|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Venerdì 13 Aprile 2012, 14:53 Oggetto: |
|
|
non mi piace quando il reparto diventa personale: il capo reparto che acquista lui tutte le attrezzature. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
elfo
|
Inviato: Venerdì 13 Aprile 2012, 16:31 Oggetto: |
|
|
rinoceronte caparbio ha scritto: |
non mi piace quando il reparto diventa personale: il capo reparto che acquista lui tutte le attrezzature. |
A proposito, ricordo dal mio CFA: "Il Capo Scout NON è un filantropo." (chiaramente non inteso nel significato etimologico di chi prova amore per il genere umano, ma nell'accezione di chi si prodiga in continue donazioni). |
|
Top |
|
|
akela_xx
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 13/11/07 21:26 Messaggi: 802 Residenza: Genova
|
Inviato: Sabato 21 Aprile 2012, 15:46 Oggetto: |
|
|
l'altro giorno in partenza per la caccia di branco, vediamo nella piazza principale del nostro quartiere un branco cngei e un gruppo di individui in uniforme e fazzolettone che ci sembrava un po strano.. una fascia di età a caso, che potrebbe essere a occhio dal 2° anno di branco al 2° di reparto.. boh, andiamo a salutarli per fare gli "onori di casa".. ci presentiamo, diamo loro il benvenuto.. e ci dicono che non sono scout, ma sono "una cosa simile".. erano di una associazione che si chiama GAMS, AGES, ASGE, o qualcosa di simile.. uniforme molto simile alla nostra AGESCI in verità, ma con distintivi strani..
boh va bè, facciamo per andare a salutare anche i fratelli del CNGEI ma nel frattempo se n'erano già andati..
a parte i simil scout, non ci è piaciuta l'indifferenza dei due gruppi.. voglio dire, sei scout, ti fermi un secondo per un salutino.. boh. |
|
Top |
|
|
|
|