Autore |
Messaggio |
stern89
|
Inviato: Lunedì 01 Febbraio 2010, 14:51 Oggetto: luoghi per campo estivo e/g abruzzo |
|
|
Ciao a tutti, qualcuno mi può indicare un bel posto in abruzzo dove poter fare il campo? Mi servirebbe una zona abbastanza grande, per 9 tende e 40 ragazzi...
Naturalmente con zone d'ombra, acqua potabile, spazio per attività... e nessuna invasione di zanzare, zecche ecc
Possibilmente a 1000/1200 m slm
Grazie mille |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
miriseri
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 07/01/07 15:22 Messaggi: 237 Residenza: Castel di Sangro
|
Inviato: Venerdì 05 Febbraio 2010, 02:33 Oggetto: |
|
|
Io sono abruzzese e posso consigliarti la base scout di Palena, oppure dovresti vedere nella zona Roccaraso, Pescasseroli, Barrea, Castel di Sangro (qui c'è il mio gruppo!!)! |
|
Top |
|
|
miriseri
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 07/01/07 15:22 Messaggi: 237 Residenza: Castel di Sangro
|
|
Top |
|
|
stern89
|
Inviato: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 16:06 Oggetto: |
|
|
ciao e grazie:)
a breve dovrò visitare 3 posti nel parco di abruzzo lazio e molise, nello specifico Villavallelonga, Villetta Barrea, Capracotta (in molise) e forse anche qlcs ad Alfedena..
in passato sono stata sia a Vallefiorita, che a Secinaro.. entrambi posti molto belli.. diciamo che hanno tutte le caratteristiche che cerchiamo, spazio, acqua, prato...
spero che anche questi posti che ti ho indicato saranno altrettanto belli.. ne conosci qualcuno di questi? |
|
Top |
|
|
miriseri
|
Inviato: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 16:45 Oggetto: |
|
|
Io sono di Castel di Sangro che si trova tra barrea alfedena e capracotta!
Quindi direi che si, li conosco...anche se non so precisamente dove si trova il luogo del campeggio a capracotta!!
A villavallelonga andiamo spesso per le vacanze di branco!!
Se vuoi ti do i contatti dei miei capi...di cui uno è di capracotta...così puoi chiedere a loro che sicuramente sapranno aiutarti meglio di me!!fammi sapere e ti scrivo in mp!! |
|
Top |
|
|
stern89
|
Inviato: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 19:20 Oggetto: |
|
|
grazie ma comunque alla fine ho trovato un po' di contatti, grazie a questo sito ma soprattutto all'ente parco...
l'importante ora è sapere se sono belle zone anche se sicuramente ognuna delle aree che ci proporranno avrà qualche particolarità, spero positiva
il tuo gruppo invece dove fa i campi estivi? suppongo non in queste zone |
|
Top |
|
|
miriseri
|
Inviato: Mercoledì 10 Febbraio 2010, 19:58 Oggetto: |
|
|
Noi di solito alterniamo un anno in italia e uno all'estero!! Quest'anno andremo in Austria, l'anno scorso siamo stati vicino Isernia (vicino Capracotta) in un terreno privato...l'anno prima al campo regionale! Oppure a Palena...comunque le zone come Barrea Alfedena ecc le usiamo più per uscite con pernottamento! Le zone sono belle non è caldo e afoso l'estate, pieno di natura animali e montagne per bellissimi hike!! Se fate il campo a Barrea o Alfedena, progettate un hike in località Lago Vivo...!! |
|
Top |
|
|
|