Autore |
Messaggio |
Sentry
|
Inviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 12:40 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti,
purtroppo (o a sentir voi per fortuna) non ho ancora visto il calendario di quest anno perciò non mi esprimo in merito!
Dico solo due/tre cose:
1) I nostri calendari sono perggiorati di anno in anno - e notare che dico nostri perchè dare la colpa a quei pochi (o tanti?) che ci lavorano è troppo facile!!!
2) Appoggiare il settore PNS credo sia a dir poco fondamentale - forse perchè per qualche anno sono stata "coinvolta" e ho avuto l'impressione che sia un settore bistrattato ma che fa moooooooooooooooolto più e moooooooooolto meglio di quanto si immagini! E quasi quasi li stimo ancor di più per il fatto che non sono "autocelebrativi" come altri settori/gruppi/ecc
3) Il concorso sinceramente mi ricorda un po' la raccolta punti delle bustine di pappe preonte di una notissima marca... all'epoca tutti inferociti perchè stranamente tra i premi c'era una tenda!! Ho visto gruppi comprare un numero di calendari che poi era materialmente impossibile riuscire a vendere!! E poi... mi sembra anche molto poco "democratico", mi spiegate come fa il gruppo di pincopallo che sta aperto per amor di scouttismo con 20 ragazzi e 4 capi (numeri a caso ovviamente!) a competere con il gruppo di abracadabra 150000 con 390 ragazzi e 2000 capi??
Insomma, non vorrete mica dirmi che i gruppi piccoli sono meno importanti? o che non hanno "diritto" di vincere come gli altri?!?! Almeno bisognerebbe fare una media sui censiti o qualcosa del genere! (Resta il fatto che l'idea di fondo non mi piace)
Buona Strada a tutti
S. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Sabato 15 Dicembre 2007, 15:34 Oggetto: |
|
|
Sinceramente questo fatto dell'autofinanziamento vendendo calendari lo vedo poco in spirito scautistico...
Ormai (almeno nel ristretto ambito che riguarda il mio gruppo) è più visto come un'abitudine e quasi una scocciatura perchè andiamo in giro o ci mettiamo davanti a chiese/piazze a vendere oggetti che non abbiamo creato noi con le nostre mani... sembra più l'opera di un grossista o di uno che ha poche capacità manuali e/o poca voglia... preferei vendere qualcosa fatto con le nostre mani e la nostra creatività che qualcosa di bello e pronto che porta in casa solo del denaro e poca soddisfazione personale...
Per il fatto del concorso, no comment... Che siamo? La Coop? (senza offesa) Che faranno il prossimo anno? Ogni 10 calendari venduti c'è un bollino e con tot bollini ti prendi un premio??? Ma fatemi il piacere |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Lunedì 17 Dicembre 2007, 19:44 Oggetto: |
|
|
Mamma mia, ma adesso se uno trova brutta una cosa non può dirlo? Capisco il lavoro dietro, ma se questo calendario è brutto c'è poco da fare... Tra l'altro m'avete messo pure curiosità, non c'è modo per vederlo questo calendario? Fategli un paio di foto... Grazie |
|
Top |
|
|
ciliegiorosso
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 05/05/07 14:25 Messaggi: 170
|
Inviato: Venerdì 28 Dicembre 2007, 23:19 Oggetto: |
|
|
anche da noi li vendono e anche io penso che i calendari di quest'anno siano bruttissimi era molto più bello quello di 2 anni fa (mi sembra) con le ricette che oltre a essere bello era anche interessante. |
|
Top |
|
|
azivie
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 09/09/07 10:15 Messaggi: 29 Residenza: MODENA
|
Inviato: Sabato 29 Dicembre 2007, 20:49 Oggetto: |
|
|
paciock87 ha scritto: |
Mamma mia, ma adesso se uno trova brutta una cosa non può dirlo? Capisco il lavoro dietro, ma se questo calendario è brutto c'è poco da fare... Tra l'altro m'avete messo pure curiosità, non c'è modo per vederlo questo calendario? Fategli un paio di foto... Grazie |
Per soddisfare la curiosità puoi andare in un negozio delle cooperative scout o guardare su internet www.fiordaliso.it. E' da settembre che sono là in bella mostra.
Ne sono stati già venduti oltre 250.000 copie (forse non è poi così male... anche se sulla grafica si può sempre migliorare, ascoltando critiche e pareri costruttivi)
Se ti affretti ne puoi trovare ancora qualche copia, da rivendere o da appendere nella tua camera o nel tuo posto di lavoro.
Se vai al negozio scout oltre ai calendari trovi anche l'AGENDA SCOUT... facci sapere cosa ne pensi! |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Domenica 30 Dicembre 2007, 16:35 Oggetto: |
|
|
Devo dire che il tema del calendario è molto bello... E' strutturato bene, le foto sono azzeccate... Ma il bianco&nero\colore è veramente orrendo! E' carina come idea per una foto, ma non per tutti i 12 mesi... Il problema è che di primo impatto per far capire il concetto va bene, ma a lungo andare da proprio fastidio a vedersi... Io mi ricordo che tanto tempo fa c'era un calendario simile, e per dare più attenzione ad un particolare della foto si era sfocato il resto... Quell'effetto va bene, ma questo di b\n e colore è veramente bruttino, e più che brutto fastidioso alla vista... |
|
Top |
|
|
Gazzella Caparbia
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 18/10/07 12:18 Messaggi: 49 Residenza: sassari...sardegna
|
Inviato: Sabato 19 Gennaio 2008, 18:19 Oggetto: |
|
|
a me non piace sinceramente perchè tutte le foto sono state scattatea milano e dintorni ( a parte naturalmente quelle dei grandi eventi) che discriminazione....non è giusto.. |
|
Top |
|
|
|