|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
Aquila Randagia
|
Inviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 00:24 Oggetto: Totem, lo farò? |
|
|
Premetto che da noi il totem è segreto, inquanto deve essere una novità per i novizi
Io purtoppo passo quest'anno e, considerando che ho saltato un anno di scout (ancora mi maledico), non sono potuto andare a un campo, ancora non ho fatto il totem
Se non sbaglio, il totem dovrebbe svolgersi al campo estivo, ti prendono la sera dala tenda i Capi SQ e i capi, ti fanno fare delle "prove" e ti danno un soprannome, a quanto pare quando vada fatto cambia da reparto a reparto.
In questi 4 anni sono sempre cambiati i capi reparti, e quindi io (che non ho fatto il totem per assenze) e anche altri (che non lo hanno fatto, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sò perchè ma non lo hanno fatto) ci ritroviamo senza totem nell'anno in cui dovremmo passare.
Che dite celo faranno fare quest'anno? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 09:49 Oggetto: |
|
|
Penso di sì, poi dipenderà dai progetti dei tuoi capi reparto e della disponibilità di tempo.
Ad esempio io non ce l'ho perchè nell'anno in cui dovevano darmi il totem c'è stato il campo nazionale in concomitanza e, a rigor di priorità, diciamo che la cerimonia del totem è stata scartata...
Se fossi in te, comunque, non mi farei tanti problemi ad essere senza totem. Oddio, è di sicuro un momento memorabile della vita del reparto, ma si può vivere anche senza |
|
Top |
|
|
Pavone preciso
|
Inviato: Lunedì 10 Dicembre 2007, 14:58 Oggetto: |
|
|
bè a noi il totem si prende al c.e del secondo anno di reparto, se ti sei dimostrato una persona matura con moltissima voglia di fare, altrimenti si aspetta finchè non ti vedono così
ad esempio il mio vice è all'ultimo anno di reparto ma ancora deve prendere il totem poichè non ha dimostrato tanto agli scout |
|
Top |
|
|
manta92
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 18/12/07 20:30 Messaggi: 27 Residenza: pr di ancona
|
Inviato: Giovedì 20 Dicembre 2007, 18:38 Oggetto: |
|
|
non è sempre detto che diano il totem al reparto.. dipende dai capi e, ancora di più, da come ti sei comportato... se ti sei dimostrato un vero scout, sono sicura che avrai il totem... |
|
Top |
|
|
|
|