Autore |
Messaggio |
Cinghiale gioioso
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 05/01/07 16:37 Messaggi: 51
|
Inviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 18:38 Oggetto: |
|
|
Io ho il distintivo di lourdes e quello del mio campo di gruppo... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
fabios
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 16/11/06 16:24 Messaggi: 32
|
Inviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 20:18 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
per i capi unità sopra la tasca destra si attacca anche la barretta col colore che indica dove svolgono servizio:
giallo per i lupetti e coccinelle
|
Solo i capi unità o anche i capi tirocinanti (non per lungo ancora spero)? Perchè io ne ho trovato uno nei fondi di un baule in tana e non so se metterlo! |
|
Top |
|
|
aureliano
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/06 10:56 Messaggi: 516 Residenza: Fra Bolzano e Trento...
|
Inviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 21:26 Oggetto: |
|
|
solo per i capi unità... |
|
Top |
|
|
orsacchiotto
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 22/05/05 12:54 Messaggi: 445
|
Inviato: Giovedì 01 Marzo 2007, 13:36 Oggetto: Re: Distintivi e camicie... |
|
|
miriseri ha scritto: |
Sulla manica destra dovrebbe esserci il distintivo della regione, poi il gruppo e sotto le specialità...sopra la tasca destra il distintivo dell'italia, sulla tasca sinistra la promessa, con sotto capo o vice ecc...e poi sulla manica sinistra l'omerale (per gli esplo) e la progressione personale (lupi e cocci)...la mia curiosità è: li attaccate i distintivi dei campi?? |
io come te solo che da noi non si usa l'omerale.... sulla manica sx c'è solo la progressione personale (ad es. quarta tappa) ma solo in reparto e lupetti.
i distintivi dei campi non li attacchiamo, a meno che non partecipiamo ad eventi nazionali/mondiali o campi di specializzazione |
|
Top |
|
|
Tilde cds1
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 14/02/07 16:50 Messaggi: 34 Residenza: Castel di Sangro
|
Inviato: Giovedì 01 Marzo 2007, 16:30 Oggetto: |
|
|
io, a differenza di molti di voi, ho la camicia tappezzata di distintivi di campo...lo so, dovrei togierli, ma mi piace troppo averli con me....per me rappresentano la mia vita scout...tutti gli anni che ho vissuto nel gruppo....ci sono legata troppo, e anche se dovrei vergognarmene, sono fiera di averli ancora tutti sulla camicia...
per quanto riguarda il fazzolettone, anche io ho un po' di cose do troppo attaccate...il problema e' che anche qulle sono attaccate alla mia vita scout..infatti pesa un po', ma io mi sentirei male solo al pensiero di toglierne solo una.....bo...io lo so che e' sbagliato, ma queste sono tutte cose a cui sono troppo attaccata.....
ciao a tutti!!! |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 11:03 Oggetto: |
|
|
Guarda,ti do un consiglio per avere tutto sempre " a portata di ricordo":attacca i distintivi sullo zaino,dopo è un bel quadretto(e la camicia non è un pugno nell'occhio ).
Per quanto riguarda il fazzolettone:io ho preso tutti i ricordi a cui tenevo e li ho messi a mo' di catena su un nastro...e poi li ho appesi vicino al quadretto che mi sono fatta con la camicia del reparto e vicino ai fazzolettoni vari che ho |
|
Top |
|
|
tuitt
Età: 46 Segno zodiacale: Registrato: 21/06/06 12:37 Messaggi: 281 Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)
|
Inviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 14:23 Oggetto: |
|
|
Bella l'idea del quadretto! in effetti pensavo di fare la stessa cosa tagliando le stampe dalle varie magliette fatte durante gli eventi scout... e che ormai mi vanno un po' strette... |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 15:29 Oggetto: |
|
|
Più che un quadretto è un quadrone:c'è la vecchia camicia del reparto con distintivi attaccati(fazzolettone e distintivi "riutilizzabili"-gruppo,regione,... li ho scansionati)... |
|
Top |
|
|
pablo
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 13/08/06 14:45 Messaggi: 261 Residenza: Rimini
|
Inviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 16:13 Oggetto: |
|
|
io sulla camicia di basi scout ho solo quella di s.Antimo, penso di fare qualke campo di specializzazione e magari portare a casa qualche altro distintivo....
per il thinking day i capi hanno regalato a tutto il gruppo il distintivo del centenrio, che ho già attaccato sulla camicia...è stupendo...
anche noi abbiamo il distintivo di clan, ma è un po rovinato e non so se attaccarlo.
per ora conservo gelosamente la t-shirt della divisa nautica che indossavo in reparto...ormai da blu è diventata grigia da quanto si è scolorita.
però mi piace troppo, ai campi estivi la riindosso...ha ancora i gradi da capo sq, nella divisa blu se ne attaccano 2 sulle spalle e non uno sotto il taschino della camicia. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
|