Autore |
Messaggio |
anavrin
|
Inviato: Domenica 26 Dicembre 2010, 21:28 Oggetto: brevetto "pioniere" e specialità varie |
|
|
sono da tre anni in un reparto in cui prendere specialità è cosa rara, mentre i brevetti non si sono neanche mai visti. quest'anno però il numero degli esploratori e delle guide è aumentato a dismisura (3 sq. tutte da 8 persone) e i capi ci vogliono far diventare un reparto "a norma" facendoci prendere specialità e brevetti e dicendo che la "terza tappa" l'avrebbero avuta i capi che avrebbero avuto almeno un brevetto. siccome l'anno prossimo sarò capo e non voglio sfiancarmi fino all'ultimo secondo per un brevetto chenon vedrò neanche appiccicato con la colla sulla mia camicia, ho scelto di prendere il brevetto di pioniere. leggendo la scheda del brevetto ho capito che bisognerebbe avere la specialità di pennese (o maestro dei nodi) e falegname più una specialità che non ho capito ancora qual'è (forse sarà boscaiolo?). ho già la specialità di pennese (o maestro dei nodi), ma potete darmi dei consigli su come ottenere le altre specialità e il brevetto?
scusatemi se ho fatto degli errori di scrittura, ma devo preparare lo zaino per l'uscita di sq. di domani... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Martedì 28 Dicembre 2010, 01:11 Oggetto: Re: brevetto "pioniere" e specialità varie |
|
|
Prova a guardare qui:
[url=http://it.scoutwiki.org/Pioniere_(Brevetto_E/G)]Pioniere (Brevetto E/G) - ScoutWiki[/url] |
|
Top |
|
|
Marm
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 984 Residenza: Veneto
|
Inviato: Martedì 28 Dicembre 2010, 09:54 Oggetto: Re: brevetto "pioniere" e specialità varie |
|
|
Forse anche qui trovi qualcosa d utile:
[AGESCI] Brevetto Pioniere |
|
Top |
|
|
|