Scoutball |
é una gran figata |
|
64% |
[ 27 ] |
mmm... si carino.... |
|
28% |
[ 12 ] |
Bah.. se gioco faccio il palo |
|
2% |
[ 1 ] |
ma neanche morto\a |
|
4% |
[ 2 ] |
|
Voti Totali : 42 |
|
Autore |
Messaggio |
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Venerdì 26 Mag 2006, 12:45 Oggetto: |
|
|
noi quello lo chiamano..... non ha un nome preciso, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non è scoutball è una roba tipo palla scopa o qualkosa del genere.... |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ballask8
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 03/06/06 01:01 Messaggi: 618 Residenza: Parma
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 17:15 Oggetto: |
|
|
lunica cosa che odiamo del regolamento del torneo pseudo nazionale è il portiere che non riesco proprio a concepirlo...
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono uno scalpatore nato...
aahahahahaha
ma quanto mi piace...
ah il nostro gruppo aveva 2 squadre e si è classificato 3° e 4°.. mentre al primo e secondo posto altre 2 squadre di un altro gruppo.. maledetti...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questi 2 gruppi ovvero noi e i primi e secondi ormai li odiano tutti... ahahaha |
|
Top |
|
|
Mery:-)
Età: 36 Segno zodiacale: Registrato: 24/08/05 18:18 Messaggi: 61 Residenza: Trento
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 18:23 Oggetto: |
|
|
Sembrerà strano, ma io non conosco questo gioco.... O meglio, magari lo conosco con un altro nome. Come funziona esattamente? |
|
Top |
|
|
Fenicottero
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 26/02/04 17:26 Messaggi: 721 Residenza: Parma
|
Inviato: Lunedì 05 Giugno 2006, 21:43 Oggetto: |
|
|
Quello che giochiamo noi è tipo rugby scalpo, la differenza principale è che puoi passare la palla a tutti, non solo indietro. |
|
Top |
|
|
Delfino
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 07/08/06 17:31 Messaggi: 388
|
Inviato: Venerdì 11 Agosto 2006, 18:29 Oggetto: |
|
|
Mery:-) ha scritto: |
Sembrerà strano, ma io non conosco questo gioco.... O meglio, magari lo conosco con un altro nome. Come funziona esattamente? |
Sarà tardi per risp ma lo dico lo stesso...noi giochiamo così:
- 2 squdre
- ci si mette il fazzolettone cm a scalpo
- la palla è rotonda non ovale
- dobbiamo portare la palla nella porta avversaria
- se vieni scalpato la palla è degli avversari
io l'ultima volta che ho giocato ho perso 9/2...la mia squadra si era ritirata quasi tutta... |
|
Top |
|
|
Marco86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 21/04/06 17:31 Messaggi: 803 Residenza: Bologna
|
Inviato: Venerdì 11 Agosto 2006, 22:40 Oggetto: |
|
|
miseria siete stati devastati |
|
Top |
|
|
orso mallardo
Registrato: 13/08/06 16:24 Messaggi: 98 Residenza: Pignataro Maggiore
|
Inviato: Lunedì 14 Agosto 2006, 00:43 Oggetto: |
|
|
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono regole se i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci vedono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* violenza |
|
Top |
|
|
kikka
Età: 33 Segno zodiacale: Registrato: 01/10/05 13:34 Messaggi: 163 Residenza: Padova
|
Inviato: Domenica 20 Agosto 2006, 14:17 Oggetto: |
|
|
ballask8 ha scritto: |
ah il nostro gruppo aveva 2 squadre e si è classificato 3° e 4°.. mentre al primo e secondo posto altre 2 squadre di un altro gruppo.. maledetti...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* questi 2 gruppi ovvero noi e i primi e secondi ormai li odiano tutti... ahahaha |
Noi 2 anni fa siamo arrivate terze,l'anno scorso prime... quest'anno no abbiamo fatto il torneo.. |
|
Top |
|
|
ragnetto velato
|
Inviato: Lunedì 16 Ottobre 2006, 20:34 Oggetto: |
|
|
sapete dirmi per caso chi è arrivato secondo a questo torneo? |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
ragnetto velato
|
|
Top |
|
|
nikighee
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 10/09/07 21:08 Messaggi: 13 Residenza: Carpi (mo)
|
Inviato: Martedì 11 Settembre 2007, 02:00 Oggetto: |
|
|
alla prima....
per me non esiste gioco più bello!!
alla seconda.... usiamo le vostre regole siamo di Carpi ma a seconda del torneo a cui dobbiamo partecipare cambiamao regole:
nazionale di bologna... lo sai....
