andreste mai a messa con la gomma da masticare |
si |
|
18% |
[ 10 ] |
no |
|
70% |
[ 38 ] |
forse |
|
11% |
[ 6 ] |
|
Voti Totali : 54 |
|
Autore |
Messaggio |
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 13:46 Oggetto: |
|
|
Lupetta coraggiosa, ti invito a non scrivere più col linguaggio da sms. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
KawaStyle
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/08/06 16:20 Messaggi: 317 Residenza: Lucca
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 16:47 Oggetto: |
|
|
xkè? scusa ognuno skrive come ni pare... |
|
Top |
|
|
Ape Laboriosa
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 13/07/06 16:58 Messaggi: 439 Residenza: marino (RM)
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 18:04 Oggetto: |
|
|
lupetta coraggiosa ha scritto: |
non ci vedo niente di male....e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è la stess cos ache mangiarsi le unghi e in chiesa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pare che nessuno si preoccupi di questo....ma per me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la stessa cosa e personalmente io la gomma la tengo sia a scuola sia in chiesa qnd capita che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi devo prender la comunione....e poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dipende se uno la mastica facendo rumore e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la bocca aperta...se la tiene solo in bocca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* faniente perche tanto in bocca c tieni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la lingua e nessuno ti dice di levartela |
mmm...
a parte il fatto che andare a messa e non fare la comunione mi sembra una sciocchezza...
poi mi sembra un comportamento abbastanza irrispettoso nei confronti di un luogo che per la sua essenza e la sua funzione non è affatto paragonabile né alla scuola né ad alcun altro luogo pubblico. e questo sia per chi sbiascica sia per chi mastica a bocca chiusa... che tanto se vede lo stesso... |
|
Top |
|
|
pollicina
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 11/04/06 15:38 Messaggi: 1170 Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 18:15 Oggetto: |
|
|
a me da fastidio proprio la gomma da masticare, figuriamoci in chiesa! |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 19:38 Oggetto: |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
Lupetta coraggiosa, ti invito a non scrivere più col linguaggio da sms.
KawaStyle ha scritto: |
|
Invece no.
Se ne è parlato abbondantemente quiquindi non intendo sprecare altre parole.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 19:43 Oggetto: |
|
|
Ape Laboriosa ha scritto: |
a parte il fatto che andare a messa e non fare la comunione mi sembra una sciocchezza...
|
E per quale motivo???? |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 22:15 Oggetto: |
|
|
Beh...principalmente andare a messa è diventare Corpo di Cristo prendendo il Suo corpo...L'Eucarestia è il momento cardine di tutto il rito... |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Sabato 27 Gennaio 2007, 01:06 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Ape Laboriosa ha scritto: |
ha scritto:
|
E per quale motivo????
|
Mi è stata suggerita questa spiegazione.
Non essere in comunione con il corpo di gesù, è come andare a un pranzo cui ti ha invitato un caro amico, e rifiutare la parte principale, ovvero il pranzo stesso, solo perchè "guarda, sento che il pranzo non me lo merito".
Cioè, è un pò assurdo accettare un invito di questo caro amico, stare in compagni, scherzare, cantare eccetera e starsene in disparte mentre gli altri commensali pranzano.
Perchè in fin dei conti è Gesù che offre a te il suo corpo, e tu lo rifiuti perchè hai fatto qualche peccato?
No, accetti l'offerta, poi in caso ti confessi.
Mi ha scaldato il cuore...
Malgrado per mio padre ci sia rimasto un pò così perchè a lui avevano spiegato che fatti i peccati, non si può fare la comunione....
Torniamo in topic, però... |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Sabato 27 Gennaio 2007, 04:40 Oggetto: |
|
|
Pure io sapevo conoscevo questa storiella ma invece che pranzo, festa (molto più appropiato, ma svilisce un po' il messaggio)... Comunque, non sono d'accordo, a mio parere è la cosa più personale di tutta la fede, e deve rimanere tale... Se la prendo o no rimangono affari miei e di chi sta decisamente più in alto di me, e non esiste nè più giusto nè più sbagliato... Tantomeno ci si deve sentire obbligati... Anche perchè dove c'è l'obbligo la religione cristiana cade...
Comunque concordo con lupetta... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Sabato 27 Gennaio 2007, 18:52 Oggetto: |
|
|
Zio ha scritto: |
|
Invece no.
Ciao
ZIO |
è incredibile come non ci sia peggior sordo di chi non vuol ascoltare |
|
Top |
|
|
Ape Laboriosa
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 13/07/06 16:58 Messaggi: 439 Residenza: marino (RM)
|
Inviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 21:25 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Comunque, non sono d'accordo, a mio parere è la cosa più personale di tutta la fede, e deve rimanere tale... Se la prendo o no rimangono affari miei e di chi sta decisamente più in alto di me, e non esiste nè più giusto nè più sbagliato... Tantomeno ci si deve sentire obbligati... Anche perchè dove c'è l'obbligo la religione cristiana cade... |
infatti, dicevo secondo me...
a quanto credo io, la messa è principalmente la comunione col Cristo... poi è ovvio che chi non si sente la comunione non la fa...
ma resto del parere che la gomma in chiesa (che ripeto,non è un luogo qualsiasi, almeno per chi crede, come la scuola o il cinema) sia una cosa evitabile... |
|
Top |
|
|
Marmotta Intraprendente
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 24/01/07 22:16 Messaggi: 39 Residenza: Nichelino
|
Inviato: Domenica 28 Gennaio 2007, 23:23 Oggetto: |
|
|
non lo trovo giusto nel rispetto del Signore!!!!
NIENTE gomme da masticare in Chiesa!!!
Marmotta Intraprendente |
|
Top |
|
|
lupetta coraggiosa
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 01/03/05 16:05 Messaggi: 1392 Residenza: lentini (sr)
|
Inviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 10:46 Oggetto: |
|
|
paciock ankio concordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* te |
|
Top |
|
|
KawaStyle
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/08/06 16:20 Messaggi: 317 Residenza: Lucca
|
Inviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 21:14 Oggetto: |
|
|
Grillo Grintoso ha scritto: |
Zio ha scritto: |
|
Invece no.
Ciao
ZIO |
è incredibile come non ci sia peggior sordo di chi non vuol ascoltare |
phorte =| |
|
Top |
|
|
|