Autore |
Messaggio |
Rock91
Registrato: 02/11/06 17:21 Messaggi: 16 Residenza: Scordia..Catania
|
Inviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 16:39 Oggetto: Nuovo Sentiero - Agesci |
|
|
ragazzi avete sentito del nuovo sentiero E/G?? so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa di cui se ne dovrebbero occupare prevalentemente i nostri capi ma di certo vi saranno dei forti cambiamenti a quanto sembra
uno di questi è la riduzione del numero delle tappe che andranno da 4 a 3 ovvero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi sara piu la tappa dell'animazione
e io che avevo aspettato 4 anni per vederla sulle mie spalle?? puo sembrare anche una sciocchezza questa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto d'accordo...
scrivete qui le vostre impressioni e i vostri commenti... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
the fighter stag
Registrato: 24/09/06 17:02 Messaggi: 394 Residenza: battipaglia
|
Inviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 18:15 Oggetto: |
|
|
no,non può essere,non possono toglierla,ma dove l'hai saputo'?????? |
|
Top |
|
|
Panda riservato
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 30/10/05 22:22 Messaggi: 202 Residenza: Pescara
|
Inviato: Sabato 04 Novembre 2006, 21:31 Oggetto: |
|
|
si, è vero, qui alcuni reparti lo stanno sperimentando...
è composto solo da 3 tappe, ma la seconda si divide in 2 anni (il 1° anno c'è la bussola *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ago rivolto verso sud e nel 2° rivolto verso nord o il contrario... )e invece di essere tondo è ad arco...
da chi la sta sperimentando dice che è più difficile come sentiero...io non lo so...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio reparto ha ancora le 4 tappe, ma dicono che poi cambieranno e avremo tutti le nuove tappe...boooo staremo a vedere |
|
Top |
|
|
koalalab
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 15/10/06 14:03 Messaggi: 568 Residenza: Cassino (FR)
|
Inviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:24 Oggetto: |
|
|
Dal 2007-2008 tutti i Reparti dovranno seguire il nuovo sentiero....
Sinceramente non lo trovo male, tranne che per alcune cose...
Mah... Si vedrà.. anche se io l'anno prossimo passo al noviziato |
|
Top |
|
|
cervi 4ever
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 11/10/06 22:11 Messaggi: 20
|
Inviato: Martedì 07 Novembre 2006, 23:57 Oggetto: |
|
|
NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNO
nNnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnno la 4 tappa no no no
Animazione 1 parola stupenda e piena di significato x me la volete elimanare dalle tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fa |
|
Top |
|
|
Alfiere
Età: 32 Segno zodiacale: Registrato: 29/10/06 23:16 Messaggi: 50 Residenza: palermo
|
Inviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 14:45 Oggetto: Re: Nuovo sentiero |
|
|
non sono perniente darcordo perche secondo me la 4 tappa la piu importante uno fin da quando sta faccendo la promessa pensa a 'ultima tappa e ora la vogliono levare ma che li e preso sono impaziti???????????????? ecome diciamo nel nostro reparto (nbambia!!!!!!!) |
|
Top |
|
|
rinoceronte caparbio Moderatore
Età: 39 Segno zodiacale: Registrato: 04/09/06 00:01 Messaggi: 3920
|
Inviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 19:25 Oggetto: |
|
|
Non vi preoccupate: per quest'anno è tutto normale.
Dall'anno prossimo ci saranno i cambiamenti. Ma i vostri capi vi daranno tutte le risposte del caso. |
|
Top |
|
|
Zio Moderatore
Età: 44 Segno zodiacale: Registrato: 27/02/04 14:47 Messaggi: 939 Residenza: Genova & Milano
|
Inviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 20:15 Oggetto: |
|
|
cervi 4ever ha scritto: |
la 4 tappa no
Animazione 1 parola stupenda e piena di significato x me la volete elimanare dalle tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fa |
A dire il vero non è che la quarta tappa venga eliminata del tutto...
Le tappe vere e proprie saranno tre ma la seconda è divisa in due momenti quindi la terza tappa del nuovo sentiero, anche se non si chiamerà animazione, nella pratica e nei contenuti corrisponderà alla vecchia 4° tappa.
