Autore |
Messaggio |
Marm
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 984 Residenza: Veneto
|
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 21:14 Oggetto: |
|
|
Cervo Capace ha scritto: |
Non ho le statistiche Ma a mio parere dipende da come è gestito il Reparto... Se è un Branco per ragazzi più grandicelli è ovvio che abbandonano |
No, non ho capito.. nella mia zona dove ci sono branchi di 3 anni ci sono troppo abbandoni in reparto, e la cosa mi sembra naturale conseguenza di un passaggio troppo brusco. Però visto che nella tua zona la proporzione è totalmente opposta, mi incuriosiva sapere se lì le cose andavano diversamente. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
BOBOMAN
Età: 60 Segno zodiacale: Registrato: 15/11/07 01:30 Messaggi: 1076 Residenza: Far West
|
Inviato: Venerdì 25 Marzo 2011, 23:32 Oggetto: |
|
|
Ohhhhhhhhh Santa Polenta.....LINK BADGE LINK BADGE LINK BADGE
e piu' responsabilizzazione degli inserimenti da parte di tutta la Pattuglia soprattutto del Leader e del suo Vice
adottate il sistema dei padrini e fate capire che i nuovi sono un bene prezioso per la Pattuglia tutta
Inoltre fate che sia la CdO durante il percorso della LB a scegliere i propri PiediDolci,e non sul criterio del migliore ma il contrario,che diventi una sfida ,
prendere il piu' in difficoltà ed ottenere con lui il migliore risultato rispetto alle altre pattuglie |
|
Top |
|
|
Cervo Capace
|
Inviato: Sabato 26 Marzo 2011, 10:03 Oggetto: |
|
|
Eh Bobo, noi non abbiamo il Link Badge...
A me invece incuriosiscono i branchi di quattro anni... Da un confronto con i capi L/C del mio gruppo viene fuori che al terzo anno sentono già il branco stretto... voi che fate?
Non conosco gli abbandoni negli altri gruppi della Zona, ma ad occhio dipende più da come è tenuto/gestito il Reparto; che poi il passaggio sia uno "shock" è vero, soprattutto per i genitori |
|
Top |
|
|
Marm
Età: 43 Segno zodiacale: Registrato: 15/02/10 15:36 Messaggi: 984 Residenza: Veneto
|
Inviato: Sabato 26 Marzo 2011, 13:32 Oggetto: |
|
|
|
Ti piace tirare i baffi alla morte, eh?
A me invece incuriosiscono i branchi di quattro anni... Da un confronto con i capi L/C del mio gruppo viene fuori che al terzo anno sentono già il branco stretto... voi che fate?
Non conosco gli abbandoni negli altri gruppi della Zona, ma ad occhio dipende più da come è tenuto/gestito il Reparto; che poi il passaggio sia uno "shock" è vero, soprattutto per i genitori |
Per qualche anno nel branco del mio gruppo c'è stato questo problema, l'anno scorso lo temevo e invece non ci sono stati cedimenti (ho invece avuto conferma che un racconto giungla li può tenere inchiodati dal primo all'ultimo, anche quelli che lo sentono per la quarta volta...)
Rispetto al passato abbiamo aumentato un poco il contatto tra CdA e vita di reparto (una volta si limitava a una chiacchierata con un paio di guide e di esploratori, adesso è almeno una uscita in tenda), ci sarebbe ancora molto da migliorare, non siamo minimamente ai livelli del link-badge, ma già così pare un buon sistema per non far annoiare i più "anziani" e per mettere un po' di invidia negli altri. |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Domenica 27 Marzo 2011, 14:29 Oggetto: |
|
|
Tutti i gruppi dela nostra zona fanno il 3+5... |
|
Top |
|
|
paciock87
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 07/05/06 21:36 Messaggi: 1435 Residenza: Romano
|
Inviato: Domenica 27 Marzo 2011, 16:24 Oggetto: |
|
|
Vedrai che non cambia molto... Io con il quadriennale mi trovo bene, perchè conosco i ritmi e so come sfruttarlo... Probabilmente con un triennale mi troverei male, ma alla fine troverei lo stesso il modo per sfruttarlo uguale... Da noi sarebbe impensabile un reparto quinquennale solo per una storia di numeri... Già così siamo troppi, se concentriamo tutti i ragazzi in una branca è la fine! |
|
Top |
|
|
|