|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
aureliano
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/06 10:56 Messaggi: 516 Residenza: Fra Bolzano e Trento...
|
Inviato: Sabato 06 Settembre 2008, 21:09 Oggetto: |
|
|
gufopreciso ha scritto: |
chiurlox ha scritto: |
Io non vedo il problema di un associazione mussulmana ne tanto meno di associazioni pluriconfessionali (CNGEI-ASSORAIDER-AGES-ARCI per citarne alcune)o cattoliche diverse (AGESCI-FSE-S.BENEDETTO per citarne alcune) |
Tecnicamente GEI e suoi figli sono aconfessionali, non pluriconfessionali.
|
L'Assoraider in realtà si dichiara pluriconfessionale..
Citazione: |
Che poi rimanga tutto uguale mi sembra un po' un'utopia... Quante differenze ci sono fra CNGEI e AGESCI? (E' una domanda vera, non retorica, vista la mia profonda ignoranza sulla prima e non la totale competenza nella seconda) E vogliamo parlare delle associazioni fuori dall'Italia?Quante differenze? |
Tante, non solo il lato religioso le differenzia, basta leggersi uno Statuto o il Regolamento...
Citazione: |
Scusami ma la trovo demagogico come ragionamento.
Non è certamente facendo finta che non esiste il problema che lo si risolve. Le differenze tra le varie associazioni non sono solo di fede o perchè hanno begato i capi, ma tra associazioni ed associazioni ci sono differenze metodologiche, situazioni culturali ben precise che hanno comportato la nascita di alcune nuove associazioni (non parlo certo di associazioni monogruppo).
Essere fratelli è anche accettare le differenze senza obbligare nessuno a perdere la propria identità per poter essere riconosciuto dal WOSM-WAGGS ecc. e se per essere riconosciuto la condizione è che un'associazione debba perdere le proprie specificità, scusatemi ma non è una cosa legittima.
Sopratutto quando ci si chiede di uniformarsi verso il basso Crying or Very sad |
Giusto Chiurlox, ma purtroppo quante associazioni abbiamo in Italia? 40? 45? ...non credo sia solo questione di differenze metodologiche o situazioni culturali purtroppo...( e comunque io prendo in considerazione nel ragionamento anche le associazioni monogruppo...)
Boboman, grazie per qualche chiarimento riguardo agli outlanders...mi sai dire di più? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
|
|