Autore |
Messaggio |
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Venerdì 27 Gennaio 2012, 13:32 Oggetto: |
|
|
falco impetuoso ha scritto: |
(e ricordo che nella nascita c'erano molti Agesci uscenti da una linea che non avevano trovato più valida) |
scusa come fai a ricordartelo che dovevi ancora nascere? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
falco impetuoso
Età: 40 Segno zodiacale: Registrato: 26/01/11 12:17 Messaggi: 40 Residenza: Veneto
|
Inviato: Lunedì 30 Gennaio 2012, 09:25 Oggetto: |
|
|
ma no
"ricordo" non io
"ricordo" in senso "vi ricordo che"
|
|
Top |
|
|
elfo
|
|
Top |
|
|
porcellinopacifico
Età: 64 Segno zodiacale: Registrato: 08/03/07 19:46 Messaggi: 382 Residenza: Milano
|
Inviato: Mercoledì 28 Marzo 2012, 01:03 Oggetto: |
|
|
falco impetuoso ha scritto: |
"marcatamente cattolico"
...
Ora non furono solo i due semplici episodi che ho appena narrato a creare trambusto... ci furono un sacco di episodi dove per qualche momento si sospettò che Agesci non ritenesse più importante essere Cattolici.
...
Cattolici si è solo in una maniera.
Se penso a tanti di Azione Cattolica
che sono pro aborto, pro rapporti prematrimoniali, pro divorzio mi cadono le penne
|
leggendo il patto associativo AGESCI mi sembra di capire che la scelta cristiana sia essenziale per i capi, ma che
per i ragazzi è un po' differente
Citazione: |
In una realtà sempre più multiculturale cogliamo come occasione di crescita
reciproca l'accoglienza nelle Unità di ragazze e ragazzi di altre confessioni cristiane,
nello spirito del dialogo ecumenico, e di altre religioni, nell'arricchimento del
confronto interreligioso. |
non credo chee sia una scelta facile, soprattutto perché apre molti interrogativi difficilmente risolvibili.
Comunque credo che sia una scelta coraggiosa e la condivido
Se fossi in te non farei d'ogni erba un fascio. Penso che esista un margine di opinione personale e tematiche quali aborto, rapporti prematrimoniali e divorzio sono, mi sembra, siano troppo complesse e articolate per essere liquidate con un favorevole o contrario (a parte che mi sembra molto strano che trovi qualcuno di AC favorevole all'aborto, al limite può essere favorevole ad una legge piuttosto che ad un'altra) |
|
Top |
|
|
|