Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
signo CNGEI



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

se è solo in caso di emegenza ben venga.. poi quando si va a letto anche.. solo per sapere le novità dal mondo.. ho capito il discorso che in un campo bisogna essere il più essenziali possibili.. ma l'essenzialità in sicurezza..
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 00:11    Oggetto: Rispondi citando

boh...mi sa che non abbiamo ancora capito che lo scout è economo e laborioso, che non stupido...
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 07:40    Oggetto: Rispondi citando

signo CNGEI ha scritto:
se è solo in caso di emegenza ben venga.. poi quando si va a letto anche.. solo per sapere le novità dal mondo.. ho capito il discorso che in un campo bisogna essere il più essenziali possibili.. ma l'essenzialità in sicurezza..


Televisione a pannelli solari? Heheheheh...
Certo, è importante sapere che succede nel mondo, sia mai che qualche velina combini qualcosa o che gli alieni siano sbarcati e nel momento in cui si cerca acqua non si trova anima viva...

L'essenzialità in sicurezza è un'utopia.
Se si è essenziali si accetta un margine di rischio, che è quello che fa la differenza in termini di crescita.
Top
OtariaLunatica91



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 25/11/06 23:26
Messaggi: 4
Residenza: Porto Potenza

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Io il cellulare lo consegno ai capi...intanto non avrei nè nè tempo per poterlo usare, al campo di quest'anno l'ho anche prestato ai capi perchè i loro erano tutti scarichi...
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 14:07    Oggetto: telefonino al campo estivo Rispondi citando

OTARIA LUNATICA!!!!

E' il totem più simpatico mai letto nel forum Laughing Laughing Laughing

Comunque, tornanto al topic, se per sicurezza intendi fare attività senza correre rischi allora omologhiamo l'attività scout presso le Camere di Commercio, sottoponendo tutte le strutture e gli strumenti usati al vaglio degli ispettori della legge 626 e partiamo.

Dov'è l'avventura, il risolvere da te i problemi e tutto il resto?

Lasciamo, per quello che possiamo, le tecnologie a casa e cerchiamo di vivere l'avventura come l'avrebbe vissuta "l'uomo dei boschi" nel quale cerchiamo di riconoscerci.
Oppure portiamoci i pannelli solari e il frigorifero, portiamoci (questa l'ho sentita dal capo che intendeva attuarla) Evil or Very Mad una pompa diesel Evil or Very Mad per collegare la sorgente all'accampamento tramite un tubo Evil or Very Mad di 500 (cinquecento) metri superando anche un dislivello di 150 metri. Evil or Very Mad
Così potevano usare tutta l'acqua che volevano senza problemi (e senza pensare agli animali che a quella fonte avrebbero dovuto abbeverarsi e senza pensare al principio di economia dell'acqua - ne ho fin che voglio quindi perchè risparmiarla???-.
Su non scherziamo. Sono d'accordo che il cellulare ti può garantire una certa sicurezza ma questo non deve interessare i ragazzi. Caso mai sono i capi che devono farsi carico del problema e decidere in merito ma lo scout o la guida devono imparare a cavarsela da soli.

E' proprio quello il bello!!!
Top
ceska



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 24/07/07 10:52
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Lunedì 20 Agosto 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

bè..
io solo al mio primo anno mi sono portata il cellulare..e lo avevo nascosto sotto la tenda dei capi (cioè..il miglior nascondiglio!)
ma gli anni seguenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho voluto portarmelo..perchè pensandoci,che male mi fa staccare per 2 settimane dalla solita routine?
è csi bello finalmente dopo un'anno di fatiche riposarsi e divertirsi al 100% senza avere sempre il cell attaccato e spedire 100 sms e 100 mms al gg..
cioè io ormai l'ho ritenuta una cosa stupida portarsi il cell,infatti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ho più portato..
ed è stata la scelta migliore che potessi fare!
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 18:24    Oggetto: cellulari al campo estivo? Rispondi citando

...sotto la tenda dei capi, hai detto??

Buona questa, non l'avevo ancora sentita.

Ora la segno insieme alle altre (un bell'elenco di posti, non c'è che dire). Very Happy Very Happy Very Happy
Top
ceska



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 24/07/07 10:52
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Martedì 21 Agosto 2007, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

si è stato il massimo quando alle ispezioni guardavano da tt le parti..(dentro agl shampoo compresi) quando ce l'avevano sotto il naso..ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*! se potessi tornare indietro *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lo rifarei..lo lascerei direttamente a casa! Wink
Top
pettirossomisterioso



