Autore |
Messaggio |
cate95
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 14/06/08 17:14 Messaggi: 187 Residenza: Sora
|
Inviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 20:21 Oggetto: Speciality |
|
|
ciao a tutti... come vedete ho americanizzato il titolo...XD
sono cate95 e ho scelto di fare la specialità di campeggiatore.... mi aiutate? è la rima volta che ne faccio una...
grazie ciao |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 22:54 Oggetto: |
|
|
B'è, mi viene da chiederti: perchè la vuoi conquistare? |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Venerdì 21 Novembre 2008, 23:25 Oggetto: Re: Speciality |
|
|
cate95 ha scritto: |
ciao a tutti... come vedete ho americanizzato il titolo...XD
|
Eh, ma hai americanizzato male perché i Boy Scouts of America i talloncini di specialità li chiamano "Merit badges", mentre nell'originale inglese di B.-P. si chiamano "Proficiency badges". |
|
Top |
|
|
Leo79
Età: 45 Segno zodiacale: Registrato: 29/12/06 19:04 Messaggi: 97
|
Inviato: Sabato 22 Novembre 2008, 23:27 Oggetto: |
|
|
Ciao!
Ecco un po' di impegni che c'erano nelle specialita' di campeggiatore del mio rep!
Possibili impegni:
Conoscere i nodi, le legature e le impiombature.
Progettare e realizzare insieme agli altri gli impianti di squadriglia al campo.
Saper costruire un rifugio per la notte per 3 – 4 persone e saper progettare e costruire una tenda rialzata.
Sapersi equipaggiare bene per le attività all’aperto.
Conoscere il materiale necessario per impiantare un campo, saper montare vari tipi di tende e conoscere il modo di realizzare le installazioni più importanti del campo di reparto (gabinetti, portale, altare ecc.)
Aver partecipato a due campi estivi di reparto.
Saper usare tutti gli attrezzi di squadriglia, curarne la manutenzione e provvedere alle eventuali riparazioni.
Conoscere ed utilizzare quando necessario i nodi: gassa d’amante, scorsoio, margherita e savoia.
Conoscere ed utilizzare quando necessario la legatura quadrata, la legatura del treppiede e la croce di san Andrea.
Conoscere di una tenda:
- Le parti
- Come va montata (anche più di un sistema)
- Come va riposta
Essere responsabile della tenda della propria Sq.
Realizzare al campo 2004 delle canalette funzionanti per la cambusa (e per il tendone solo se necessarie).
Saper dire se un posto tenda è:
- Esposto a forte vento
- Protetto in caso di pioggia con forte vento
- Esposto al sole ed in quali ore
- In un terreno argilloso
- In una conca
Dimostrare almeno in quattro occasioni di saper realizzare alla perfezione gli incastri normali e gli incastri del pioniere.
Ciao ciao
Leo |
|
Top |
|
|
cate95
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 14/06/08 17:14 Messaggi: 187 Residenza: Sora
|
Inviato: Domenica 23 Novembre 2008, 22:27 Oggetto: |
|
|
grazie... |
|
Top |
|
|
PanteraSolare
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 17/03/08 10:17 Messaggi: 49 Residenza: Livorno
|
Inviato: Domenica 14 Dicembre 2008, 23:14 Oggetto: |
|
|
cate(rina?)
perchè vorresti prendere campeggiatore?
ormai dovresti esere al terzo ann i reparto se non sbaglio il conto, una minima idea riguardo al brevetto da prendere dovresti averla...no?
è una specialità interessante, ci sono molte cose carine da fare, ma devi vedere su cosa orientarti.. |
|
Top |
|
|
Marmottina Lu
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 29/03/09 11:06 Messaggi: 28 Residenza: Bologna
|
Inviato: Mercoledì 08 Aprile 2009, 21:39 Oggetto: |
|
|
Se è del 95 ha la mia età ed è al secondo anno. |
|
Top |
|
|
cate95
|
Inviato: Giovedì 09 Aprile 2009, 10:31 Oggetto: |
|
|
già avevo letto l'errore, ma non volevo rispondere per non far resusitare il topic. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: si mi chiamo caterina, PanteraSolare! inoltre la specialità già e l'ho e e poi non è un brevetto! |
|
Top |
|
|
Gk_94
|
Inviato: Venerdì 10 Aprile 2009, 22:33 Oggetto: |
|
|
già avevo letto l'errore, ma non volevo rispondere per non far resusitare il topic. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*: si mi chiamo caterina, PanteraSolare! inoltre la specialità già e l'ho e e poi non è un brevetto! |
Aspetta non sto capendo niente.. Dici di voler prendere Campeggiatore e vuoi una mano perchè è la prima e poi dici di avere le specialità.. è un controsenso..
E a quanto ho capito sei 95.. Quindi secondo anno.. Hai già il totem???????O.O |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
cate95
|
Inviato: Giovedì 16 Aprile 2009, 17:30 Oggetto: |
|
|
no, ma quando ho scritto il 1° post non l'avevo... ora si... semplice, no? |
|
Top |
|
|
talpa sensibile
Età: 29 Segno zodiacale: Registrato: 19/08/07 16:54 Messaggi: 36 Residenza: catania 6
|
Inviato: Martedì 26 Mag 2009, 18:51 Oggetto: |
|
|
Gk_94 ha scritto: |
Aspetta non sto capendo niente.. Dici di voler prendere Campeggiatore e vuoi una mano perchè è la prima e poi dici di avere le specialità.. è un controsenso..
E a quanto ho capito sei 95.. Quindi secondo anno.. Hai già il totem???????O.O |
Anche io del 95 e da noi li danno al primo campo estivo i totem,e quello che sto per fare è gia il terzo campo,qundi quello in corso è il mio 3°anno.
quest C.E brevetto , che specialità hai? |
|
Top |
|
|
cate95
|
Inviato: Giovedì 28 Mag 2009, 15:03 Oggetto: |
|
|
?????????????? |
|
Top |
|
|
francescojam
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 28/05/09 14:49 Messaggi: 3 Residenza: Nola(Na)
|
Inviato: Giovedì 28 Mag 2009, 15:27 Oggetto: |
|
|
che prove hai fatto poi per prendere la specialità?
poi come consiglio se inizi già a pensare a un brevetto orientati su trappeur o pioniere... |
|
Top |
|
|
|