Autore |
Messaggio |
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Giovedì 19 Mag 2005, 15:16 Oggetto: |
|
|
Da noi succede di tutto e di più...
Che ragazzi/e... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
bisonte abile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 12/05/05 19:44 Messaggi: 149 Residenza: alcamo2
|
Inviato: Venerdì 20 Mag 2005, 09:58 Oggetto: |
|
|
...salice brillante... ha scritto: |
sary ha scritto: |
Fenicottero ha scritto: |
Da noi il "cibo imboscato" è una tradizione di squadriglia... Dopo quattro anni uno diventa molto abile nel nasconderlo, ma (ahimé) anche i capi diventano molto abili nel trovarlo...
Posti sicuri ce ne sono pochi, trovano le cose nascoste anche in mezzo al bosco, sotto mucchi di paglia, nel sacco a pelo, ecc...
Di solito noi portavamo solo dolci e bibite, ma a volte qualcuno porta anche birra etc...
Non lo considero correttissimo portare la roba imboscata al campo, ma all'età del reparto sono cose scusabili, sono un'emozione in più...
|
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* d'accordissimo!!!
è quello che succede pure da noi!! |
Uguale anche da noi!!! |
IDEM DA NOI
non mi parlare di arrostite notturne.... forse un giorno lo racconterò una.... |
|
Top |
|
|
chiaretta
Età: 45 Segno zodiacale: Registrato: 02/08/04 16:01 Messaggi: 19
|
Inviato: Sabato 04 Giugno 2005, 11:25 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti posso rispondervi da capo? Io chiedo ai miei ragazzi di non portare il cellulare al campo e in uscita perchè è inutile: rischia di far isolare chi lo sta usando dal partecipare alla vita di sq e di reparto, si scarica in fretta, si può rompere... Davvero non ce la si fa a resistere qualche giorno senza sentire le/gli amiche/i?
Con la mia staff preferiamo prestare i nostri per un sms se proprio senza sentiregenitori o moroso/a non riescono a stare!
Per quanto riguarda le punizioni, non mi piacciono quelle umilianti, schifose, dolorose etc. Noi iniziamo la riunione con il quadrato, chi è in ritardo o ha l'unifome non a posto resta fuori. Per il resto si guarda al momento: c'è chi alle 3 di mattina ha pulito latrine, pentole etc fino a farle luccicare; chi si è fatto una bella corsetta di qualche km; chi ha rinunciato al dolce per luuuungo tempo; tutto dipende dal grado di arrabbiatura raggiunta dalla staff per quel comportamento
Ultima osservazione, noi capi, spesso, siamo stati a nostra volta esploratori e guide e ci ricordiamo benissimo cosa e come abbiamo fatto ecco perchè vi sgamiamo (quasi) subito!! |
|
Top |
|
|
cignoc2001
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 02/02/05 14:28 Messaggi: 70 Residenza: sicilia
|
Inviato: Domenica 05 Giugno 2005, 13:48 Oggetto: |
|
|
Fenicottero ha scritto: |
Sono d'accordo con Stefuz e Giulia, il cellulare non dovrebbe essere portato in uscita, perché è decisamente contro l'essenzialità. Per poter essere rintracciabili, o per chiedere soccorsi in caso di necessità, ne basta uno per gruppo.
Però non sono d'accordo con la punizione di far dormire fuori, o cose del genere: primo, perché da noi piuttosto che punizioni di quel tipo si preferisce tenerne conto al momento di dare il premio per lo stile, e se si danno punizioni sono punizioni utili: tipo lavare i piatti, o chiudere la tenda nera a fine campo. |
sono d' accordo! |
|
Top |
|
|
cammy
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 05/05/05 09:56 Messaggi: 350 Residenza: Busto arsizio
|
Inviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 04:52 Oggetto: |
|
|
io le punizioni in ambito scout le trovo assolutamente giuste...
