Autore |
Messaggio |
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Giovedì 10 Gennaio 2008, 20:17 Oggetto: |
|
|
Citazione: |
necessita nuovo topic? |
...c'è da chiederlo? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 11:14 Oggetto: |
|
|
Qualche scritto di Thurman, ma anche una marea di altri scritti del periodo "eroico" dello scoutismo si possono trovare sul sito degli Scout canadesi:
http://www.thedump.scoutscan.com/
SC |
|
Top |
|
|
uomodelbosco
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 11:33 Oggetto: |
|
|
serpentecombattivo ha scritto: |
Qualche scritto di Thurman, ma anche una marea di altri scritti del periodo "eroico" dello scoutismo si possono trovare sul sito degli Scout canadesi:
http://www.thedump.scoutscan.com/
SC |
Fantastico, Serpente!!!
E' una vera miniera d'oro!! |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 17:41 Oggetto: |
|
|
Bravo serpente.....hai trovato la nostra pignatta piena d'oro .....volevo farne dono a Uomo del bosco e a Beatrix....ma mi hai preceduto.
Eventualmente ho altre "pignatte" in giro....ma fatemele dosare....troppo nettare...può far venir l'indigestione.
Il libro di Gilwell che è stato messo è la prima versione....quella un po piu " adolescenziale" eventualmente provvederò a scannerizzare la mia.....
Buona lettura,in caso di dubbi,cose poco chiare....o inciampi linguistici......a disposizione......
LEGGETE LEGGETE.......vi si aprira un mondo.......
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil. '85 |
|
Top |
|
|
Beatrix
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 10/10/07 14:57 Messaggi: 127
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 17:54 Oggetto: |
|
|
Ma perchè a me non si apre la pagina?
Lo so che non devo togliere tempo agli esami... |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 17:58 Oggetto: |
|
|
Oppure datti da fare ancora un pò Serpente...dai! il Folletto ti sfida....vediamo se trovi l'altra ancor piu importante....l'abbiam nascosta laddove invece che lupi di bronzo si donano bisonti ......
Devi cercare......."il classico"....o una parola quasi sinonimo di "classico"...ma ti ho già detto troppo....son sicuro che con questi HINTS troverai l'oro...o LORO....
Affettuosamente
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig. Gil '85 |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 18:00 Oggetto: |
|
|
Beatrix ha scritto: |
Ma perchè a me non si apre la pagina?
Lo so che non devo togliere tempo agli esami... |
Anche a me...il server è quello che è ragazzi ...di meglio non possiam fare....anche gli elfi.....
Ma digita The dump scout sul browser e vedrai che trovi.....
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil.'85 |
|
Top |
|
|
serpentecombattivo
Registrato: 18/07/06 16:34 Messaggi: 386 Residenza: Branco di bufali vicino all'Albert Memorial
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 19:02 Oggetto: |
|
|
BOBOMAN ha scritto: |
Oppure datti da fare ancora un pò Serpente...dai! il Folletto ti sfida....vediamo se trovi l'altra ancor piu importante....l'abbiam nascosta laddove invece che lupi di bronzo si donano bisonti ......
Devi cercare......."il classico"....o una parola quasi sinonimo di "classico"...ma ti ho già detto troppo....son sicuro che con questi HINTS troverai l'oro...o LORO....
Affettuosamente
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig. Gil '85 |
E pensa che pentola è sepolta nel prato del bufalo, dietro alla casa bianca.....
Andrea |
|
Top |
|
|
Beatrix
Età: 42 Segno zodiacale: Registrato: 10/10/07 14:57 Messaggi: 127
|
Inviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 19:15 Oggetto: |
|
|
aaaaaahhhhhhh....
quando i folletti diventano malvagi....
abbiate pietà di una povera laureanda stressata, ditemi almeno se si parlava del Silver Buffalo Award o se ormai sono proprio fusa... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
BOBOMAN
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 00:06 Oggetto: |
|
|
MMMhhhhh !!!
Non c'è quasi divertimento giocare con te....sei troppo veloce e scaltro....neanche il depistaggio(non tanto cattivo però) BISONTE/BUFFALO ti ha ingannato .....dai sei nel paese .
L'oro è qui ma li .....ce ne è una pignatta piena da far strabuzzare gli occhi a UOMO DEL BOSCO.
Ma come i folletti Vi hanno avvertito nel DUMP....QUESTI SITI CONTENGONO MATERIALE CHE POTREBBE(E DI MOLTO)MIGLIORARE IL VOSTRO METODO(PROGRAMMA) SCOUT ! USATE CON CAUTELA.
A parte gli scherzi andateci piano....non fate gli AUGUSTUS GLOOP della situazione....le indigestioni sono facili o anche la troppa luce abbaglia e non fa aprezzare e capire i diamanti....
Non son certo Virgilio ed ogni tanto più che un Elfo mi piace essere un Banshee,ma un Banshee ....Scout...
Quindi a disposizione per essere il Vs. Pathfinder di fiducia....
A disposizione...
Ma ora dai Serpente....datti da fare ....sei sulla strada buona....la strada Tradizionale dello Scoutismo....
e dai con quest'ultima t'ho imboccato per bene....
Arrovellati frate Scout
Le meningi son proprio lì all'uopo
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil. '85
Bea...tutto ok nel "DUMP" ....trovata la CIOCCOLATA PRELIBATA.....dovrai consumare un po di inchiostro della stampante ma almeno ti risparmi un viaggio a Londra....anche se io ci andrei lo stesso....ci son Folletti ed Elfi anche li alla B.P. House. |
|
Top |
|
|
Sentry
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 12:04 Oggetto: |
|
|
Oh, finalmente ho capico cos'è la "corte d'onore" che ogni tanto nominate!
