Autore |
Messaggio |
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 19:28 Oggetto: tizzoni |
|
|
il vostro cane vi mastica il gilwell e dopo aver sbavato il fazzolettone vi distrugge il nodo, il cordino e i tizzoni.
voi cosa fate?
A ) legate il cane al primo lampione e chiamate la protezione animali.
B ) ricomprate i pezzi distrutti.
il problema è che mentre di lampioni se ne trovano da tutte le parti, per il nodo, il cordino e i tizzoni c'è la possibilità di ricomprarli o bisogna ricomprare tutto il set compreso di kilt scozzese?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie
|
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Andrearoma88
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 22/07/07 21:10 Messaggi: 116 Residenza: Roma
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 19:57 Oggetto: |
|
|
..........vada per il lampione...........
|
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 21:18 Oggetto: |
|
|
A e successivamente B...
Per nodi e robette varie credo che devi contattare il fornitore del tuo gruppo (sempre che sia qualcosa di commerciale).
Se è qualcosa di unico... amen... fai più spazio^^
P.S. Che sono i tizzoni?
|
|
Top |
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:37 Oggetto: |
|
|
qualcuno li chiama tizzoni.....qualcuno zoccoletti.....
|
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:41 Oggetto: Re: tizzoni |
|
|
pacio ha scritto: |
per il nodo, il cordino e i tizzoni c'è la possibilità di ricomprarli o bisogna ricomprare tutto il set compreso di kilt scozzese?
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie |
C'è la possibilità di comprare anche solo i tizzoni senza il fazzolettone.
Se puoi aspettare qualche giorno cerco di recuperare il modulo, altrimenti ti conviene contattare la segreteria centrale e chiedere a loro.
Ciao
Zio
|
|
Top |
|
|
pacio
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 13:00 Oggetto: |
|
|
grazie, zio.....
|
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 19:58 Oggetto: tizzoni |
|
|
...rifare a mano i pezzi distrutti?
I tizzoni (o zoccoletti) li puoi rifare con una bacchetta di legno di diametro ageguato e anneriti sulla fiamma.
Per il nodo, non dovrebbe essere difficile rifarlo con un grosso laccio di cuoio (fare sempre attenzione al diametro del laccio) opportunamente lavorato. Non sarà perfetto come quello acquistato ma vuoi mettere la soddisfazione !!!!
|
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 20:00 Oggetto: tizzoni |
|
|
....e il prossimo che offende i cani se la dovrà vedere con il mio!!!!
(vedi avatar)
|
|
Top |
|
|
pacio
|
Inviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 21:55 Oggetto: |
|
|
ma io non ho offeso la mia cara cagnetta : l'ho solo legata ad un lampione, povera bestia.....
adesso le porto giù un laccio di cuoio, un cordino e una bacchetta di legno e non la slego finchè non mi ha rifatto il tutto.
ad annerire i tizzoni ci penso io, via......
|
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 10:41 Oggetto: |
|
|
Allego qui il file che magari potrà tornare utile anche ad altre persone.
Ciao
Zio
Codice: |
MODALITÀ' DI RICHIESTA PER LE INSEGNE GILWELL
Per la richiesta delle Insegne Gilwell è necessario compilare la scheda allegata "Richiesta di
insegne Gilwell" e inviarla a: AGESCI – Piazza P. Paoli 18, 00186 Roma - oppure a mezzo fax al
nr. 06/68166236, ma senza inviare denaro. La Nuova Fiordaliso provvederà all'invio delle Insegne
a mezzo spedizione postale in contrassegno, all'indirizzo indicato, pagando l'importo dovuto
direttamente al portalettere (€26,85); è importante indicare il numero di codice fiscale personale
per consentire alla Nuova Fiordaliso l'emissione della fattura. E' possibile comunque, indicandolo
nella richiesta, il ritiro "brevi manu" presso gli uffici della Nuova Fiordaliso in Roma, Piazza P.
Paoli, 18 dalle ore 9:00 alle ore 13.00 e dalle ore 14:00 alle ore 17.00 al prezzo di costo (€20,14). |
Descrizione: |
Modulo Richiesta Insegne Gilwell |
|
Dimensione: |
652.34 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6961 volta(e) |
|
|
|
Top |
|
|
pacio
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 15:09 Oggetto: |
|
|
ri-grazie, zio.
molto prezioso il tuo aiuto....
|
|
Top |
|
|
Raffaele
Età: 61 Segno zodiacale: Registrato: 30/01/06 11:12 Messaggi: 193 Residenza: Matera
|
Inviato: Mercoledì 07 Novembre 2007, 13:01 Oggetto: gilwell |
|
|
Ho richiesto il Gilwell completo alla segreteria centrale a Roma indicando il mio codice censimento e spiegandone il motivo e ho ricevuto tutto a casa contro assegno.
Voglio solo aggiungere che non si chiamano nè tizzoni nè zoccoletti: sono Wood-badge, cioè distintivi di legno. Una volta ai Vecchi lupi invece dei grani della collana di Dinizulu, davano denti di lupo, ma rischiavamo di far diventare sdentati tutti i lupi del mondo per cui le cose si sono uniformate e tutti ricevono la copia dei grani della collana che Baden Powell ricevette dal Capo Dinizulu.
Buona Caccia
Raffaele
|
|
Top |
|
|
maucarci
Età: 46 Segno zodiacale: Registrato: 23/02/08 14:01 Messaggi: 1 Residenza: Catania / Sicilia
|
Inviato: Sabato 23 Febbraio 2008, 14:11 Oggetto: Re: gilwell |
|
|
Raffaele Natale ha scritto: |
Ho richiesto il Gilwell completo alla segreteria centrale a Roma indicando il mio codice censimento e spiegandone il motivo e ho ricevuto tutto a casa contro assegno.
Voglio solo aggiungere che non si chiamano nè tizzoni nè zoccoletti: sono Wood-badge, cioè distintivi di legno. Una volta ai Vecchi lupi invece dei grani della collana di Dinizulu, davano denti di lupo, ma rischiavamo di far diventare sdentati tutti i lupi del mondo per cui le cose si sono uniformate e tutti ricevono la copia dei grani della collana che Baden Powell ricevette dal Capo Dinizulu.
Buona Caccia
Raffaele |
Quanto tempo hanno impiegato per mandarti il Gilwell?
Io ho fatto la richiesta per l'invio delle insegne Gilwell il 24 Gennaio ed ancora non ho ricevuto niente.
|
|
Top |
|
|
|