Autore |
Messaggio |
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 16:45 Oggetto: LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE? |
|
|
CiAO!!!
in uno deii topic presenti nel portale x le scolte ed i rover è stato lanciato l'argomento superstizioni (da sary) così, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in quel forum *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entra molto, ho deciso d'aprir un topic qui, dove è più idoneo..
LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE?!?
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le superstizioni siano solo fatti del caso.. io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno abbia un destino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualsiasi cs faccia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può cambiare..
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dalla nascita il proprio destino è segnato:
qnd morirà, xkè morirà,
qnd si innamorerà, se si sposerà,
se farà parte di un gruppo scout,
quale scuola frequenterà,
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lavoro farà.. tutto è segnato dalla nascita,
il destino è destino io credo solo a qst cs.. secondo me le superstizioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo delle "credenze" antike *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno nulla di vero..
certe volte qnd ho paura d'andar da qlk parte (x esempio andar in giro da solo durante i gioki notturni) o cerco qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui andare (la prima persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cerco è il mio migliore amico).. altrimenti mi ripeto: "*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io vada da sola o in compagnia E' DESTINO"..
VOi..?!?? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* NE PENSATE Di QST ARGOMENTO?
LE SUPERSTiZiONi..
L'ultima modifica di +*laura*+ il Martedì 08 Marzo 2005, 16:43, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
sary Moderatore
Registrato: 10/10/04 17:10 Messaggi: 535 Residenza: bariiiiiiiiiiiii
|
Inviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 20:54 Oggetto: |
|
|
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "volere è potere"...l'uomo se vuole può cambiare "il suo destino" (ammeso che esista...) solo con la forza di volontà...
a volte destino è un termine troppo comodo che usiamo per nasconderci o giustificarci... |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 22:01 Oggetto: |
|
|
D'accordissimo con Sary, per me il destino lo forgiamo con le nostre azioni, nulla del futuro è gia stato scritto, per me.
Quindi naturalmente non sono superstizioso, almeno seriamente.
Poi scherzosamente posso anche esserlo, e devo dire che a volte certe cose sono molto difficili da spiegare come coincidenze:
per esempio, mio padre conosceva una persona che "portava sfortuna", che per dirne una delle tante è stata "passata" per due volte sulla macchina di mio padre, e tutte e due le volte lui ha perso la marmitta dopo 1 o 2 km...
poi, ogni volta che cantiamo "In un giorno di pioggia" dei Modena (che tra l'altro è una bellissima canzone), il giorno successivo piove, e questo succede quasi sempre...
Anche se io sono riuscito a spezzare questa "maledizione", mettendomi a cantarla tutti i giorni...
Ritornando serio, comunque io non credo nemmeno al caso, quindi per me il futuro sta tutto nelle mani degli uomini. |
|
Top |
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Martedì 08 Marzo 2005, 20:59 Oggetto: |
|
|
ah io uno SGRAT prima delle partite importanti lo faccio sempre |
|
Top |
|
|
leonessa decisa
|
Inviato: Martedì 08 Marzo 2005, 22:12 Oggetto: |
|
|
io personalmente non ci credo, però dato che non si sa mai è sempre meglio evitare che accadano certe cose soprattutto se è venerdì 17..sapete non si può mai sapere |
|
Top |
|
|
Stefuz
|
Inviato: Mercoledì 09 Marzo 2005, 19:29 Oggetto: |
|
|
Io sono una via di mezzo... nel senso che non credo troppo al destino, preferisco pensare che sono io a decidere della mia vita , sono io che la scrivo istante per istante... anche se certe volte mi affido al destino per cose che umanamente non riesco a controllare!
...e poi prima di un esame ci sono sempre dei segni propiziatori, la fortuna va anche aiutata, no?!? |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Martedì 15 Marzo 2005, 15:44 Oggetto: |
|
|
Sinceramente se mi succede qualcosa non penso mai se oggi è Venerdì 17 o se sono passata sotto ad una scala o se mi ha attrversato un gatto nero la strada...
Non mi ricordo, ihihih... |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Martedì 15 Marzo 2005, 18:38 Oggetto: |
|
|
secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro |
|
Top |
|
|
leonessa decisa
|
Inviato: Martedì 15 Marzo 2005, 21:38 Oggetto: |
|
|
si però non è sempre così...molte volte puoi dare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutta l'anima per far qualcosa che potrebbe portare conseguenze molto positive...ma non c'è niente da faree,a volte quando una cosa deve accadere prima o dopo accade e non so quanto sia vantaggioso rimandarla sempre....però sono pnti di vista |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
leonessa decisa
|
Inviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 15:05 Oggetto: |
|
|
grazie giulia |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 22:38 Oggetto: |
|
|
lupetta coraggiosa ha scritto: |
secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro |
mi sento presa in considerazione,
io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esista un destino x ognuno di noi ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia delle responsabilita' o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me le assuma.. anzi!!
secondo te ''il destino dipende solo e soltanto dalle nostre azioni'' ma secondo te se si soffre x una perdita in famiglia e' colpa nostra
era destino! |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 15:46 Oggetto: |
|
|
Discussione HOT... |
|
Top |
|
|
+*laura*+
|
Inviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 19:54 Oggetto: |
|
|
ma scusa allora se tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crexi al destino vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei atea |
|
Top |
|
|
Ospite
|
Inviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 20:03 Oggetto: |
|
|
Ma va!!!! Io non sono atea!!!! Dicevo solo che probabilmente se uno perde una persona a lui cara associerà il fatto al volere di Dio....è questo che dicevo...! Ma io non ho detto che non credo nel destino... |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
|
Inviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 12:28 Oggetto: |
|
|
In effetti è vero, fortunatamente non ho ancora provato questo tipo di esperienza, ma se dovesse capitarmi non so cosa farei o cosa penserei, bisogna trovarsi nelle situazioni... |
|
Top |
|
|
|