Autore |
Messaggio |
ghiretta spensierata
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/04/07 17:29 Messaggi: 37 Residenza: UDINE
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:20 Oggetto: musica rock |
|
|
Ciao amant del rock...
visto che sono una super fan della musica rock... la amo... vorrei scambiare un pò di idee con chi la ama come me e magari farla apprezzare da chi ancora non si rende conto di cosa si perde... per cui vi invito a scrivere quali sono i vostri gruppi preferiti che tipo di rock amate etc.
detto ciò inizio io
il mio gruppo preferito che considero autore del vero rock
sono i QUEEN ovviamente
ma mi piaciono anche altri gruppi che non sono minimamente peragonabili ma che suonano buona musica che indubbiamente è rock anche se non a quei livelli
come gli U2, i red hot cili peppers, i my chemical romence, i 30 second to mars e più o meno basta...
ultime cosette giusto per farvi capire le mie idee prima di tutto ritengo che oggi nessuno arrivi ai livelli dei queen... per cui mi accontento...ù
ultima cosa guai a chi dice che il punk ha a che fare con il rock guai il punk non è rock...
bene ora dite la vostra ciao |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:37 Oggetto: Re: musica rock |
|
|
[quote="ghiretta spensierata"]Ciao amant del rock...
ultima cosa guai a chi dice che il punk ha a che fare con il rock guai il punk non è rock...
ah no è che cos'è allora? jazz? fusion? blues? il punk (o come viene detto in inghilterra punk rock) è nato per smitizzare e ridimensionare il progressive che negli anni 70 aveva raggiunto livelli impressionanti. Diciamo che il punk (o almeno il punk 77) è la semplificazione massima del rock |
|
Top |
|
|
ghiretta spensierata
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 10/04/07 17:29 Messaggi: 37 Residenza: UDINE
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:42 Oggetto: Re: musica rock |
|
|
eeeeee... mi dispiace dirtelo ma fa skifo qulla roba non è rock è una cosa che tenta di assomigliarci come hai detto tu è rock semplificato...
bè non serve semplificarlo perchè è perfetto così com è...
è una mia opinione tu sei libero di pensarla come vuoi... |
|
Top |
|
|
pablo
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 13/08/06 14:45 Messaggi: 261 Residenza: Rimini
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:49 Oggetto: |
|
|
guarda che non si tratta di "pensarla come vuoi" e nemmeno di quella che è la tua opinione...se studi un minimo di storia del rock scoprirai che le radici sono le stesse e che il punk delle origini,o punk 77(il punk rock è un altra cosa in realtà), altro non è che una delle numerosissime sfumature del rock, il ceppo di partenza...e le tue opinioni passano in secondo piano di fronte alla realtà di fatti... |
|
Top |
|
|
ghiretta spensierata
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 18:59 Oggetto: |
|
|
io parlo del rock puro ed autentico... in qualsasi caso per me non è rock non mi importa se deriva dal rock... e lo so che deriva da li non serviva la lezioncina... ma vedi, per me non è rock... è solo punk...e non mi piace... |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 19:43 Oggetto: |
|
|
incredibile, perfino sul rock si è in disaccordo?
mazza, pensavo che tra trance e metal eravamo arrivati al punto più basso... |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 20:54 Oggetto: |
|
|
ghiretta spensierata ha scritto: |
io parlo del rock puro ed autentico... in qualsasi caso per me non è rock non mi importa se deriva dal rock... e lo so che deriva da li non serviva la lezioncina... ma vedi, per me non è rock... è solo punk...e non mi piace... |
hai apero un topic e ti ho risposto......poi la musica rock: quale? il Progressive (Yes, Emerson Lake &Palmer ecc), l'acid cioè jimy hendrix? il glam cioè Il duca Bianco Bowie o i queen?....spero non ti riferisca a ciò che passa mtv |
|
Top |
|
|
KawaStyle
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/08/06 16:20 Messaggi: 317 Residenza: Lucca
|
Inviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 23:24 Oggetto: |
|
|
QUEEN > all |
|
Top |
|
|
laprince90
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 13/06/07 11:14 Messaggi: 38
|
Inviato: Domenica 19 Agosto 2007, 23:29 Oggetto: |
|
|
ghiretta spensierata ha scritto: |
scusa ghiretta, tu parli di vero rock..i my chemical romence,
e i 30 second to mars sarebbero VERO rock??? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Pagnotta
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 16/08/07 11:42 Messaggi: 14 Residenza: Genzano di Roma ( Genzano 1)
|
Inviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 13:00 Oggetto: |
|
|
bhè il rock ( e il metal) piace anche a me
vediamo:
guns and roses
blind guardian
iron maiden
i primi metallica
i nightwish
i queen
megadeth
slayer
led zeppelin
AC/DC
il caro Ozzy osburne
edguy
Gamma Ray
Pantera
ecc ecc ecc+
mi spiace dirlo ma i 30 seconds to mars non sono per nulla rock |
|
Top |
|
|
Finrod91
|
Inviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 13:39 Oggetto: |
|
|
un altro fratello che ascolta metallo...bene bene....comunque dei gruppi che hai indicato solo i queen sono rock...il resto è hard rock o metallo |
|
Top |
|
|
Pagnotta
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 16/08/07 11:42 Messaggi: 14 Residenza: Genzano di Roma ( Genzano 1)
|
Inviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 17:06 Oggetto: |
|
|
Finrod91 ha scritto: |
un altro fratello che ascolta metallo...bene bene....comunque dei gruppi che hai indicato solo i queen sono rock...il resto è hard rock o metallo |
lo so ma ero di fretta |
|
Top |
|
|
laprince90
Età: 34 Segno zodiacale: Registrato: 13/06/07 11:14 Messaggi: 38
|
Inviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 22:59 Oggetto: |
|
|
complimenti per i gusti pagnotta...very very good |
|
Top |
|
|
#chicca#
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 29/04/06 22:19 Messaggi: 175 Residenza: casa mia
|
Inviato: Martedì 21 Agosto 2007, 20:08 Oggetto: |
|
|
ma scusate che genere sono i 30 seconds to mars? non di certo punk o i my chemical romance? |
|
Top |
|
|
#chicca#
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 29/04/06 22:19 Messaggi: 175 Residenza: casa mia
|
Inviato: Martedì 21 Agosto 2007, 20:09 Oggetto: |
|
|
PUNK 4ever!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
|