Autore |
Messaggio |
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Martedì 20 Settembre 2005, 18:39 Oggetto: |
|
|
secondo me è naturale affezzionarsi alle persone..
questo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* capita solo nella branca dei lupetti/ coccinelle (anzi..personalmete credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questa sia la branca dove ci si sta più male).. io sono una guida di 2°anno.. (quest'anno 3°).. proprio ad ottobre ci sarà l'uscita dei passaggi e quest'anno ci sono tre passanti:
* la mia capo sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi "mankerà" relativamente
* l'altra capo sq.delle guide.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so proprio se mi mankerà
* e un esploratore a cui, soprattutto nell'ultimo anno, mi sono affezzionata..
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è un modo x *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affezzionarsi..se una persona ti sta a cuore è così.. i sentimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si comandano.. le amicizie arrivano quando arrivano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci avvisano prima con un sms..
e se ci fosse un modo per star meno male credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* TUTTi lo adottrebbero..e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo agli scout!! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
marco
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 16/03/05 21:43 Messaggi: 943
|
Inviato: Martedì 20 Settembre 2005, 18:57 Oggetto: |
|
|
in reparto i ragazzi sono definiti esploratori e le ragazze guide |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Venerdì 23 Settembre 2005, 21:32 Oggetto: |
|
|
Sposto il topic nella stanza di CoCa.
+*laura*+ ha scritto: |
...
la mia capo sq. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi "mankerà" relativamente
... |
Visto che alla discussione partecipano anche degli stranieri credo sarebbe meglio scrivere in itaiano evitando lo stile degli SMS.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
+*laura*+
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/01/05 16:05 Messaggi: 725 Residenza: Bergamo4e
|
Inviato: Sabato 24 Settembre 2005, 13:22 Oggetto: |
|
|
beh..marco ha già spiegato.. le ragazze sono guide ed i ragazzi esploratori |
|
Top |
|
|
Alfathefresh
Età: 45 Segno zodiacale: Registrato: 21/10/05 18:06 Messaggi: 27 Residenza: Verona
|
Inviato: Martedì 25 Ottobre 2005, 12:17 Oggetto: affezionarsi |
|
|
Sono Capo Reparto dell'Agesci
e ci si affeziona tantissimo si, perchè siamo umani e viviamo di relazioni e di affetti. Ogni anno qualcuno lascia o parte dato la sua crescita nella progressione personale. Bisogna fare di tutto per recuperare quelli che lasciano a metà percorso e mantenere buoni rapporti con il futuro delle Comunità Capi, ossia le nostre speranze, i nostri ragazzi.
Ciao
ps cosa vuol dire capo muta? capo branco da noi? e come si chiama se non siete agesci? sai che vuol dire la nostra sigla? |
|
Top |
|
|
Rikki
Età: 46 Segno zodiacale: Registrato: 16/02/06 23:09 Messaggi: 5 Residenza: Tenero
|
Inviato: Giovedì 16 Febbraio 2006, 23:11 Oggetto: ciao |
|
|
Caro Mosè,
che caso! Navigando per caso ho trovato il tuo messaggio. Mi fa piacere leggere quanto hai scritto e ringrazio tutti coloro che ti hanno risposto. Come sai è anni che vedo passare ragazzi nel nostro gruppo e ci si affeziona sempre.
Bisogna però essere in grado di lasciarli andare, dopo un po', per svolgere la loro "missione" di buoni cittadini.
Rikki
capogruppo AEEC Tenero (il gruppo di Mosè) |
|
Top |
|
|
cicala laboriosa
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 17/03/06 22:13 Messaggi: 11 Residenza: ponsacco -pisa-
|
Inviato: Martedì 21 Marzo 2006, 10:56 Oggetto: |
|
|
quando passano i ragazzi è come se con loro una parte di noi andasse via!
dobbiamo vedere però il lato "positivo" di questa perdita.loro cresceranno e diventeranno degli uomini e delle donne che avranno in sè gli insegnamenti dello scoutismo!
sono , però, d'accordo con chi dice che occorre non perdere di vista i ragazzi che hanno abbandonato il cammino per dedicarsi ad altre cose...
chissà. magari ci potrebbe anche essere un ritorno di fiamma inaspettato!!
cicala laboriosa |
|
Top |
|
|
|