Autore |
Messaggio |
chiurlox
|
Inviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 19:19 Oggetto: perchè servire |
|
|
Vi chiedete mai il perchè fate servizio nelle branche o extrassociativo?
Vorrei utilizzare le Vostre risposte ed i vostri pareri per far riflettere e confrontarle con i perchè dei rover del mio clan
grazie
Chiurlox |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pava
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/08 21:21 Messaggi: 333 Residenza: Verona
|
Inviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 20:13 Oggetto: |
|
|
perchè servizio?? domanda interessante.. intanto credo sia una caratteristica fondamentale di uno Scout.. aiutare gli altri, pronti a servire, estote parati insomma.. per niente è anche uno dei quattro punti della Carta di Clan..
Comunque perchè farlo dici?! Bè x l'associativo per capire come gira il mondo dalla parte del capo, l'organizzazione facendo appunto un servizio al gruppo stesso nel dare una mano.. l'extrassociativo, per me più significativo, invece ti fa crescere come persona confrontandoti con diverse realtà.. che altrimenti mai vivrai o che mai ne avrai occasione.. secondo me anche maturare..
Il servizio in clan può anche essere visto come una sorta di aiuto per la scelta che si dovrà fare nella futura Partenza (rimanere ass o extra)..
Spero di aver risposto
Ciao |
|
Top |
|
|
Paperotto no du frimmasa
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/06/07 09:03 Messaggi: 69 Residenza: cagliari
|
Inviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 21:47 Oggetto: |
|
|
servire per "rendere il mondo migliore di come l'abbiamo trovato" |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 01:23 Oggetto: |
|
|
perchè me l'han detto i miei capiclan di fare servizio, altrimenti dovevo uscire dal clan... |
|
Top |
|
|
gufopreciso
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 24/12/07 12:37 Messaggi: 909 Residenza: Genova-Voltri
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 02:14 Oggetto: |
|
|
Qualcuno disse: "una fraternità di giovani amanti della vita all'aperto e del servizio" |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 12:02 Oggetto: perchè servire |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
perchè me l'han detto i miei capiclan di fare servizio, altrimenti dovevo uscire dal clan... |
Bugiardo e provocatore! |
|
Top |
|
|
uomodelbosco
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 12:08 Oggetto: |
|
|
Dipende dall'età...
Quando avevo 20 anni di meno era forte la componente "soddisfazione personale".
Ora è più forte la parte "provare a lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato". E quale miglior ambito del servizio educativo, che ti permette di formare altri che proveranno a "lasciare il mondo migliore di come lo si è trovato"?
Diventa diverso anche l'approccio: all'epoca si faceva servizio come e dove volevo, e se c'era da combattere si combatteva. Adesso lo si fa come si può, e quel che si può fare (piccolo o grande) diventa più ricco. |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 13:14 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
provocatore si, bugiardo no: ho detto così il mio primo anno.
E molti miei compagni dicevano sempre così. |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 14:30 Oggetto: |
|
|
eh si, si.....dicono tutti così |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
chiurlox
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 16:10 Oggetto: |
|
|
stambeccosincero ha scritto: |
eh si, si.....dicono tutti così |
mmm non è vero io ho dei rover che fanno volentieri servizio e per le attività di clan bisogna andarli a prendere a casa......
penso che facciano così per la paura di mettersi gioco, nei lupi o nel riparto si sento i più grandi....
sperem |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
|
Inviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 17:06 Oggetto: perchè servire |
|
|
[/quote]
mmm non è vero io ho dei rover che fanno volentieri servizio e per le attività di clan bisogna andarli a prendere a casa......
penso che facciano così per la paura di mettersi gioco, nei lupi o nel riparto si sento i più grandi....
sperem[/quote]
Quoto.
Era solo uno scambio di battute con Rino, ma concordo pienamente. |
|
Top |
|
|
Airone Fantasioso
|
Inviato: Domenica 27 Gennaio 2008, 18:27 Oggetto: |
|
|
Servizio si fa per migliorare il mondo in cui viviamo come disse Bippì (per gli amici Bobby XD) tempo addietro. |
|
Top |
|
|
pava
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 10/01/08 21:21 Messaggi: 333 Residenza: Verona
|
Inviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 00:05 Oggetto: |
|
|
Airone Fantasioso ha scritto: |
Servizio si fa per migliorare il mondo in cui viviamo come disse Bippì (per gli amici Bobby XD) tempo addietro. |
. . . |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Lunedì 28 Gennaio 2008, 01:50 Oggetto: |
|
|
Io vedo il servizio, oltre a un divertimento e a un dovere, anche come una situazione stimolante, una sfida sempre nuova da affrontare usando le proprie capacità... poi essere utili agli altri e aiutarli a formarsi dà soddisfazione |
|
Top |
|
|
|