Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato

metodo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Marm

Segno zodiacale: Sagittario

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Cervo Capace ha scritto:
Non ho le statistiche Laughing Ma a mio parere dipende da come è gestito il Reparto... Se è un Branco per ragazzi più grandicelli è ovvio che abbandonano

No, non ho capito.. nella mia zona dove ci sono branchi di 3 anni ci sono troppo abbandoni in reparto, e la cosa mi sembra naturale conseguenza di un passaggio troppo brusco. Però visto che nella tua zona la proporzione è totalmente opposta, mi incuriosiva sapere se lì le cose andavano diversamente.
sponsor
sponsor
BOBOMAN

Segno zodiacale: Bilancia

MessaggioInviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

Ohhhhhhhhh Santa Polenta.....LINK BADGE LINK BADGE LINK BADGE
e piu' responsabilizzazione degli inserimenti da parte di tutta la Pattuglia soprattutto del Leader e del suo Vice
adottate il sistema dei padrini e fate capire che i nuovi sono un bene prezioso per la Pattuglia tutta
Inoltre fate che sia la CdO durante il percorso della LB a scegliere i propri PiediDolci,e non sul criterio del migliore ma il contrario,che diventi una sfida ,
prendere il piu' in difficoltà ed ottenere con lui il migliore risultato rispetto alle altre pattuglie
Cervo Capace

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2011, 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Eh Bobo, noi non abbiamo il Link Badge... Cool
A me invece incuriosiscono i branchi di quattro anni... Da un confronto con i capi L/C del mio gruppo viene fuori che al terzo anno sentono già il branco stretto... voi che fate?
Non conosco gli abbandoni negli altri gruppi della Zona, ma ad occhio dipende più da come è tenuto/gestito il Reparto; che poi il passaggio sia uno "shock" è vero, soprattutto per i genitori Rolling Eyes
Marm

Segno zodiacale: Sagittario

MessaggioInviato: Sabato 26 Marzo 2011, 13:32    Oggetto: Rispondi citando

Cervo Capace ha scritto:

Ti piace tirare i baffi alla morte, eh? Very Happy

Cervo Capace ha scritto:

A me invece incuriosiscono i branchi di quattro anni... Da un confronto con i capi L/C del mio gruppo viene fuori che al terzo anno sentono già il branco stretto... voi che fate?
Non conosco gli abbandoni negli altri gruppi della Zona, ma ad occhio dipende più da come è tenuto/gestito il Reparto; che poi il passaggio sia uno "shock" è vero, soprattutto per i genitori Rolling Eyes

Per qualche anno nel branco del mio gruppo c'è stato questo problema, l'anno scorso lo temevo e invece non ci sono stati cedimenti (ho invece avuto conferma che un racconto giungla li può tenere inchiodati dal primo all'ultimo, anche quelli che lo sentono per la quarta volta...)
Rispetto al passato abbiamo aumentato un poco il contatto tra CdA e vita di reparto (una volta si limitava a una chiacchierata con un paio di guide e di esploratori, adesso è almeno una uscita in tenda), ci sarebbe ancora molto da migliorare, non siamo minimamente ai livelli del link-badge, ma già così pare un buon sistema per non far annoiare i più "anziani" e per mettere un po' di invidia negli altri.
rinoceronte caparbio
Moderatore

Segno zodiacale: Ariete

MessaggioInviato: Domenica 27 Marzo 2011, 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i gruppi dela nostra zona fanno il 3+5...
paciock87

Segno zodiacale: Ariete

MessaggioInviato: Domenica 27 Marzo 2011, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Cervo Capace ha scritto:

Vedrai che non cambia molto... Io con il quadriennale mi trovo bene, perchè conosco i ritmi e so come sfruttarlo... Probabilmente con un triennale mi troverei male, ma alla fine troverei lo stesso il modo per sfruttarlo uguale... Da noi sarebbe impensabile un reparto quinquennale solo per una storia di numeri... Già così siamo troppi, se concentriamo tutti i ragazzi in una branca è la fine!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Board Security