Autore |
Messaggio |
uomodelbosco
|
Inviato: Martedì 27 Novembre 2007, 16:43 Oggetto: portare l'Uniforme |
|
|
La domanda mi è sorta per il gran parlare di Uniforme si-no-forse.
Quando vestiamo l'Uniforme e siamo in mezzo alla gente, voglio dire non in sede, ma per esempio quando si è in bus per andare alle riunioni e si è soli, quali sono i pensieri che ci passano per la testa? Quali sono i sentimenti che avvertite nella gente che incontrate? Quali sono i sentimenti che provate? Orgoglio, indifferenza, vergogna, dubbio... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Martedì 27 Novembre 2007, 18:51 Oggetto: |
|
|
Dipende dalle situazioni.
Solitamente sono a mio agio in uniforme, anche perchè penso che l'abito non faccia il monaco e mi illudo ancora che sia così anche per gli altri. |
|
Top |
|
|
Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Martedì 27 Novembre 2007, 21:42 Oggetto: |
|
|
è brutto da dire ma io mi sento a disagio: non che mi vergogni di essere scout anzi ne vado fiero e orgoglioso però da fastidio sentire gli sguardi della gente addosso...questo mi accade però solo quando sono da solo in uniforme e nel mio quartiere dove ci conosciamo tutti...in tutti gli altri casi non ho nessun problema |
|
Top |
|
|
Macaco veloce
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 04/06/07 22:16 Messaggi: 176 Residenza: Piombino(Li)
|
Inviato: Martedì 27 Novembre 2007, 22:32 Oggetto: |
|
|
Io mi sento decisamente a mio agio con l' uniforme: la considero uno dei capi di abbigliamento più belli che ho, ma non nel senso che esteticamente è bella, ma perchè in se sono racchiusi dei valori che condivido profondamente...Cosa che non ha un comunissimo paio di Jeans o una camicia qualsiasi. E credo che sia bello indossare l' uniforme perchè è vero che si hanno tutti gli occhi addosso, ma siamo anche visti dalla maggiornaza degli adulti e degli anziani, che considerano spesso noi giovani come gente che crea solo problemi, come persone brave di cui ci si può fidare: e io non voglio tradire la loro fiducia. |
|
Top |
|
|
uomodelbosco
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 09:39 Oggetto: |
|
|
Dico anch'io la mia.
Io mi sento orgoglioso, ma avverto anche che chi ti incontra spesso non capisce il perchè di questo. Se aggiungi che a 42 anni i capelli cominciano a diradarsi e tu sei ancora in giro in pantaloncini corti...Magari d'inverno... |
|
Top |
|
|
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 09:53 Oggetto: |
|
|
Io mi considero nello stesso tempo a mio agio,ma anche a disagio......io ne vado fiero di essere scout e non vedo l'ora che arrivino i fine settimana per andare alle riunioni e alla messa,ma come guardano gli altri,quello che dicono gli altri mi da un po fastidio....non credete? |
|
Top |
|
|
uomodelbosco
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 10:30 Oggetto: |
|
|
BufaloSapientino CT18 ha scritto: |
Io mi considero nello stesso tempo a mio agio,ma anche a disagio......io ne vado fiero di essere scout e non vedo l'ora che arrivino i fine settimana per andare alle riunioni e alla messa,ma come guardano gli altri,quello che dicono gli altri mi da un po fastidio....non credete? |
E' anche per questo che essere Scout necessita del coraggio di andare controcorrente. |
|
Top |
|
|
T@z
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/07 12:23 Messaggi: 785 Residenza: Massa Lombarda (RA)
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:12 Oggetto: |
|
|
e tanta tolleranza verso l'ignoranza... |
|
Top |
|
|
Gatto Laborioso
Registrato: 31/07/07 13:11 Messaggi: 71 Residenza: Messina-Roma
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:20 Oggetto: |
|
|
mi sento tanto orgogliosa quando sull'autobus una mamma dice al figlio "guarda è una BOY-SCOUT"
l'uniforme è in qualche modo parte di me, ci sono pure andata a scuola e all'università in alcune occasioni, quando l'imminente partenza non mi permetteva di tornare a casa a cambiarmi... tanto che mi sono portata pure lo zaino appresso. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:22 Oggetto: |
|
|
E DIGGIAMOLO...come ho scoperto in tanti anni(una vita) di Scoutismo...tolleranza anche per TANTA INVIDIA.
Chi perche vorrebbe essere in quell'uniforme e non per il motivo nostro ma perchè pensa che il saio fa il monaco e con quella magari sarebbe il qualcuno che non è.
Chi perchè fà sempre invidia qualcuno che fà,in una maniera o nell'altra,del bene e invece non si ha il cuore e la volontà di farlo.
"Il cane abbaia quand'ha paura".
Snoaring Bear
Orso ronfante
Orig.Gil. '85 |
|
Top |
|
|
pinguinofreddoloso
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 14:52 Oggetto: |
|
|
concordo con bobo |
|
Top |
|
|
BufaloSapientino CT18
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 15:10 Oggetto: |
|
|
è vero!!!me ne frego di quello che dicono gli altri ignoranti....tutti sono convinti che gli scout siano delle persone stupide solo perchè indossano una "divisa"che li rappresenti,e perchè hanno dietro una bandiera!!!!ormai lo scoutismo fa parte della mia vita e non lo lascierò per niente al mondo!!!me ne frego dei deficenti che dicono questo!!!! |
|
Top |
|
|
Gerri
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 21/09/05 20:08 Messaggi: 588 Residenza: Giungla Anconetana
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 15:24 Oggetto: |
|
|
io semplicemente SORRIDO
e vedo che la gente corrisponde cosa che solitamente non fa...
e poi, sinceramente, crea anche un certo interesse nelle ragazze
è vero, non in tutte, ma meglio così: si fa una bella scrematura preventiva!!!! |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 16:05 Oggetto: |
|
|
Mi da fastidio essere osservato, quindi se non sto facendo attività evito... |
|
Top |
|
|
rikkitikkitavi
|
Inviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 19:14 Oggetto: |
|
|
sono sempre stata fiera di portare l'uniforme e mi sono sempre sentita a mio agio (ad eccezione che con la gonna che infatti ho indossato 2-3 volte), gli sguardi delle persone mi sono sembrati nella maggioranza dei casi sguardi curiosi non maligni...poi vabbè i ragazzini che fanno commenti sciocchi si trovano ovunque... |
|
Top |
|
|
|