Zona di carpi....:
area segnata ed è una linea parallela al fondo distante tre metri circa, non si entra se non c'è palla.
non c'è il portiere
la meta è valida anche se si supera la linea di fondo...(si fa gol quindi più facilmente entrando di corsa..... però rende il gioco meno tattico e un po più brutale)
e se si viene scalpati pieni si molla la palla e il gioco continua con la palla vagante.. ovvio che l'arbitro ferma il gioco in caso di passaggi non regolari o altro. |
|
Top |
|
|
Macaco veloce
Età: 35 Segno zodiacale: Registrato: 04/06/07 22:16 Messaggi: 176 Residenza: Piombino(Li)
|
Inviato: Martedì 11 Settembre 2007, 10:26 Oggetto: |
|
|
da noi si chiama pallascout.
I partecipanti hanno tutti lo scalpo. Le porte sono delimitate da due Alpistok (o guidoni...noi li chiamiamo cosi!) e saranno grandi almeno due metri e mezzo/ tre. Sono permessi passaggi in avanti ma non si può palleggiare la palla sopra la testa (altrimenti è impossibile essere scalpati). Non ci sono limiti di passi e per fare meta bisogna entrare in mezzo ai guidoni con tutto il corpo oppure schiacciare la palla oltre la linea immaginaria dei pali (come nel rugby!). Sulla linea di pora ci possono stare al massimo due persone mentre le altre devono stare un pò più fuori( un metro o due...lo schema classico delle bimbe è fare il muro sulla linea di porta così noi maschi non si fa mai metà *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* diventa letteralmente impossibile^^). Non si può placcare la gente e fare falli pesanti ( stile rugby) e non si può toccare la palla con i piedi. Chi viene scalpato con la palla in mano sta fuori fino alla meta successiva di una delle due squadre. La palla varia a seconda di cosa abbiamo: usiamo raramente i palloni da rugby, spesso il tango, ma a mio parere i palloni migliori sono quelli piccoli. Spero di essere stato claro! |
|
Top |
|
|
citizenkane
|
Inviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 15:29 Oggetto: |
|
|
hello
io sono di bologna, del gruppo bologna 18, e questo grandissimo torneo l'ho anche vinto, dopo una finale bellissima, con un'ultima meta al secondo tempo supplementare
il modo in cui giochiamo è già stato riassunto, ma comunque
7 giocatori a squadra, portiere compreso, con due donne obbligatorie sempre in campo
due porte, obbiettivo la meta, che può essere fatta a condizione che i piedi restino fuori dalla linea di meta
la palla è rotonda, sono ammessi tutti i tipi di passaggio
per togliere la palla è ammesso lo scalpo oppure l'intercetto di un passaggio |
|
Top |
|
|
ForeverKaa
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/07 10:02 Messaggi: 98
|
Inviato: Martedì 16 Ottobre 2007, 10:47 Oggetto: campioni del mondo |
|
|
io e la mia "squadra",
abbiamo vinto il titolo internazionale di scoutball (non per merito mio !)
al Genboree 2006.
una sorta di Jamboree che si è tenuto a genova!!!
c'eravate?????
andatevi a vedere le foto sul sito:
www.genboree.it |
|
Top |
|
|
ForeverKaa
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 16/10/07 10:02 Messaggi: 98
|
Inviato: Martedì 16 Ottobre 2007, 10:52 Oggetto: |
|
|
ops!, ho sbagliato il link...............
ecco quello giusto: CLICCATE QUI
[img]http://www.sandesiderio.com/genboree/index.htm[/img] |
|
Top |
|
|
|