Autore |
Messaggio |
saretta
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 21/10/08 21:02 Messaggi: 14 Residenza: Racale
|
Inviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 16:11 Oggetto: simboli partenza |
|
|
Buonasera a tutti.
ho bisogno di aiuto in quanto i miei capi clan mi hanno chiesto una spiegazione più dettagliata sui simboli della partenza.
Se magari qualcuno sa dirmi qualche sito o qualche link dove posso trovare spiegazioni più complete.
Vi ringrazio anticipatamente.. buona strada |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 21:48 Oggetto: |
|
|
ma....in che senso?
a quali simboli ti riferisci? |
|
Top |
|
|
saretta
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 21/10/08 21:02 Messaggi: 14 Residenza: Racale
|
Inviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 22:41 Oggetto: |
|
|
Mi riferisco ai simboli della partenza ad esempio alla lanterna,al sale,al seme,ai colori,alla forcola,ecc.
Mi servirebbe una spiegazione più dettagliata. Spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lei riesca ad aiutarmi in qst... |
|
Top |
|
|
cicala_saccente
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 10/07/07 12:16 Messaggi: 17 Residenza: Prov. Teramo
|
Inviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 23:25 Oggetto: |
|
|
se non hai ancora risolto mandami una mail in pvt che ti mando qualche brano con la spiegazione dettagliata dei simboli: forcola, lanterna, l'accetta, i nastri omerali, il pane, la senape, il sale e la bibbia... fammi sapere se hai bisogno!
buona strada |
|
Top |
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Martedì 11 Novembre 2008, 20:54 Oggetto: |
|
|
ma non avete simboli vostri? |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Giovedì 13 Novembre 2008, 01:21 Oggetto: |
|
|
Bè... anche nel mio gruppo usiamo di base i simboli elencati da cicala... forse con qualche variazione (lanterna--> candela; Senape? ) e aggiunta del caso, personalizzata per il partente...
Nel tuo gruppo, Pacio, che simboli vengono utilizzati per questa cerimonia, visto che sembra sia differente?!? |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Giovedì 13 Novembre 2008, 01:32 Oggetto: |
|
|
T@z ha scritto: |
Senape? |
Mi ricordi una scolta che la settimana scorsa ha detto "il Vangelo lungo di Pasqua", e Akela di rimando: "Se ti dovessero chiedere, quello si chiama la Passione di Cristo".
Se ti dovessero chiedere, quello si riferisce alla Parabola del granello di senape:
Matteo 13,31-32 ha scritto: |
Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami.
|
|
|
Top |
|
|
Sentry
|
Inviato: Lunedì 17 Novembre 2008, 00:11 Oggetto: |
|
|
La candela e la lanterna sono due cose diverse!
La lanterna viene dal vangelo ed è simbolo di veglia, attesa, attenzione
la candela credo sia simbolo di luce o di guida... che tutto sommato certamente sono cose che la comunità può lasciare ad un partente ma che non hanno nulla a che fare con il significato della lanterna.
Da noi, oltre ai simboli elencati spesso si regala anche lievito, semi, un accetta, un sandalo (in miniatura)
Cioè, non è che facciamo la fiera del simbolo però tra tutti i simboli possibili scegliamo quelli più adatti al rover/scolta partente |
|
Top |
|
|
|