Autore |
Messaggio |
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:02 Oggetto: Guidone |
|
|
Ciao Ragazzi!!!volevo kiedere,se qualcuno mi darebbe qlk idea x migliorare esteticamente l'alpenstock...Grazie! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Gatto Laborioso
Registrato: 31/07/07 13:11 Messaggi: 71 Residenza: Messina-Roma
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:22 Oggetto: |
|
|
prendi il libro dei nodi e con un cordino ci fai un portaguidone da legare in alto e sulla punta, per tenere il guidone sulla spalla. |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:22 Oggetto: |
|
|
...e così ti prendi pure la specialità di pennese |
|
Top |
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 15:54 Oggetto: |
|
|
puoi anche mettere gli omerali di sq |
|
Top |
|
|
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 16:59 Oggetto: |
|
|
OPPURE!?!? |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 17:29 Oggetto: |
|
|
incidere le tacche e l'anno dei campi estivi e gare vinti.
Esempio: una X per ogni campo estivo, un tratto per la gara di cucina ecc.
incidere i nomi dei capi sq. anno per anno, partendo dalle origini della sq. |
|
Top |
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 21:19 Oggetto: |
|
|
da noi l'alpestock è quasi "sacro", non ci si può incidere sopra o scrivere!
poi, non mi piace qst cosa dei nomi dei capi sq:
1. se la sq chiuderà, l'apestock andrà in eredità a una nuova sq (esempio, quando sono passata io, si sono chiuse le tigri maschili e si sono aperte, con lo stesso alpestock, le volpi femminili)
2. difendo la categoria dei NCS NonCapiSquadriglia....il guidone è il simbolo della sq, non del capo che lo tiene...quindi scrivere il nome del capo sq non ha senso secondo me... |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 09:12 Oggetto: |
|
|
potresti attaccare una piastrina di cuoio con incisi i nomi di tutta la sq... |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 09:26 Oggetto: |
|
|
tigrottina ha scritto: |
1. se la sq chiuderà, l'apestock andrà in eredità a una nuova sq |
Pensa che in tanti reparti l'alpenstock è così sacro che quando si chiude una sq, esso diventa un cimelio del reparto ed un ricordo di un pezzo della sua storia. Nuova sq nuovo guidone. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Andrearoma88
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 22/07/07 21:10 Messaggi: 116 Residenza: Roma
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 09:59 Oggetto: |
|
|
Gatto Laborioso ha scritto: |
Pensa che in tanti reparti l'alpenstock è così sacro che quando si chiude una sq, esso diventa un cimelio del reparto ed un ricordo di un pezzo della sua storia. Nuova sq nuovo guidone. |
nel mio reparto è così...il vecchio guidone dei lupi è ancora in sede...con tutti i totem dei vari capi squadriglia che si sono succeduti...e se mai qualcuno vorrà rifondare i lupi...beh dovrà tener conto che si porta dietro un bel pezzo di storia, e per ricordarselo gli basterà guardare il simbolo della sua squadriglia...
non la vedo come un'offesa per i cosiddetti NCSQ...piuttosto un rendere onore a chi ha guidato la squadriglia... |
|
Top |
|
|
tigrottina
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 02/03/06 19:09 Messaggi: 317 Residenza: palermo5
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 11:29 Oggetto: |
|
|
Andrearoma88 ha scritto: |
nel mio reparto è così...il vecchio guidone dei lupi è ancora in sede...con tutti i totem dei vari capi squadriglia che si sono succeduti...e se mai qualcuno vorrà rifondare i lupi...beh dovrà tener conto che si porta dietro un bel pezzo di storia, e per ricordarselo gli basterà guardare il simbolo della sua squadriglia...
non la vedo come un'offesa per i cosiddetti NCSQ...piuttosto un rendere onore a chi ha guidato la squadriglia... |
sarà che io la vedo dal punto di vista di chi non è stato nè capo nè vice... e dopo 3 anni in 1 sq,penso che mi farebbe male non essere ricordata solo perchè il caso ha voluto che il mio capo e il mio vice avessero la mia stessa età... |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 12:11 Oggetto: |
|
|
Per tornare alla domanda inziale:
potresti appoggiare un metro facendo coincidere lo zero con la punta in basso e fare delle tacche sull'alpenstock ogni 10 cm, così all'occorrenza potrai usare il guidone come metro. |
|
Top |
|
|
vurrovic
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/07 23:02 Messaggi: 385 Residenza: capurso
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 12:17 Oggetto: |
|
|
oppure pirografare sull'alpestoke il nome della sq.(ad esempio pettirossi)però in verticale il nome |
|
Top |
|
|
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 12:38 Oggetto: |
|
|
mi è piaciuta molto l'idea di gatto laborioso!!!:)grazie a tt!ho messo il cordino delle medaglie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la bandiera dell'italia ai bordi dei puntali,e il cordino legato normalmente(cioè senza intrecci)all'alpenstock...ora faccio qll del metro!!!grazie di nuovo!! |
|
Top |
|
|
Andrearoma88
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 22/07/07 21:10 Messaggi: 116 Residenza: Roma
|
Inviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 13:20 Oggetto: |
|
|
Per tornare alla domanda inziale:
potresti appoggiare un metro facendo coincidere lo zero con la punta in basso e fare delle tacche sull'alpenstock ogni 10 cm, così all'occorrenza potrai usare il guidone come metro. |
da paura! veramente una gran bella idea! ora lo dico ai miei repartari! |
|
Top |
|
|
|