Ciao
ZIO |
|
Top |
|
|
piccola tigrotta
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 24/02/07 11:19 Messaggi: 23 Residenza: terni
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 11:25 Oggetto: Nuovo Sentiero |
|
|
cioè....ora le tappe diventano 3....e fin qui mi può anche stare bene...ma che devo prendere un brevetto per prendere la terza no....potrei anche farlo, io gli impegni li faccio e anche abbastanza velocemente, ma io ho problemi ad esporli al reparto e ora m mettono davanti stà regola...è come voler dire "suicidati" ci sono rimasta del tipo : e non sò come fare....
ma a voi vi sembra giusto? sò che ormai in pochi prendono specialità e quindi puntano al brevetto, ma questo è troppo...
no??? ditemi cosa ne pensate voi perchè io sono disperata
L'ultima modifica di piccola tigrotta il Sabato 24 Febbraio 2007, 11:41, modificato 1 volta |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 11:27 Oggetto: |
|
|
Modifica il linguaggio del post e il titolo o domani(domenica)te lo cancello.
Non si scrive con le abbreviazioni |
|
Top |
|
|
GrilloSapientone
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 14/02/07 21:11 Messaggi: 25 Residenza: Roma (132)
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 12:59 Oggetto: |
|
|
Non credo che ci sia molto da disperarsi...
Il passaggio alle 3 tappe è stato studiato a lungo, per un motivo a mio parere valido e credo anche bene...
Piuttosto che disperarti, perché non provi a viverla come un'occasione nuova per metterti in gioco? =) |
|
Top |
|
|
piccola tigrotta
Età: 31 Segno zodiacale: Registrato: 24/02/07 11:19 Messaggi: 23 Residenza: terni
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:02 Oggetto: |
|
|
sisi.....
ma a me piace prendere specialità...ma così, che bisogna essere costretti, a me non piace.....quando non era così potevo prendermela più comoda e superare il fatto di presentare gli impegni a tutto il reparto....NON NE SONO CAPACE! è questo che mi preoccupa |
|
Top |
|
|
GrilloSapientone
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 14/02/07 21:11 Messaggi: 25 Residenza: Roma (132)
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:09 Oggetto: |
|
|
piccola tigrotta ha scritto: |
ma così, che bisogna essere costretti |
È qui l'errore: nessuno ti costringe...
Il passaggio alle 3 tappe, tra le altre cose, è stato fatto per evitare che in alcuni gruppi continuasse la pratica di dare una tappa all'anno agli esploratori, quasi come fosse un "diritto"...
Invece, dev'essere un merito: nessuno dice che tu debba prendere per forza la terza tappa... Se vuoi aspirare a prenderla devi impegnarti, e tra le cose che ti vengono richieste c'è quella di prendere un brevetto (anche se questa cosa me la sono persa a dire la verità, ma devo ancora finire di leggere il testo mandato dall'associazione a riguardo).
Se tu non vuoi/non puoi/non sai prendere un brevetto... non prendi la terza tappa... Non è che per il solo fatto che sei nel reparto hai diritto ad "avanzare di grado"...
Siamo tutti fratelli, sì, ma un po' di meritocrazia non fa male
Cito a questo proposito un esempio familiare: quando mio padre era nei lupetti (e parlo quindi di poco più di 50 anni fa! C'era ancora l'Asci) in tutto l'Abruzzo c'erano soltanto due Lupi Anziani: lui e un altro...
Sarebbe come dire se in una regione intera ci fossero due sole attuali quarte tappe... Un po' impossibile come scenario, vero? |
|
Top |
|
|
Aspide_Cobra_SanSalvo1
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 08/10/06 21:55 Messaggi: 81 Residenza: San Salvo
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:22 Oggetto: |
|
|
ne abbiamo parlato tempo fa al consiglio capi.. bè non vi disperate.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno detto che il distintivo non è il massimo.. è un pò bruttino.. |
|
Top |
|
|
GrilloSapientone
|
Inviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:24 Oggetto: |
|
|
Io i distintivi li ho visti un annetto fa... Non li trovo malaccio...
Il colore di sfondo è molto più simile a quello delle camicie, quindi si mimetizzerà meglio |
|
Top |
|
|
|