Autore |
Messaggio |
Pitone Riflessivo
|
Inviato: Venerdì 28 Ottobre 2005, 10:50 Oggetto: Promessa AGI |
|
|
Con il mio gruppo (GSA Gruppo Scaut Adulti AVSC www.AVSC.it ) sto preparando una ricerca sulla Promessa.
Non riesco a rintracciare la Promessa dell'AGI: Associazione Guide Italiane.
Visto che qualcuna di voi sarà stata scolta prima dell'unificazione nell'AGESCI, chiedo gentilmente se me la può comunicare.
Grazie |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 28 Ottobre 2005, 18:05 Oggetto: |
|
|
...dato che sto leggendo un libro sul guidismo per il mio esame di maturità sto cercando qualcosa...spero ti vada bene(p.s...puoi spedirmi tutte le promesse che hai...poi ti spiego il perchè)
promessa del 1945: Prometto di fare del mio meglio:per essere fedele a Dio,ai miei genitori ed alla Legge delle Coccinelle;per fare una buona azione verso qualcuno ogni giorno,specialmente a casa.
promessa del 1956:Promettodi fare del mio meglio per essere fedele a Dio,all'Italia,ai miei genitori,alla Legge delle Coccinelle;per fare ogni giorno un favore a qualcuno.
ecco quella delle Guide e delle Scolte:
Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore di fare del mio meglio per servire Dio,la Chiesa e la Patria
aiutare il prossimo in ogni circostanza
osservare la legge delle Guide
spero ti vadano bene...se hai bisogno di altro fammi sapere...nel frattempo puoi farmi il piacere che ti ho chiesto? |
|
Top |
|
|
Paolo (Orso Lento)
Età: 81 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 22:33 Messaggi: 70 Residenza: Pesaro
|
Inviato: Venerdì 09 Dicembre 2005, 01:00 Oggetto: Re: Promessa AGI |
|
|
Ciao, mi chiamo Paolo (Orso Lento), sono di Pesaro, ed anche se molto in ritardo ti mando qui di seguito la Legge e la Promessa dell' AGI.
Ciao e Buona strada
Paolo (Orso Lento)
"Con l'aiuto di Dio prometto sul mio onore
di fare del mio meglio per servire Dio, la Chiesa e la Patria;
aiutare il prossimo in ogni circostanza, osservare la Legge
della Guida"
La LEGGE della Guida
La Guida pone il suo onore nel meritare fiducia.
La Guida è leale, è sempre pronta a servire il Prossimo.
La Guida vede Dio nella natura. Ama e rispetta le piante e gli animali.
La Guida è sorella di ogni altra Guida.
La Guida sorride e canta nelle difficoltà.
Pitone Riflessivo ha scritto: |
Con il mio gruppo (GSA Gruppo Scaut Adulti AVSC www.AVSC.it ) sto preparando una ricerca sulla Promessa.
Non riesco a rintracciare la Promessa dell'AGI: Associazione Guide Italiane.
Visto che qualcuna di voi sarà stata scolta prima dell'unificazione nell'AGESCI, chiedo gentilmente se me la può comunicare.
Grazie |
|
|
Top |
|
|
babbolipo
|
Inviato: Giovedì 06 Aprile 2006, 16:58 Oggetto: richiesta informazioni |
|
|
Ciao, sono babbolupo, del MASCI di Teramo. Ho letto il messaggio di Pitone Riflessivo e mi ha incuriosito la sigla. Sto facendo ricerche su tutte le realtà Adulti Scouts che trovo in Italia, perchè penso che dovrebbe esserci unione prima di tutto fra di noi, ecc...... Vi sarei grato se voleste dirmi il come, il perchè di questo gruppo eccc. Ho sentito parlare di una unione di comunità di diverse associazioni: CNGEI, ASSORAIDER ed altro. Voi come nascete???
grazie e buona strada |
|
Top |
|
|
babbolipo
|
Inviato: Sabato 15 Aprile 2006, 23:23 Oggetto: contatti col magister GSA |
|
|
Ciao Pitone Riflessivo Buona Pasqua!
ho finalmente letto le notizie sul tuo gruppo, sai non sono molto pratico di "rete" non sono riuscito ad entrare nel Forum del vostro sito. Vorrei essere contattato dal vostro Magister se vuole può trovarmi qui o contattarmi su: babbolupo@email.it
ciao Buona strada. |
|
Top |
|
|
|