Autore |
Messaggio |
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Martedì 24 Febbraio 2009, 13:35 Oggetto: |
|
|
Ghiro Sagace ha scritto: |
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo] |
Se tu penserai, se giudicherai
da buon borghese
li condannerai a cinquemila anni più le spese
ma se capirai, se li cercherai fino in fondo
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
fabi.rosset
|
Inviato: Sabato 14 Marzo 2009, 15:42 Oggetto: |
|
|
Ghiro Sagace ha scritto: |
una volta mi è capitato uno squadrigliere del genere.....con me non è durato molto...purtroppo sono un pò brusco e prima che se ne accorgessero i capi ho messo la bottiglia nel mio zaino e l'ho fattop fuggire dal campo....domenica dei genitori è tornato a casa...in riparto mi usano come "spazzasca**oni". Sono ad un record personale di 5 persone [lo scoutismo è per tutti ma non tutti sono per lo scoutismo] |
"DAI DIAMANTI NON NASCE NIENTE, DAL LETAME NASCONO I FIOR" |
|
Top |
|
|
chiurlox
|
Inviato: Lunedì 16 Marzo 2009, 13:21 Oggetto: |
|
|
gli ultimi interventi mi lasciano basito...........
Ora ghiro ha raccontato una grande castroneria e su questo non ci sono dubbi, ma l'ipocrisia degli ultimi messaggi mi ha fatto un pò girare le scatole...........
uno che porta alcool in attività a mio parere è una cosa ben più grave di uno che racconta balle per far vedere che è massicicio ed è un caporale istruttore di ferro.........
e comunque anche lui è (per utilizzare le citazioni di qualcuno)
se non sono gigli son pur sempre figli
vittime di questo mondo.
Quindi prima di additare e condannare utilizziamo almeno lo stesso metro di misura. |
|
Top |
|
|
Marmottina Lu
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 29/03/09 11:06 Messaggi: 28 Residenza: Bologna
|
Inviato: Domenica 29 Marzo 2009, 11:42 Oggetto: |
|
|
Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica, ma mi sembra esagerato che un novizio porti alcolici.
Non è mai successo nel nostro reparto anche perchè a noi ci fanno una pesante ispezione, e di solito si trovano caramelle e bevande.
Ma è proprio brutto sentire che certe persone rovinino così la vita scout. |
|
Top |
|
|
stambeccosincero
Età: 68 Segno zodiacale: Registrato: 03/03/07 13:05 Messaggi: 718 Residenza: Roma
|
Inviato: Lunedì 30 Marzo 2009, 20:51 Oggetto: |
|
|
Marmottina Lu ha scritto: |
Io sarei andata ad avvisare i capi, anche se avrei fatto la figura della spia o dell'antipatica |
PERCHE'???
Perchè denunciare un comportamento scorretto viene inteso come "...fare la spia..."?
E' invece da considerare onorevole fare in modo che una situazione irregolare o che comunque infrange quelle regole ben covosciute da tutti venga a cessare attraverso gli organi preposti (in questo caso la 13enne DEVE informare il suo "superiore" - leggi "capo squadriglia o capo reparto" - ) affinchè quel comportamento scorretto cessi; affinchè anche la sua sicurezza e la sua serenità (perchè le regole ci sono proprio per questo motivo) vengano a ristabilirsi.
Ricordiamoci che denunciare un comportamento che va contro le regole sociali o contro la legge DEVE essere denunciato: altrimenti diventa omertà!
Un abbraccio. |
|
Top |
|
|
|