Autore |
Messaggio |
FUOCOSPONTANEO
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 16:28 Oggetto: Distintivi eventi |
|
|
Ciao,
qualcuno mi saprebbe dire come ci si comporta con i distintivi di evento attaccati sulla camicia? Ci sono varie versioni.. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 17:52 Oggetto: |
|
|
Però quello del centenario lo puoi tenere per i prossimi cento anni... |
|
Top |
|
|
Carolina Cullen
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 12/07/08 10:13 Messaggi: 152
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 18:14 Oggetto: |
|
|
da noi i distintivi evento tipo il jam e il san giogio li mettiamo sopra la tasca destra...a volte raramente sulla manica....ma solo in clan perchè al reparto quel posto lo occupano le specialità e le tappe... |
|
Top |
|
|
akela_xx
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 802 Residenza: Genova
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 19:11 Oggetto: |
|
|
il distintivo del centenario io l'ho fatto saltare all'inizio del 2008...
a me i distintivi piacciono, ma solo quelli realmente necessari e giusti.. quelli con tutta la manica piena di sistintivi di eventi.. i plurigraduati dello scautismo.. sinceramente mi fanno un po ridere... w l'essenzialità! |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 19:14 Oggetto: |
|
|
I distintivi di eventi, almeno nel nostro gruppo, li mettiamo sopra la tasca sinistra... io ho ancora quello del centenario (anche se in teoria si dovrebbero cavare dopo un anno )
P.S. Ho visto che non siamo l'unico gruppo che lo mette sopra la tasca sinistra... e mi pare che sia il posto più accessibile in tutte le branche, fra tappe,brevetti, promessa, Italia..etc
Citazione: |
Tutti gli associati dell'Agesci e del CNGEI potranno quindi indossare nel 2007 sull’uniforme la versione italiana del distintivo, che per i soci dell'Agesci , andrà cucito al di sopra della tasca sinistra della camicia dell'uniforme. |
|
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 20:50 Oggetto: |
|
|
Infatti Giulia, perchè il contingente (o l'associazione o federazione) va sopra la tasca destra.
Sopra la sinistra il distintivo di evento (che va tolto un anno dopo).
Invece, mentre la manica destra, riservata alle competenze (specialità e brevetti) del socio e all'identificazione regionale e del gruppo, quella di sinistra è per la progressione personale e per i distintivi delle basi scout.
Queste non hanno limiti di permanenza.
Poi, vige il buon senso.
A me personalmente piace molto avere molti distintivi, ma per ricordarmi delle esperienze che ho fatto e le persone che ho incontrato, non per farmi figo (agli scout? sarei più intelligente se volessi uscirne, per esserlo.. ). |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 21:03 Oggetto: |
|
|
credo che la Fis regolamenti l'uso e la posizione dei distintivi sull'uniforme...facciamo riferimento a quelle regole |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 21:19 Oggetto: |
|
|
Ma quando uno scout passa dal reparto al Clan non dovrebbe staccare i distintivi della progressione personale (le tappe), le specialità e i brevetti?!? (oltre ovviamente a quelli del capo/vice capo sq e gli omerali) |
|
Top |
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:05 Oggetto: |
|
|
Giulia92 ha scritto: |
rinoceronte caparbio ha scritto: |
A me personalmente piace molto avere molti distintivi, ma per ricordarmi delle esperienze che ho fatto e le persone che ho incontrato, . |
Quoto, infatti non ho mai levato i bollini dopo un anno, fino a ieri avevo ancora il bollino del centenario, quello del tecnicamp (di 2 anni fa), 2 bollini del KISC (3 anni fa) e quello di LoA (3 anni fa anche quello)... Poi ieri mi son decisa a toglierli, e fra quelli, le specialità, le tappe e l'omerale son andati via una 15ina di bollini... in cambio? Solo il distintivo di compagnia... Mi ha messo un po' di tristezza vedere la camicia così "vuota"... |
ti lamenti?
io la mia camicia non la ho più
è scomparsa nel mio ultimo giorno di campo, lo avevo appoggiato sulla zaino quando sono andato a fare legna e lo ho lasciato lì la sera, visto che non ce lo ha nessuno e che abbiamo fatto una pulizia campo che ha tratti scoperchiavamo le pietre inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.
in effetti nella notte si sentivano strani rumori |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:39 Oggetto: |
|
|
Aquila Randagia ha scritto: |
inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.
|
Eccolo qui, con la tua camicia blu, mentre si difende dai cacciatori (sullo sfondo ce n'è un altro che ha rubato la divisa ad un altro Scout: nota i pantaloncini corti):
|
|
Top |
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Lunedì 06 Ottobre 2008, 23:55 Oggetto: |
|
|
elfo ha scritto: |
inizio a pensare che lo abbia preso un cinghiale.
|
Eccolo qui, con la tua camicia blu, mentre si difende dai cacciatori (sullo sfondo ce n'è un altro che ha rubato la divisa ad un altro Scout: nota i pantaloncini corti):
|
in effetti mi sto facendo un pò di mirror climbing, ma non mi vengono altre soluzioni
OT/che gioco è? il duca? |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:05 Oggetto: |
|
|
in effetti mi sto facendo un pò di mirror climbing, ma non mi vengono altre soluzioni
Sì, è lui: è il primo livello di Duke Nukem 3D, del 1996 (se non sbaglio però questa è una versione non ufficiale più recente con la grafica aggiornata). |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:16 Oggetto: |
|
|
T@z ha scritto: |
Ma quando uno scout passa dal reparto al Clan non dovrebbe staccare i distintivi della progressione personale (le tappe), le specialità e i brevetti?!? (oltre ovviamente a quelli del capo/vice capo sq e gli omerali) |
Mah... al mio CFM c'erano dei partecipanti che avevano ancora specialità e tappe....
SC |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 11:54 Oggetto: |
|
|
serpentecombattivo ha scritto: |
T@z ha scritto: |
Mah... al mio CFM c'erano dei partecipanti che avevano ancora specialità e tappe....
SC |
Anche io al CFM avevo la camicia con specialità e tappe, ma perchè era la camicia di mio fratello! L'ho dovuta prendere perchè era stranamente più profumata della mia, scelta obbligata se si fa lo zaino 1 ora prima di partire... |
|
Top |
|
|
Aquila Randagia
|
Inviato: Martedì 07 Ottobre 2008, 16:02 Oggetto: |
|
|
elfo ha scritto: |
Sì, è lui: è il primo livello di Duke Nukem 3D, del 1996 (se non sbaglio però questa è una versione non ufficiale più recente con la grafica aggiornata). |
infatti mi sembrava strano, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella è l'unica.
mi rode, oltre al fatto che ci ero affezzionato, quella era la vecchia camicia di mio fratello, ed è del vecchio tipo |
|
Top |
|
|
|