Autore |
Messaggio |
guermi
|
Inviato: Lunedì 03 Luglio 2006, 22:38 Oggetto: archivio scout censimenti |
|
|
Mi interessa sapere quanti scou sono stati censiti al mio paese dal 1920 ad oggi, esiste un archivio storico, dove posso e a chi rivolgermi?
Michele Guerra |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Raffaele
Età: 61 Segno zodiacale: Registrato: 30/01/06 11:12 Messaggi: 193 Residenza: Matera
|
Inviato: Martedì 04 Luglio 2006, 12:50 Oggetto: esiste |
|
|
Certo che esiste,
tempo fa anch'io ho fatto una ricerca del genere e con una lettera di richiesta ufficiale firmata dal mio Capo Gruppo, mi sono rivolto al Centro documentazione dell'Agesci..... all'epoca l'incaricata era Dolly Tommasi. Il centro dell'Agesci mi inviò tutti i dati relativi all'Agesci, quelli dell'Agi e dell'Asci invece li ho ricevuto dal Masci di Genova e ricordo che pagai solo il costo dell'invio e delle fotocopie. Purtroppo sono passati un bel po' di anni e gli indirizzi precisi non ce li ho, tuttavia sono sicuro che al Centro documentazioni a Roma ti daranno piena soddisfazione. Risulteranno sicuramente tutti gli anni in cui il tuo gruppo si è regolarmente censito.
Buona Caccia
Raffaele |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Venerdì 07 Luglio 2006, 20:45 Oggetto: Re: esiste |
|
|
Raffaele Natale ha scritto: |
Il Centro documentazione dell'Agesci mi inviò tutti i dati relativi all'Agesci, quelli dell'Agi e dell'Asci invece li ho ricevuti dal Masci di Genova e ricordo che pagai solo il costo dell'invio e delle fotocopie.
|
Probabilmente ti riferisci al "Centro Studi Mario Mazza" http://www.mariomazza.it/ piuttosto che al masci.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
Raffaele
Età: 61 Segno zodiacale: Registrato: 30/01/06 11:12 Messaggi: 193 Residenza: Matera
|
Inviato: Martedì 11 Luglio 2006, 09:29 Oggetto: Masci |
|
|
Si, mi riferivo proprio al Centro Studi Mario Mazza, e la ricerca l'ho fatta nel 1986/87, per cui mi sembra ovvio che qualcosina si possa anche averla dimenticata.
Speriamo comunque di aver dato notizie utili a Michele Guerra.
Buona Caccia
Raffaele |
|
Top |
|
|
|