Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Venerdì 22 Giugno 2007, 10:47 Oggetto: Fiamma scout ad Ancona |
|
|
In occasione del centenario della nascita dello scoutismo mondiale, l’ Amicizia Internazionale Scout e Guide (AISG, l’organizzazione internazionale degli Scout adulti) è impegnata ad organizzare una staffetta che trasporti una fiamma dalla tomba di Baden-Powell, a Nyeri nel Kenya, fino all’isola di Brownsea, sulla costa della Manica, dove cento anni fa fu tenuto il primo campo scout.- La “Fiamma della Pace Scout e Guide 2007” (questo il nome ufficiale) è stata accesa sulla tomba del Fondatore dello scautismo il 22 febbraio 2007, a Nyeri in Kenia e – dopo 159 giorni di corsa – arriverà a Brownsea il 31 luglio, vigilia dell’“Alba Scout” (1° agosto 2007). La fiamma domenica 1° luglio verrà accolta in Campidoglio dal Sindaco di Roma, Walter Veltroni. Da Roma, poi, partirà alla volta di Brownsea. La Fiamma vuole significare che lo spirito di B.P. anima tuttora fortemente il Movimento, e il fuoco che essa porterà a Brownsea vuole ricordare che l’altro fuoco acceso sull’isola da un generale e venti ragazzi cento anni fa ha sparso il suo calore e la sua luce nel mondo intero.
Per questa occasione, le Comunità M.A.S.C.I. A.G.E.S.C.I. C.N.G.E.I. F.S.E. del Comune di Ancona e limitrofi, sono impegnati nell’evento, nel quale, verrà coinvolta tutta la Regione Marche. Per tale motivo è stato preparato un itinerario che dalla Regione Puglia via mare toccherà i porti di S. Benedetto del Tronto, Ancona Pesaro, Rimini, per proseguire passando per Venezia sino all’ est Europa.
Stante quanto sopra, con la presente siamo a comunicarvi che nella serata del 26/06/2007 approderà presso “Marina Dorica” la FIAMMA SCOUT a bordo della barca a vela “Stella del mare” di mt 10.
Alle ore 19.00, nel piazzale di “Marina Dorica” vicino alla fontana, tutte le associazioni in indirizzo si ritroveranno per dare inizio alla cerimonia di accoglienza e sarà un’altra valida occasione per toccare con mano la fraternità scout.
Mi rendo conto che forse è un po tardi per fare pubblicità però invito tutti a venire sopratutto chi sta vicino ad Ancona. |
|