Finrod91
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 04/04/07 15:21 Messaggi: 687 Residenza: Ancona
|
Inviato: Giovedì 21 Agosto 2008, 11:26 Oggetto: |
|
|
Aquila Randagia ha scritto: |
Ciao, sono anche io un pentito e stasera voglio raccontarvi la mia storia:
entrai negli scout nel 2000, nel mio primo anno da lupetto, perchè entrai? ero un patito di indiana jones, amavo l'aventura, la vita all'aperto fin da piccolo, ogni hanno costruivo la mia casetta nel boschetto ai giardinetti da solo perchè non riuscivo a trovare qualcun altro che condividesse la mia passione.
Mia madre, che aveva notato tutto questo un giorno mi disse: Perchè non diventi scout? (già mio fratello è stato scout)
E così eccomi là, con una camicia troppo grande impaurito da quegli altri ragazzi che giocano senza remore, io invece ero timido, così bagheera fù costretta a stare insieme a me mentre tutti facevano tia tia ooh!
Gli anni passavano e io buttavo definitivamente alle ortiche la mia timidezza, iniziavo finalmente a immrgermi nella vita di branco, i primi campi, le prime responsabilità da capo sestiglia, nonostante mi divertissi da morire continuavo a considerare lo scoutismo una occupazione sabatica, e ogni occasione per evitare la riunione era ben accettà, addirittra non andai alla mia uscita dei passaggi perchè dovevo andare a Mirabilandia, ancora mi mangio le mani.
Ero deluso, mi aspettavo molta più avventura, è un pò come se ordinassi una bistecca e mi portassero un hamburger, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'hamburger è buonissimo, solo che tu avevi l'acquolina per la bistecca!
Poi arrivò il reparto, e qui si cambia musica mi sono detto, e così fù, il primo anno fu una cosa bellissima, rincontrare tutti quelli con ero diventato amico ai lupetti, arrivò anche il primo campo, e se andò troppo veloce in una spirale di sudore e divertimento.
Arrivò anche il secondo anno, solo che non era come nel primo anno, stavolta avevo altri impegni, un altra passione mi bussava e io non potevo non rispondere, iniziai a non andare alle riunioni e alle uscite, poi a metà del secondo anno mollai tutto, buttai all'aria quei 5 anni di scoutismo e tutto per una passione che si rivelò essere una cotta pre-adolescenziale.
Da qui in poi passai anni d'inferno, entrai in una spirale di distruzione, iniziai a drogarmi, iniziavo a considerare amica gente che odio con tutto il cuore.
Poi a settembre mi arriva una chiamata, è il capo reparto, non sò perchè mi chiede se volevo rientrare nel reparto, in quel momento mi sembrava un idea stupida e gli dissi che dovevo pensarci perchè ero troppo codardo per dire la verità.
Ero depresso, ma ero anche uno di quelli che considerava idioti gli scout, ero come un qualsiasi truzzo di paese.
Poi iniziai a pensare: ma non è che forse sono depresso per questa mia idiozia?
e poi perchè non provare.
richiamai il caporeparto, gli dissi che ero pronto a riunirmi con il reparto nel mio ultimo anno.
Ero eccitato, non vedevo l'ora di iniziare, iniziai a spulciare il tubo alla ricerca di qualsiasi video sullo scoutismo.
Poi arrivò la prima riunione: ma quanto mi divertii?
Ero felice come un bambino, avevo trovato un posto dove poter tornare bambino senza temere di essere preso in giro.
Durante tutto l'anno incontrai gente gente stupenda, iniziai a considerare lo scoutismo come modo di vivere.
Vissi quell'anno intensamente, mordendomi le mani per aver rinunciato a tutto questo, presi sul serio le mie responsabilità come vice.
Poi arrivò il campo, semplicemente fantastico, tra lacrime e risate trovai quel campo semplicemente fanatstico.
Adesso che tutto è finito posso tirare le somme, mi manca ancora poco di reparto, un uscita d'alta (anche se non può essere definita poco) e l'uscita dei passaggi.
Quest'anno mi ha cambiato completamente, sono molto più maturo della gentaglia che frequentavo, ho conosciuto amici veri e scoperto cosa è l'amicizia.
Da convinto alchimista che sono non posso che pensare che il mollare lo socutismo per uqlache hanno mi ha fatto bene, se non lo avessi mai non avrei mai potuto apprezzare così quest'anno meraviglioso.
Ma adesso si affacciano nubi all'orizzonte, il noviziato! e chi vuole andarci, io voglio rimanere al reparto, nel mio reparto, che mi ha accolto così calorosamente nonstante l'apparenza ingannevole e sopratutto dopo il mio tradimento al secondo anno, ma questa è la strada, un altro anno di reparto mi annacquerebbe questa esperienza, e comunque li ritroverò tutti in clan un giorno...
In definitiva ti consiglio di rientrare assolutamente, alla fine non hai niente da perdere.
Mi scuso se vi ho annoiato, ma raccontare una storia a qualcuno che non la conosce mi sembra il modo migliore per onorarla. |
bella storia e ti fa onore il fatto che sei stato capace di rimetterti in gioco...
P.S. passa in noviziato che di avventura ne trovi a palate |
|