Autore |
Messaggio |
Marm
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 984 Residenza: Veneto
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 10:20 Oggetto: Consiglio per acquisto scarponi |
|
|
Mancano pochi giorni alla partenza per il CFA (route sull'appennino dalle parti del Monte Sole) e alla lista della spesa del sottoscritto, lupettaro ormai poco avezzo alle route, si sono aggiunti (in modo del tutti inatteso...) gli scarponi da montagna.
Ho due possibilità: o cercare al Decathlon oppure andare nella compravendita scout di Padova.
Lo spirito associativo mi spinge verso la compravendita, e allora dovrei avere due modelli tra cui scegliere: Adamello e Cristallo.
L'idea sarebbe di trovare un paio di scarponi affidabili per camminate non estreme. Si accettano consigli nei prossimi giorni...
(La richiesta scade il 19 Maggio 2010) |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 10:55 Oggetto: |
|
|
Mi sembrano ambedue ottimi scarponi, tutti e due foderati in Gore-Tex. Il primo costa un po' meno e ha la suola Vibram che dovrebbe assicurare una migliore presa sui terreni accidentati. Vi possono essere anche valutazioni estetiche, ma quelle sono prettamente personali.
Io comunque gli scarponi li portavo anche quando ero Capo Branco, per lo meno in uscita. |
|
Top |
|
|
frageorges
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 11:14 Oggetto: |
|
|
Route con scarponi nuovi.... che doloooooore.
Speriamo che essendo un CFA non esagerino con la strada. |
|
Top |
|
|
Marm
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 984 Residenza: Veneto
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 11:33 Oggetto: |
|
|
Anch'io alle vacanze di branco mi sono sempre portato gli scarponi per usarli in uscita... e fino a ieri ero convinto di poter usare gli stessi scarponi che ormai adoperavo da non so quanti anni....
frageorges, ecco, anche questo me lo immaginavo... vedrò almeno di provarle prima con una camminata cittadina... (eppoi vedrò di portarmi dietro anche un paio di scarpe rodate e abbastanza robuste). |
|
Top |
|
|
Leo79
Età: 45 Segno zodiacale: Registrato: 29/12/06 19:04 Messaggi: 97
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 12:40 Oggetto: |
|
|
Ciao,
beh l'Adamello ha suola in Vibran, per cui nessun dubbio su quale prendere! "No Vibran, non parti!"
Se capiti a tiro ti suggerisco anche scarponi "trevvi" o "Grownell" (http://www.gronell.it/) sono di ottima qualità.
Se vuoi a fine giugno aprono il negozio scout-tech anche a Verona, magari ti viene più comodo!
Leo |
|
Top |
|
|
Marm
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 13:20 Oggetto: |
|
|
Grazie dei consigli, comunque sono a Padova per lavoro, quindi mi è più facile cercarle qui. Ciao! |
|
Top |
|
|
elfo
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 15:05 Oggetto: |
|
|
Leo79 ha scritto: |
suola in Vibran |
Piccola precisazione: Vibram è una marca, non un materiale. Una di quelle aziende italiane che fanno ancora innovazione e di cui essere orgogliosi. La suola è sempre in gomma. |
|
Top |
|
|
Leo79
Età: 45 Segno zodiacale: Registrato: 29/12/06 19:04 Messaggi: 97
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 15:18 Oggetto: |
|
|
Si e' gomma, ma tra un paio di scarpe The North Face (marca buona come prodotti) ed un paio di scarponi con suola Vibram, non c'e' paragone, molto meglio il made in italy
Grazie della precisazione Elfo! |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Lunedì 14 Giugno 2010, 23:26 Oggetto: |
|
|
Leo79 ha scritto: |
Se vuoi a fine giugno aprono il negozio scout-tech anche a Verona, magari ti viene più comodo! |
AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Marm
|
Inviato: Martedì 15 Giugno 2010, 22:42 Oggetto: |
|
|
Marm ha scritto: |
vedrò almeno di provarle prima con una camminata cittadina... |
Se qualcuno ha notato un tizio passare per Prato della Valle e poi davanti al Pedrocchi con degli scarponi da montagna, sappia che ero io...
P.S.: in compravendita ho visto di tutto tranne le scarpe pubblicizzate nel sito...
Leo79, la scelta è stata meno semplice del previsto.. quelle che ho visto erano tutte in Gore-Tex e Vibram... |
|
Top |
|
|
|