Autore |
Messaggio |
Tigre tigrosa.
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 30/10/06 23:46 Messaggi: 15 Residenza: Caltagirone
|
Inviato: Martedì 14 Novembre 2006, 17:55 Oggetto: Cosa devo fare con i novizi???? |
|
|
mi consigliate cosa potergli fare fare ai novizi della mia sq durante le riunioni e durante le uscite??? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Phil
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 19/08/06 15:54 Messaggi: 788 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:26 Oggetto: |
|
|
UCCIDERLI UCCIDERLI UCCIDERLI....
(Per la cronaca..non sono schizzofrenico...era solo un modo simpatico per risp...) |
|
Top |
|
|
aquilotta93
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/06 19:29 Messaggi: 113 Residenza: Corsano(lecce)
|
Inviato: Martedì 14 Novembre 2006, 19:49 Oggetto: |
|
|
secondo me dobbiamo spronarli...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* devono capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la vita di reparto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è fatta solo di gioco, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di duro lavoro!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella mia squadriglia i novizi sono ancora "impacciati"(se così si possono definire), ma sicuramente lo eravamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi all inizio del nostro primo anno!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dobbiamo aiutarli... |
|
Top |
|
|
Katta92
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 24/09/06 09:49 Messaggi: 41 Residenza: Zogno
|
Inviato: Martedì 14 Novembre 2006, 22:05 Oggetto: |
|
|
Da noi solamente un terzo dei novizi arrivati dai lupetti è sopravvissuto... erano troppo viziati... non riuscirono ad accettare il lavoro del reparto... e abbandonarono. |
|
Top |
|
|
koalalab
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/10/06 14:03 Messaggi: 568 Residenza: Cassino (FR)
|
Inviato: Martedì 14 Novembre 2006, 22:25 Oggetto: |
|
|
Katta92 ha scritto: |
Da noi solamente un terzo dei novizi arrivati dai lupetti è sopravvissuto... erano troppo viziati... non riuscirono ad accettare il lavoro del reparto... e abbandonarono. |
Credo che uno scopo degli scout, e della cosiddetta progressione personale, sia anche quello di aiutare a crescere e a migliorare nei propri difetti!
Comunque, per quanto riguarda le attività da poter fare con i novizi...
Potresti iniziare, anche se in modo divertente, a fargli un trapasso delle nozioni... Così potrebbero giocare e capire, nello stesso tempo, com'è il Reparto.... |
|
Top |
|
|
ciquay
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/06 09:56 Messaggi: 467 Residenza: nowhere
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 03:31 Oggetto: Re: Casa devo fare con i novizi???? |
|
|
Tigre tigrosa. ha scritto: |
mi consigliate cosa potergli fare fare ai novizi della mia sq durante le riunioni e durante le uscite??? |
Dai...secondo te, te lo possono dire gli altri ?...
il mio consiglio è: riporta indietro le lancette dell'orologio e considera cosa avresti voluto che il tuo caposq avesse fatto fare a te che eri appena passato dal branco !!!
vedrai che le risposte verranno talmente automatiche che neanche te ne rendi conto !!!
Aggiungi che la cosa migliore che puoi fare è cominciare ad amarli da ora, e allora avrai il mix perfetto !!! |
|
Top |
|
|
volpe simpatica
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 17/08/06 12:45 Messaggi: 168 Residenza: sicilia
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 15:04 Oggetto: |
|
|
beh io prima di tutto ti consiglio di trattarli bene e di evitarvi tutti i doppi sensi possibili e immaginabili........................................................................................................................ ...................... ..................... ............... ................... .................. .................. ............
poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo so magari qualche gioco come abbiamo fatto noi martedi..e cosi via |
|
Top |
|
|
Giusy...scoiattolina
Registrato: 31/10/06 10:56 Messaggi: 37 Residenza: GIOIA DEL COLLE
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 15:17 Oggetto: |
|
|
io ho 2 ragazze nuove.......mamma mia! veramente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so cosa farli fare...poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* svogliate! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dimostrano quell'entusiasmo di voler inmparare......... pensate che ad uan le stavo facendso vedere la legatura quadra......questa mi ha detto: ma sai a me che mi importa della legatura quadra? poi in uscita l'altra faceva la saputa...sapeva tutto lei!
qnt legna serviva, qnt sale mettere nel sugo, come accendere il fuoco.....
per farvi capire: diceva che per cucinare bastava pokissima legna...giusto qualke ramo! baciiii |
|
Top |
|
|
Il Conte
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 14/11/06 18:18 Messaggi: 60 Residenza: VI & PD
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 17:33 Oggetto: |
|
|
Secondo me, come prima cosa devi portare pazienza. Se sono ex lupetti, sono appena usciti dal branco dove erano abituati ad essere loro i più vecchi ed esperti; se non sono ex lupetti, probabimente devono ancora scoprire bene di cosa si tratti lo scoutismo...