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 06/09/07 12:53
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Giovedì 06 Settembre 2007, 13:07    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy SAlve...stanno uscendo fuori tante cose!! comunque non credo che il cellulare al campo sia questione di "stile"(perchè lo stesso noon si ha il tempo di usarlo) ...io credo che il problema sia l'Essenzialità! Certe persone vivono attaccate ai beni materiali...ad esempio c'è chi senza telefono non riesce a stare...perchè a bisogno della chiamata al ragazzo se no muore....oppure deve tranquillizzate la madre e farle sapere ogni unghia che si rompe. Io sono la prima che queste cose le ho fatte...ma come molti di voi hanno detto è meglio venire senza cellulare al campo ! si è piu liberi...e si gode davvero il campo per quello che è ! non per la paura di farsi "sgamare".
Quindi ...uun APPELLO AI TELEFONINI DIPENDENTI : .provate almeno una volta a non portarlo...vedrete *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avrete meno preoccupazioni a cui pensare e vi godrete in SANTA PACE IL CAMPO. Wink
Top
sponsor
sponsor
Jody



Età: 32
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 06/09/07 22:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:29    Oggetto: Rispondi citando

i miei capi sq lo chiudono in 1 barattolo e lo seppelliscono nel bosco... mi hanno raccontato che l' anno scorso 1 ragazza se lo è infilato nel reggiseno, poi 1 capo l' ha abbracciata e le ha chiesto "ma che hai una malformazione?" e lei "eh sì, ce l' ho dalla nascita" Laughing io l' ho portato solo 1 paio di volte e l' ho tenuto tranquillamente nella tasca dei pantaloni della divisa Very Happy... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a volte i cell che vengono seppelliti non vengono ritrovati Laughing
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 11:59    Oggetto: telefinini al campo: come nasconderli?? Rispondi citando

A proposito di telefonini sotterrati sentite questa: un capo ha scoperto che un rapartaro aveva sotterrato il telefonino vicino alla tenda, all'interno di una busta di plastica e lui, carogna, cosa ha fatto??? Ha preso il guidone e con forza lo ha piantato proprio lì, distruggendo il telefonino. Non so se è vera o se è solo una leggenda metropolitana, ma.....meditate gente, meditate.

E comunque contunuate a darci "dritte" sui nascondigli....
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Noi a questo campo estivo abbiamo scoperto che un sacco di gente si è portata il cellulare e sapevamo esattamente chi.
La sera abbiamo detto che entro cena i capi sq avrebbero dovuto consegnarci tutti i cellulari presenti in sq. Siccome sapevamo quanti dovevano arrivarne, se ne fosse mancato uno la relativa sq sarebbe tornata a casa il giorno dopo.

Sono arrivati tutti i cellulari e tutti i ragazzi sono sopravvissuti anche senza fino alla fine del campo Smile
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Venerdì 07 Settembre 2007, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Nel nostro reparto il cellulare si porta con la clausola di usarlo solo di notte,ma anche se i capi ce lo permettono io comunque non lo porto...chi dovrei sentire? mia mamma? no grazie! le mie amiche?al campo voglio stare con mia pattuglia! il mio ragazzo? può aspettare! senza sentirsi per tutto il campo, rivedersi sarà ancora più bello!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 14:08    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me il fatto di portare cose proibite al campo come cellulare o cibo di sq tipo patatine o ciccolata fa parte del divertimento, spesso i capi ci becavano ma anche quello faceva parte del gioco di ruolo capi-ragazzi, anche perchè spesso poi le mangiavano loro in cambusa.......mi ricordo un anno che pensando di fare una furbata durante la giornata dei genitori di metà campo quasi tutti ci eravamo fatti lasciare qualcosa da mangiare o tipo cellulari e Mp3, i capi però avevano intuito qualcosa e hanno fatto un'ispezione a sorpresa, sono usciti dalle tende con le bacinelle stracariche di robba, in una tenda hanno trovato una serie di salumi freschi di salumeria...............non potete capire le risate che ci siamo fatti alla fine..........
Top
Finrod91



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 10 Settembre 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
Secondo me il fatto di portare cose proibite al campo come cellulare o cibo di sq tipo patatine o ciccolata fa parte del divertimento, spesso i capi ci becavano ma anche quello faceva parte del gioco di ruolo capi-ragazzi, anche perchè spesso poi le mangiavano loro in cambusa.......mi ricordo un anno che pensando di fare una furbata durante la giornata dei genitori di metà campo quasi tutti ci eravamo fatti lasciare qualcosa da mangiare o tipo cellulari e Mp3, i capi però avevano intuito qualcosa e hanno fatto un'ispezione a sorpresa, sono usciti dalle tende con le bacinelle stracariche di robba, in una tenda hanno trovato una serie di salumi freschi di salumeria...............non potete capire le risate che ci siamo fatti alla fine..........


w lo stile insomma...mi domando ma voi cosa lo fate a fare scout? se al campo non vivo nell'essenzialità è meglio che sto a casa
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 17, 18, 19  Successivo
Pagina 13 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org