Autore |
Messaggio |
BeRsErK
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 02/07/08 11:07 Messaggi: 52 Residenza: Marigliano
|
Inviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 16:44 Oggetto: Come poter "inzamare" una squadriglia |
|
|
Beh magari è un buono spunto di riflessione e magari capisquadrigliain difficoltà potrebbero risolvere i loro problemi con le risposte a questo post...lascio a voi la parola...
Per poter "inzamare" una squadriglia, renderla partecipe, entusiasta, affiatata, efficace...cosa si può fare? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 19:48 Oggetto: |
|
|
si parte dal capo sq...
|
|
Top |
|
|
francesco.c
Età: 54 Segno zodiacale: Registrato: 06/05/07 17:21 Messaggi: 417 Residenza: Pomezia 1
|
Inviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 20:20 Oggetto: |
|
|
ascoltali
cerca di capire cosa vorrebbero, cosa sognerebbero per cosa sarebbero disposti a sputare sangue, quale avventure vorrebbero che gli venissero proposte....
poi prendi il tuo capo e obbligalo a proporre le attività che i ragazzi si aspettano |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 23:41 Oggetto: |
|
|
Ha ragione FranRino............
Io partirei dal vedere se il Leader di Pattuglia sia veramente e profondamemte positivo e motivato........SE CI CREDE FINO IN FONDO.........ED OLTRE.......insomma..........a questo punto sei all'80 /90 % del lavoro.
Il lavoro è poi ESATTAMENTE NIENTEPOPODIMENO tutto quello che,per filo e per segno,ha detto il nostro buon Frenchie.
Solo che,se il Leader di Pattuglia ci mette cuore ed anima ..............beh ci sarà l'effetto VALANGA .........con il suddetto lavoro( fatto con tutti i crismi).........beh! niente lo fermerà e si porterà tutti dietro.
Buona rotolata ragazzi.............
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
Marmottina Lu
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 29/03/09 11:06 Messaggi: 28 Residenza: Bologna
|
Inviato: Domenica 29 Marzo 2009, 21:27 Oggetto: |
|
|
Beh tutto deve partire dal cqpo sq.
Iniziare ad ascoltare la sq, durante le riunioni passare anche un quarto d'ora a parlare dei loro problemi, delle loro giornate.. Anche per conoscersi meglio e integrarsi in sq con le persone un po' più chiuse, poi si potrebbe fare un'uscita di sq, una cena con consiglio di legge.
Durante le uscite stare insieme..
Ci sono tanti modi, e io parlo da una del secondo anno, quindi parlo secondo le mie esperienze. |
|
Top |
|
|
usignolo sorridente
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 21/10/07 07:49 Messaggi: 79 Residenza: piossasco
|
Inviato: Martedì 31 Marzo 2009, 19:13 Oggetto: |
|
|
confermo!!!da ex capo sq. che sono,ho portato la mia sq. al guidoncino verde di internazionale (fra l'altro con 4 giorni in liguria tutte sole in un campo di belga e francesi chiamato GENBOREE..grandiosa esperienza!!!)dopo 8/10 anni che il mio reparto non portava nessun guidoncino verde..e un'esperienza disastrosa parlando dei miei ex capi sq.!!!io e la mia vice ci credevamo un sacco..e ora le nostre ex squadrigliere sventolano orgogliose la bandierina verde sull'alpestock..e per di + con il capo sq. convinto c'è anche tanta,tantissima unione..
insomma..metteteci il cuore!!!..o meglio,fate del vostro meglio!!!!
un abbraccio
usignolo sorridente |
|
Top |
|
|
Pettirosso Libero
|
Inviato: Mercoledì 01 Aprile 2009, 15:16 Oggetto: |
|
|
Ho fatto la csq per 3 anni, cosa che non consiglio a nessuno perchè diventare capo al 2° anno è a dir poco troppo presto!
Infatti, all'inizio, è stato difficilissimo.. Ma la voglia di fare ce l'ho messa tutta e, inevitabilmente, le mie squadrigliere sono state contagiate dalla mia allegria e dal mio entusiasmo..
L'ultimo campo l'abbiamo vinto tutto noi!!!
=D |
|
Top |
|
|
|