Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Illuminatemi su un mistero!!!!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
lupo altruista



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Mag 2007, 13:11    Oggetto: Illuminatemi su un mistero!!!! Rispondi citando

Vi prego aiutatemi,ho un problema che mi sta martellando in testa e non mi fa quasi più dormire la notte!!!!!!!!!
L'anno scorso al campo estivo una mia guida mi ha chiesto quale specialità fosse quella con sopra un pezzo di puzzle e lo sfondo di 4 colori e io...buio totale, non l'avevo mai vista o sentita in tutta la mia vita!!!!Ma visto che questa guida era un po' insistente ho deciso di fare una ricerca, ma tanto per cambiare non ho trovato nulla in merito,qualcuno può aiutarmi?Please!!!così per lo meno posso liberarmi da sta guida insistente che vuole prendere sta specialità solo perchè le piace il distintivo..aiuto, sta diventandi un incuboooooooooo!!!!
Aspetto le vostre illuminazioni Wink Surprised Surprised
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Mag 2007, 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, puoi fargli capire che una specialità non si prende perchè gli piace il distintivo...(così, tra l'altro, se lo cerca da sola...)
Top
mangusta perspicace



Età: 41
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/01/07 18:13
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Mag 2007, 14:13    Oggetto: jolly Rispondi citando

a me han detto che è il jolly! se uno vuole prendere una specialità che non èsiste come distintivo si mette il puzzle! una guida di un altro reparto rispetto al mio mi ha detto ad es che lei ha preso la specialità di fuochista e poichè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esiste ha quel distintivo
Top
giacco





Registrato: 12/03/07 10:19
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Mag 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

bravo rinoceronte,risposta esatta
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Mag 2007, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

Bravo, Rinoceronte, sono d'accordo anch'io...
A volte capita... Very Happy
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 00:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma sempre a trovare il peggio voi? Non si può scrivere nulla che: Ma questo non è scout... Bp ha detto... Il metodo dice... E che cappero... Qua si chiede solo che specialità è...
E poi che male c'è? Io trovai in sede un distintivo di fotografo old-style(bordino in e immagine in gomma) che mi piaceva troppo e che volevo assolutamente sulla camicia, ma non ero uno molto pratico di foto ed etc etc... Così mi misi sotto a suo tempo(secondo anno di reparto), la presi, ed adesso mi ritrovo con 30 giga di foto(quasi 20mila fotine) e una passione nata per una pecetta, ma guarda un po'... Wink

Comunque quella è la specialità di Jolly... Per info: http://www.estoteparati.it/net.html
Ciaooo
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 07:47    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Ma sempre a trovare il peggio voi? Non si può scrivere nulla che: Ma questo non è scout... Bp ha detto... Il metodo dice... E che cappero...


Vorse intendevi dire: ma sempre a trovare il meglio voi? Very Happy
Top
lupo altruista



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 11:59    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per l'illuminazione e penso anch'io che non ci sia nulla di male a incuriosirsi per qualcosa perchè vedi un'immagine...come pensi che funzioni un'acquisto di un libro?la prima cosa che ti colpisce è la copertina,poi noti il titolo,ti incuriosisci e ti leggi la trama dietro!!!!
Noi in reparto abbiamo sempre usato omnia come jolly,adesso che sappiamo che ne esiste uno vero,ci rettificheremo e faremo secondo secondo il metodo.. Laughing Laughing
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 13:33    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Ma sempre a trovare il peggio voi? Non si può scrivere nulla che: Ma questo non è scout... Bp ha detto... Il metodo dice... E che cappero... Qua si chiede solo che specialità è...
[...]


B'è, sinceramente, preferisco ci si chieda sempre il perchè di una scelta.
Ricercando, magari, capisci che questa scelta non è corretta (proprio perchè BP ha detto il contrario o il metodo idem).

Tutto è educazione...anche far arrangiare (anche se a volte non è la scelta più comoda) una ragazza per cercare che specialità è.

Magari le succede come è successo a te, e ci ritroviamo che fa il medico-clown...
Top
sponsor
sponsor
lupo altruista



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 14:09    Oggetto: Rispondi citando

Ma,il capo non dovrebbe essere un punto di riferimento per i ragazzi!?!?!?!?!?!?!!!
Dovremmo essere noi a insegnare loro la vita scuot,ma come facciamo se non sappiamo le cose?
Io mi ricordo che quando ero in reparto avevo molto rispetto dei miei capi proprio perchè mi sembrava incredibile il fatto che avessero tutte le risposte alle mie domande,sapevano sempre consigliarmi su le cose da fare,per me erano degli idoli per questo e...a me piacerebbe essere vista in questo modo dai miei ragazzi adesso,proprio perchè se avessero un problema si fiderebbero dei miei consigli per la stima che hanno di me,questo è bagliato?E' pretendere troppo da un capo?(non sono domande retoriche,ma reali)
Top
paciock87



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

lupo altruista ha scritto:
Noi in reparto abbiamo sempre usato omnia come jolly,adesso che sappiamo che ne esiste uno vero,ci rettificheremo e faremo secondo secondo il metodo.. Laughing Laughing


Ma come? Omnia come Jolly? La Dea delle specialità? La Specialità con la S maiuscola? La specialità che vale come una competenza? Sacrileghi! Laughing Laughing Laughing
Top
ciliegiorosso



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Idea a me hanno detto che è un jolli
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Giovedì 17 Mag 2007, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Pian, essere capo scout non vuol dire avere tutte le risposte.
O comunque, anche se l'avessi, qualche risposta non bisogna dargliela, secondo me.
esempio: un lupetto mi chiede come si fa un nodo quadrato (che non so fare in quanto non avendo mai fatto il reparto sono una schiappa di nodi). Gli ho detto di chiedere a un fratellino più grande, in reparto, che sicuramente te lo sa spiegare meglio di me.
fatto realmente accaduto.
Ho sbagliato? Forse.
Però ha imparato, e come specialità di mani abili si è inventato di fare un quadro con i nodi maggiormente usati che abbiamo appeso in tana.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 18 Mag 2007, 07:41    Oggetto: Rispondi citando

Non hai sbagliato, ti è andata bene...trovare un esplo che sa fare ancora nodi! Accidenti! Laughing
Top
lupo altruista



Età: 39
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 15/05/06 09:55
Messaggi: 25
Residenza: bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Mag 2007, 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è vero che non ci sia più nessuno che sa fare i nodi!!!!Nel nostro reparto ci sono 2pennesi che hanno insegnato tutti i nodi base ai novizi(metà reparto, cioè 10) e ora li sanno fare anche loro!!!!!
Cambiando argomento,secondo me non bisogna avere tutte le risposte, ma se cominci sempre a ripiegare su qualcun altro le domande poste a te, diventa uno "scarica barile" generale e andrà a finire che la guida o l'esploratore non verranno più da te a esporti i loro dubbi e le loro domande, non solo in ambito scuotistico ma più in generale e questo non mi sembra giusto, perchè diventando capo mi sono presa anche l'impegno di aiutarli a farsi strada nella vita e nei problemi di tutti i giorni!!!! Question Question Question
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org