|
Scout C@fé: Il Forum degli Scout Possono leggere e scrivere in questo forum tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
|
Autore |
Messaggio |
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Martedì 04 Gennaio 2005, 16:06 Oggetto: |
|
|
Io, sinceramente, non so proprio cosa dire.
Il dolore per le morti è già stato sufficientemente espresso, anche troppo, secondo me.
E poi, oramai è da qualche anno che ci riempiono di notizie dolorose.
Piuttosto, visto che sappiamo che di problemi ce ne sono, è ora di darsi da fare.
Se non si può dare una mano là in Asia, ci sono un sacco di cose da fare qui vicino a noi, anche problemi che magari c'entrano poco, ma che comunque sono sempre problemi da risolvere.
Per me, l'unica cosa da fare, in questo caso, è appunto darsi da fare, direttamente o indirettamente. Dopotutto, è stato un evento naturale, non si poteva evitare né prevenire.
Di lacrime ne sono state versate abbastanza; troppe, se sommate a quelle per tutte le vicende di sangue degli anni scorsi. Non è con le lacrime che si salvano le vite, ma con le azioni.
E poi, la legge scout non dice "sorridono e cantano anche nelle difficoltà"? Non è tempo di disperarsi, ma di rimboccarsi le maniche. |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
Grillo Grintoso Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 19/04/04 14:27 Messaggi: 1137 Residenza: Costermano(Verona)
|
Inviato: Martedì 04 Gennaio 2005, 18:08 Oggetto: |
|
|
io direi che non ci sono parole per descrivere l'accaduto....feni ha ragione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* , bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare... |
|
Top |
|
|
sary Moderatore
Registrato: 10/10/04 17:10 Messaggi: 535 Residenza: bariiiiiiiiiiiii
|
Inviato: Martedì 04 Gennaio 2005, 18:29 Oggetto: |
|
|
sinceramente la cosa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi fa più male è come ne parlano i tg...sembra un evento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa notizia!e tutto il fumo che stanno facendo...ma non si rendono maiconto di qual'è il limite ella sensibilità che non va superato?
è veramente una cosa brutta....
ma sono d'accordo ank'io nel dire che di lacrime ne sono già state versate abbastanza è tempo di darsi da fare per sentirsi un po' meno inutili..... |
|
Top |
|
|
leonessa decisa
|
Inviato: Martedì 04 Gennaio 2005, 22:04 Oggetto: |
|
|
sono d'accordo con voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è di certo il tempo di versare lacrime e son d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sul fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tg e giornalisti usino qst eventi sl per far notizia parlano tanto ma ala fine vien fatto poco e niente..secondo me bisognerebbe parler molto meno e agire..perchè è verissima la frase che dice fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare BISOGNA DARE DEL PROPRIO MEGLIO E RIMBOCCARSI LE MANICHE ANCHE SOLO NELLE PICCOLE COSE DI TUTTI I GIORNI...ma sicuramente se ognuno di noi lo facesse nelle piccole cose sarebbe sicuramente un ottimo inizio..
ps. con qst non vuol dire che ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è successo non mi abbia lasciato turbaata..anzi mi ha aiutato a riflettere..e a giungere al mio pensiero
un bacio e buona strada a tutti |
|
Top |
|
|
Lumaca Perseverante
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 01/06/04 19:28 Messaggi: 1386 Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)
|
Inviato: Mercoledì 12 Gennaio 2005, 16:09 Oggetto: |
|
|
Già, sono pressochè sconvolta, non ho parole...
Anche io volevo partire per dare una mano...
Dovrò aspettare.
Il mio futuro è stare con le persone bisognose... |
|
Top |
|
|
|
|