Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
Inviato: Domenica 11 Aprile 2010, 16:37 Oggetto: Aiuto Collezzionista Sud Americano
Un fratello Scout Sud Americano è entrato in possesso di queste (vedi foto),sicuramente sono ASCI,potreste però aiutarmi a datarle e dirgli esattamente a cosa corrispondono...grazie infinite
posso dirti con buona certezza che sono due promesse, la prima è da capo clan (è infatti rossa, colore del clan) la seconda da Akela (gialla)
Non so datartele ma sono piuttosto vecchie in quanto quelle utilizzate negli anni 60/70 se non sbaglio erano tonde ricamate (o stampate) e non su nastro come quelle...
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
Inviato: Domenica 11 Aprile 2010, 23:48 Oggetto:
Dank iu.... ......soprattutto dal nostro Fratellino che mi ha chiesto di "spondarti" i suoi ringraziamenti e saluti...........
Mi ha sempre incuriosito il fatto che le cose piu rare ed antiche vadano sempre a finire così lontano.....l'è strana la vita!!!!!
Ciao Gerri, la promessa rossa è da rover mentre quella gialla è da esploratore! Entrembe sembrano anni '50/'60.
In quegli anni la promessa da capo unità era verde e per differenziare la branca i capi brevettati avevano un distintivo in cuoio sulla tasca sinistra con il motto della branca in cui faceva servizio.