Autore |
Messaggio |
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 28/06/06 17:15 Messaggi: 49
|
Inviato: Giovedì 31 Gennaio 2008, 10:14 Oggetto: Promessa |
|
|
Salve...
sono una Capo Reparto al suo primo anno di reparto..essendo entrata in noviziato, e avendo prestato servizio in branca LC, mi trovo un pò spaesata...
soprattutto per il fatto che sabato finiamo di presentare la promessa al reparto.
abbiamo finora diviso la promessa in:
1) Con la'iuto di Dio
2) prometto sul mio onore
3) di fare del mio meglio
4) per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio Paese, per aiutere gli altri in ogni circostanza, per osservare la legge scout
questo 4° punto lo abbiamo ulteriormente diviso in tre, e dovrei spiegare proprio l'inizio, ovvero "per compiere il mio dovere verso Dio e verso il mio paese"...
come posso fare??
qualche consiglio??
non mi piacerebbe ridurre il tutto alla solita chiaccherata come è stato fino adesso, anche perchè la loro soglia di concentrazione dura due nanosecondi... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Giovedì 31 Gennaio 2008, 17:59 Oggetto: |
|
|
Nello scautismo tutto si fa con il gioco, ma niente per gioco. |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Venerdì 01 Febbraio 2008, 01:16 Oggetto: |
|
|
"E' un gioco....non prendetevi mai troppo sul serio....ma quando giocate fatelo dannatamente sul serio"
" Se dovete essere un cavaliere,un capo indiano,un pirata per bene voi facciate finta di esserlo i vostri ragazzi faranno finta di giocare,Voi (MS) DOVRETE ESSERE un cavaliere,un capo indiano,un pirata....solo allora i ragazzi giocheranno SUL SERIO"
Sir Robert Stephenson Smyth Lord Baden-Powell Lord of Gilwell. |
|
Top |
|
|
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 28/06/06 17:15 Messaggi: 49
|
Inviato: Venerdì 01 Febbraio 2008, 10:39 Oggetto: |
|
|
in effetti io pensavo di farli giocare...
ma per adesso mi vengono in mente giochi troppo lunghi per poter stare in una normale riunione di reparto |
|
Top |
|
|
|