La famigerata ConCa o Alta... sbaglio? E' la cosa che ci si avvicina di più no?
Occhio, non voglio dire che sono la stessa cosa... mi par di capire che la corte d'onore ha/aveva qualcosa di molto più "magico" e importante in se
Aiuto... se continuo a leggere quei libri/manuali al posto di studiare non passo neanche un esame |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 13:45 Oggetto: |
|
|
La famigerata ConCa o Alta... sbaglio? E' la cosa che ci si avvicina di più no? |
si, infatti è l'ammodernamento di ciò. |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 14:46 Oggetto: |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
La famigerata ConCa o Alta... sbaglio? E' la cosa che ci si avvicina di più no? |
si, infatti è l'ammodernamento di ciò. |
NON DICIAMO BAGGIANATE....AMMODERNAMENTO.....è quel che vagamente ne rimane.....come idea remota....ma è molto piu "moderna" la Corte d'onore e su quella si basa tutto il metodo e l'attività......che quei miseri resti che ne rimangono.
Proprio in un Topic ed in QUESTA SEDE,ed in un topic sul sito AGESCI...ho letto di "Capi" che si domandavano sull'utilita del'alta squadriglia e se era il caso di "usarla" o no,se ci si puo porre questo problema.....vuol dire che NON SONO PROPRIO LA STESSA COSA....
SENZA LA CORTE D'ONORE LO SCOUTISMO NON VA AVANTI .....
La corte d'onore fa quel che fa oggi erroneamente la Co.Ca. ....solo che il Grande Gioco è in mano ai ragazzi...
PIU MODERNO DI COSI....
C'è qualche giovane 20enne nello scoutismo,e purtroppo c'è gia stato nel recente passato,che pensa di far carriera di dettare legge,di arrivare a fare il CAPO.....ma si sbaglia di grosso nello Scoutismo vi sono MASTRISCOUT e non si comanda mai....
Non siete d'accordo.....FONDATEVI UN ALTRA ASSOCIAZIONE....ma senza la parola Scout dentro....
Hi Hi pan per focaccia....ma io non son così cattivo e pieno di me.....IO.
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil. '85 |
|
Top |
|
|
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 15:12 Oggetto: |
|
|
ma è molto piu "moderna" la Corte d'onore e su quella si basa tutto il metodo e l'attività |
sarà.
Nell'agesci, l'alta squadriglia è così e basta.
Canali e modi per cambiarla (o rimetterla come dici tu) ci sono.
Datti da fare.
La corte d'onore fa quel che fa oggi erroneamente la Co.Ca. ....solo che il Grande Gioco è in mano ai ragazzi...
PIU MODERNO DI COSI.... |
peccato che la coca è una cosa e la corte d'onore un'altra.
Così mi assicura chi redige il regolamento metodologico agesci.
FONDATEVI UN ALTRA ASSOCIAZIONE... |
la cosa vale anche per te.
ma senza la parola Scout dentro.... |
finchè l'agesci avrà l'avvallo dall'wosm, io sono tranquillo. |
|
Top |
|
|
BOBOMAN
|
Inviato: Sabato 12 Gennaio 2008, 20:53 Oggetto: |
|
|
Citazione:
FONDATEVI UN ALTRA ASSOCIAZIONE...
la cosa vale anche per te.
Guarda che io mi riferivo a quel mi hai detto tu in un altro topic....punzecchiandoti
E poi fondare un altra associazione è proprio l'ultimo dei miei pensieri,per cosa posso darmi da fare INVECE
è far si che LA GRANDE IDEA di B.P. il lavoro degli Elfi della foresta di Epping riprenda vigore che venga fatto riscoprire a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo e a chi è stato NASCOSTO dicendogli solo che era ANTICO e che ora bisogna seguire ciò che è MODERNO !!!!.....
Che Co.Ca. e Corte d'onore sian due cose differenti...credo...di saperlo...o no!...sai...l'età!?!.
Quello che intendevo è che metodologicamente una ha sopravanzato l'altra snaturando il compito di tutte e due i "CAPI" han voluto fare appunto i CAPI e non i Mastriscout ..si son appropriati delle redini del GIOCO....a scapito dei ragazzi.
E questo,sei ragazzo intelligente ed onesto con te stesso,sai che non era l'idea/volontà di PETER(so che lo hai capito ma nel caso fossi un po stanco...PETER PAN=B.P.)
Inoltre uno dei sogni di B.P. era quello di UNA ED UN UNICA ASSOCIAZIONE MONDIALE ed in questo io CREDO PROFONDAMENTE , quindi non ho doppiamente bisogno di creare nulla cio che è nei miei desideri è già esistito e già esiste
....sara solo MOLTO DIFFICILE CONVINCERNE DEI RECALCITRANTI COME TE....
Sul fatto di AGESCI e WOSM....dovresti farti spiegare bene cosa successe a quelle riunioni quando ci furono i problemi di compatibilità di statuto (è vero che l'Italia non è sola...però) e l' INCIUCIO del F.I.S. per BY-passare la cosa .
E poi casa di uno Scout è casa di tutti gli Scout ....decine di associazioni e una Federazione.....con due soli associati?????
Snoaring Bear
Orso Ronfante
Orig.Gil. '85 |
|
Top |
|
|
|