Ad ogni capo squadriglia piacerebbe che i novizi arrivino già capaci e "operativi", è chiaro. Probabilmente, non appena si abituano all'ambiente, mostreranno la loro curiosità e la voglia di imparare anche dal caposq. Dagli un po' di fiducia, anche se mangiate qualche pasta scotta e se rifate le legature non è un dramma, l'importante è che il novizio impari e non ripeta quell'errore in futuro! Non è bella una squadriglia in cui solo i "vecchi" sanno fare le cose e tirano avanti la carretta. Tutti noi il primo anno di reparto abbiamo fatto qualche cappella!
Spero di non aver esagerato... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
GePPe
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 02/02/06 23:04 Messaggi: 131 Residenza: NOCI (BA)
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 18:36 Oggetto: |
|
|
io...quoto phil
UCCIDERLI UCCIDERLI UCCIDERLI ....
dai, secondo me nei lupetti, ai lupi ansiani dovrebbero abituarli un pò di più al lavoro...SONO TROPPO VIZIATIIII!!!!
POI, quando quelli nuovi fanno i saputelli, basta sfidarli in un qualcosa e gli si fa fare una figura di escremento XD bella e buona.....impareranno...
questo è il secondo anno che faccio il capo....l'anno scorso mi hanno dato 3 lupetti....di cui, 1 molto bravo...lavorava, ascoltava....insomma, un novizio doc....poi c'era uno....che purtroppo ha un pò di problemi...è come se sta vivendo l'infanzia, ora, ma pazienza, al campo estivo ci ha fatto arrabbiare a tutti, ma quando i suoi genitori mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* venuti in contro e mi hanno detto un GRAZIE di quelli sinceri....mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sentito molto gratificato ed ero fiero di me .....poi c'è il terzo lupetto ( ch enn viene più ) che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli andava di fare niente e prendeva come esempio il lupetto sopra descritto.....al campo estivo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è venuto |
|
Top |
|
|
winnie
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 23/06/06 15:36 Messaggi: 66 Residenza: Campobasso
|
Inviato: Mercoledì 15 Novembre 2006, 23:52 Oggetto: |
|
|
....secondo me, dovresti cercare prima di ogni cosa di essere paziente e di conoscerle, magari con qualke attività divertente, in modo da sapere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un pò come sono e in cosa potrebbero essere utili alla sq....poi a poco a poco iniziali a fare avere qualke notizia sul reparto e qualke nozione di base tipo: giglio scout, promessa, legge, B.P......la cosa più importante però è cercare di fargli capire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la sq. sarà al loro "famiglia"....questo almeno è ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sto cercando di fare io!!! |
|
Top |
|
|
tartarughina
|
Inviato: Giovedì 16 Novembre 2006, 22:09 Oggetto: |
|
|
Cerca di far capire loro subito che il Reparto non è come il Branco in cui si gioca molto...Cerca di aiutarli a capire il Reparto,di essere loro vicina ma facendo capire comunque che sei il loro Capo e quindi devono ascoltarti e ubbidirti..Una delle cose più importanti però credo sia il fatto di farli sentire parte della loro Sq...
Io per adesso negli incontri di Sq sto facendo molti ban e giochi ma piano piano li diminuirò sempre di più e allo stesso tempo li sto facendo "fraternizzare" con le altre Squadrigliere... |
|
Top |
|
|
crazy_sheep
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 27/04/06 15:14 Messaggi: 56
|
Inviato: Sabato 18 Novembre 2006, 15:46 Oggetto: |
|
|
quoto in pieno ciquay che diceva di fare ciò che sarebbe piaciuto a te.. io personalmente quando sono entrata me la sono cavata da sola perchè non hanno fatto tantissimo trapasso di nozioni, ma comunque sto cercando di aiutarle e di spronarle a capire che esperienza meravigliosa sia lo scoutismo! Ma questo si può fare se e solo se anche tu hai capito questa cosa... spero sia così! ciao! |
|
Top |
|
|
|