a me molte volte mi hanno rimesso in carreggiata grazie a punizioni:
-spalare la cacca delle mucche dal campo
-lavare le gavette di tutto il reparto
-lavare i cessi per più giorni
ed è grazie a queste che mi posso reputare uno scout in gamba...modestia a parte..servono molto secondo me |
|
Top |
|
|
lizard
|
Inviato: Giovedì 09 Giugno 2005, 09:27 Oggetto: |
|
|
una volta in una uscita di alta mi hanno fatto alzare alle 4 di notte e mi hanno fatto lavare tutte le gavette perke facevo troppo bordello |
|
Top |
|
|
Antilope
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/06/04 11:00 Messaggi: 243 Residenza: Sassari
|
Inviato: Sabato 11 Giugno 2005, 16:59 Oggetto: |
|
|
parlando di punizioni credo che il mio reparto batta tutti
1interruzioni di grandi giochi a causa di biscotti o succhi di freutta negli zaini...
2ritiro dei guidoni quando si lasciano fuori dalle tende la notte...
3x urla o scandali baccinelle e bacinelle di pentole....
4 sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno
5niente sede per chi ha le scarpe da tennis o non è in ordine fino a che non è presentabile...
6divisa completa di distintivi e odinata( camicia...fazzolettone...gonne x femmine pantaloncini maschi....calzettoni sempre alzzati e scarpe da treking...)altrimenti niente fiamma o che so io premi di giochi!
ma con tutte queste regole severe....fino ad ora siamo il gruppo più preparato e in stile della zona...e x dirla tutta anche i più inviadiati...quando si parla del sassari 2 dicono beati voi! |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Sabato 11 Giugno 2005, 18:38 Oggetto: |
|
|
lupetta coraggiosa ha scritto: |
i nostri capi non sono di quelli che ti frugano nelle tende x trovare l'abusivo.......*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ora ci sono due capi nuovi nel reparto.......vedremo come l apensano loro in materia........
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* prima o poi l'abusivo arrriva anche se non lo porti tu direttamente il giorno dei genitori loro ti forniranno la scorta volente o nolente...............anche se ovviamente siamo VOLENTI |
i nostri capi hanno risolto il problema spostando la giornata dei genitori l'ultimo giorno in questo modo portare l'abusivo è inutile |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Sabato 11 Giugno 2005, 21:18 Oggetto: |
|
|
Antilope ha scritto: |
sospensione da attività se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si rispettano i limiti delle sigarette e cioè 6 al giorno
|
Non capisco
In reparto ognuno può fumare fino a 6 sigarette al giorno
Ditemi che non è così, vi prego |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
bisonte abile
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 12/05/05 19:44 Messaggi: 149 Residenza: alcamo2
|
Inviato: Sabato 11 Giugno 2005, 22:52 Oggetto: |
|
|
Zio ha scritto: |
ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato |
|
Top |
|
|
marco
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/03/05 21:43 Messaggi: 943
|
Inviato: Domenica 12 Giugno 2005, 04:11 Oggetto: |
|
|
sigarette... bleah!!! |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Domenica 12 Giugno 2005, 12:13 Oggetto: |
|
|
bisonte abile ha scritto: |
Zio ha scritto: |
ho capito la stessa cosa di te e ne sono ugualmente indignato |
CONCORDO CON VOI |
|
Top |
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Domenica 12 Giugno 2005, 13:18 Oggetto: |
|
|
boia 6 sigaz......e vabbè purtroppo non tutti la pensano come voi , e anche me , bisognerebbe sentire che han da dire i Capi di quel reparto... |
|
Top |
|
|
sary Moderatore
Registrato: 10/10/04 17:10 Messaggi: 535 Residenza: bariiiiiiiiiiiii
|
Inviato: Martedì 14 Giugno 2005, 10:38 Oggetto: |
|
|
vabbè ma se è cosi,un po' si contraddicono:stile perfetto e poi permettono di fumare al campO!?!?!? |
|
Top |
|
|
olive90xx
|
Inviato: Martedì 14 Giugno 2005, 20:20 Oggetto: |
|
|
io ritengo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto portare cell e altro in un uscita..........xò la punizione era un p' esagerata effettivamente........P.S=*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nuova. |
|
Top |
|
|
|