Autore |
Messaggio |
Marcko86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 30/09/06 13:45 Messaggi: 11 Residenza: Bitonto (BA)
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 12:24 Oggetto: Lettera della Partenza |
|
|
Salve raga, domani dovrei dare la partenza e mi servirebbe aiuto su come poter scrivere la famosa lettera della partenza...solo che mi sono bloccato e non so + andare avanti... qualcuno ha qualke suggerimento? esiste una scaletta da rispettare...? HELP ME!! graziee mille e buona strada a tutti! |
|
Top |
|
|
sponsor
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 15:06 Oggetto: |
|
|
ehm......scusa,nè....
ma domani hai la partenza e scrivi la lettera oggi?
anche se la cosa più importante è: ma che senso ha chiedere ad altri cosa devi scrivere sulla tua lettera?
vuoi fare un trattato di "esperienzologia scout"?
non dovrebbe essere, invece, il risultato di un serio, approfondito e sereno "riassunto" del tuo aver vissuto da scout?
non dovrebbe essere come il testimone che si passano gli staffettitsti ( se mi si permette il paragone )?
non credo alle lettere lacrimose, quelle dove ci si ringrazia tutti, dove ci si dice quanto si è stati bene e quanto si è stati bravi.
certo, serve anche quello ci mancherebbe altro, ma una lettera al clan ha senso e fa bene al clan stesso se rimane per lo più obbiettiva su se stessi e sulla comunità, intesa anche come tutto il proprio cammino scout fatto.
se va davvero a toccare la propria esperienza, il proprio vissuto, e la lascia come testimonianza.
per questo credo che scrivere oggi la lettera al clan sia un pò tardivo. |
|
Top |
|
|
20coccy03
Età: 37 Segno zodiacale: Registrato: 15/07/05 00:45 Messaggi: 2050 Residenza: Provincia di vicenza
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 17:25 Oggetto: |
|
|
Anche io devo scrivere la lettera di Partenza...
Sicuramente concentrerò il contenuto in una sintesi significativa del mio cammino scout(già riassunto molto nella cerimonia)ma soprattutto parlerò dei miei impegni futuri e delle mie scelte... |
|
Top |
|
|
Marcko86
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 30/09/06 13:45 Messaggi: 11 Residenza: Bitonto (BA)
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 18:17 Oggetto: |
|
|
purtroppo abbiamo saputo della stesura della lettera solo 2 giorni fa... e certo quello che dici tu è giustissimo "... dovrebbe essere, invece, il risultato di un serio, approfondito e sereno "riassunto" del tuo aver vissuto da scout.", ma la mia esperienza vissuta nel clan è stata molto ricca di eventi e esperienze e anche lezioni di vita che ho paura alla fine di fare un vero e proprio riassunto di quelle che sono state le esperienze fatte nel clan... non so se è chiaro cio che voglio dire, certo voglio mettere anche quali sono le mie aspettative dalla scelta che ho fatto e i miei obbiettivi, ma non saprei se sia giusto raccontare l'intero "exscursus" della mia esperienza scout come detto prima. |
|
Top |
|
|
Ikqui
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 04/10/07 22:50 Messaggi: 17 Residenza: Treviso
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 19:24 Oggetto: |
|
|
beh..è vero quando si arriva alla grande scelta si vorrebbero scrivere tante cose... ma spesso si pensa di ricadere sul banale, ma non è così per me, sono convinta che bisogna essere trasparenti nel raccontare le proprie idea alla propria comunità!
la mia lettera della Partenza?? Eccezionale ... raccontava al Clan, che rappresentasse per me IL grande Passo, sottolineando le mie idee, quei fondamenti in cui credo ciecamente.. ringraziava i capi, che si son dimostrati essere brillanti , sempre pronti ad ogni tipo di situazione dai consigli, agli scherzi!
parlava dei pilastri del Clan: servizio, fede, comunità e strada...
e quindi? carta e penna alla mano miei cari!
e Buona Strada |
|
Top |
|
|
pacio
Età: 63 Segno zodiacale: Registrato: 11/09/07 21:31 Messaggi: 399 Residenza: spotorno sv
|
Inviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 22:50 Oggetto: |
|
|
non credo sia necessario raccontare tutto il vissuto per quello che è stato quanto, piuttosto, quello che ha lasciato.
voglio dire che non interessa molto quante route o capitoli o bivacchi o campi si sono fatti, quanto piuttosto come e in cosa si è cambiati in funzione di questi.
anche non conformi logicamente.
come , perchè e in funzionedi cosa si è arrivati alla parteza e, logicamente, quanto si è pronti a giocarsi secondo i valori della partenza stessa.
anche il dove si andrà a fare servizio è relativo.
certo che se te l'hanno detto 2 giorni fa, caro marcko86...........allora capisco.......
comunque vada, sarà un successo
buona strada, hermano |
|
Top |
|
|
Ikqui
Età: 38 Segno zodiacale: Registrato: 04/10/07 22:50 Messaggi: 17 Residenza: Treviso
|
Inviato: Martedì 06 Novembre 2007, 21:57 Oggetto: Re: Lettera della Partenza |
|
|
Marcko86 ha scritto: |
Salve raga, domani dovrei dare la partenza e mi servirebbe aiuto su come poter scrivere la famosa lettera della partenza...solo che mi sono bloccato e non so + andare avanti... qualcuno ha qualke suggerimento? esiste una scaletta da rispettare...? HELP ME!! graziee mille e buona strada a tutti! |
e quindi??? questa Partenza come è andata????? |
|
Top |
|
|
|