano lo fanno lo stesso!in reparto il problema è che uno del primo anno vedendo il suo csq fumare potrebbe porsi delle domande del tipo: lui è il mio csq, una sorta di esempio per me, dovrei imitarlo??o forse ci rimarrebbe malissimo perchè nei primi anni del reparo si è catapultati in una realtà completamente diversa dai lupetti...certe cose che per noi magari sono naturali possono essere devastanti per un bimbo di 2 media...alla fine credo che sia questa la principale motivazione per cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possiamo fumare nell'ambito scout!al campetto a cui ho partecipato la staff ha permesso di fumare ai fumatori poco e soprattutto senza gli altri!!e cmqe lo scoutismo in teoria si basa sull'essenzialità... |
|
Top |
|
|
bisonte abile
|
|
Top |
|
|
cocorita eccentrica
|
Inviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 16:49 Oggetto: |
|
|
sono completamente daccordo sul fatto che fumare per sentirsi grandi o solo perchè gli altri lo fanno sia una cosa veramente infantile, ma sono daccordo anche sul fatto che ognuno è artefice della propria vita, quindi sta a ognuno decidere cosa è più giusto...per me bisogna imparare dai propri errori ma anche da quelli degli altri perchè la vita è troppo breve per poterli provare tutti sulla propria pelle,
conviene cominciare a fumare per poi ritrovarsi dipendenti di un insignificante sigaretta?!?
più di una mia amica hanno cominciato a fumare a 13-14 anni e non approvo minimamente la loro scelta... |
|
Top |
|
|
|