Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


reparto e sigarette.......
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 23, 24, 25  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 17 Ottobre 2005, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

si ma non so fino a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* punto sia giusto perchè se tutti lo sanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fumi,fingere perbenismo imboscandsi non mi sembra il massimo..
non dico di essere sfrontati però se vuoi fumare mentre stai agli scout prenditi le tue responsabilità e nel caso fosse necessario,parlane *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di sq....
Top
sponsor
sponsor
kati@!!





Registrato: 23/10/05 18:10
Messaggi: 47
Residenza: venezia

MessaggioInviato: Sabato 29 Ottobre 2005, 20:19    Oggetto: no al fumo&co!!... Rispondi citando

no...ragazzzi no..... il fumo è una cosa stupida ma ki fuma lo è ancora di +.. idem x le canne..... inel mio gruppo c e ki..... sono contro si... ma la vita è loro e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* facciano quel *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vogliano!! ... ciao!!1 1 bac8
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Ottobre 2005, 10:16    Oggetto: Rispondi citando

io,da infiltrata scolta,posso portarti la mia esperienza.
in reparto,ai miei tempi,si poteva fumare la sera una sigaretta in un luogo nascosto.
in clan il tutto ha assunto una responsabilità maggiore:non possiamo fumare ne davanti ai lupi ne davanti al reparto.credo sia una questione di esempio e di stile,fondamentali anche se non si ha l'uniforme addosso.
non è che solo quando si porta l'uniforme ci si trasforma in scout modello e quando non la si indossa si fa gli scemi.
comunque altre volte(durante i campi di spec)il fumo poteva essere severamente proibito come consentito solo in alcuni momenti della giornata.
Top
irenek



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 14:33    Oggetto: Rispondi citando

nella mia sq la mia csq fuma....io all'inizio appena l'ho vista ci sono rimasta cosi Shocked ma poi lei mi a detto che non lo fa spesso e che non devo pensare male di lei allora io mi sono tranquillizzata ma dentro di me ero un po cosi Confused ma in fondo e ottima come csq e un amore e...... e.... cosi
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Sabato 07 Gennaio 2006, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

in conca siamo 5 in due fumano. se gli chiedi perchè non sanno (o non vogliono) dirtelo.

una caposq. dell'anno scorso mi ha risposto: "ci sono tante cose che ti uccidono senza che tu possa impedirlo, non puoi sceglierne una tu?"

guarda caso le due in conca di qst anno erano vice e 3a della persona sopra, ma loro non ti sanno dire perchè fumano.

perchè la gente fuma? cosa ci guadagna?
Top
irenek



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:03    Oggetto: Rispondi citando

irenek ha scritto:
fuma sicuramente o perche si vorrebbero sentire sperti o ... o.....non lo so comunque per me fa schifo

per in non siculi: sperto = colui o colei che si atteggia intelligente
Top
irenek



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

perche sperto non e una parola italiana Question Question Question Laughing Laughing Laughing
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

irenek ha scritto:
perche sperto non e una parola italiana Question Question Question Laughing Laughing Laughing

no:
http://it.wiktionary.org/wiki/Speciale:Search?search=sperto&go=Vai
Top
sponsor
sponsor
irenek



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Lunedì 09 Gennaio 2006, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

wow non lo sapevo per questo appena parlavo di persone sperte con la mia amica di milano mi guardava strana.... Laughing Laughing Laughing
Top
wont-olla





Registrato: 19/01/06 19:23
Messaggi: 154
Residenza: Spadarolo

MessaggioInviato: Martedì 31 Gennaio 2006, 14:11    Oggetto: Rispondi citando

secondo me fumare all'età del raparto è una cosa abbastanza infantile, pichè spesso lo si fà solo per mettersi in mostra. La cosa che mi manda in bestia è quando c'è chi fuma al campo o in route.
Poichè se non errò uno dei principi dello scoutismo è l'essenzialità!!!
e non vedo nulla di essenziale nel fumare una sigaretta al campo o in route.
Buon Sentiero.
Levriero Tenace
Top
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* forse vi sembrerò superficiale, ma è quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono attualmente, e quello *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provo vorrei esporvelo x vedere se c'è gente *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si sent cm me...
poki mesi fa è uscita 1 persona dal mio reparto.. per me qll persona valeva tantissimo, più di 10 persone messe insieme... da qnd è uscita *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m diverto + cm vorrei alle attività... qll persona era il mio unico riferimento... 1 gg, prima e lui se ne andasse abbiamo affrontato l'argomento fumo: lui aveva già provato, io no... sono stata sincera e gli ho detto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevo mai provato. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sicura *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se gli avessi detto di si sarebbe rimasta... ho fatto la figura della bambina scuola casa kiesa e l'ho deluso,,, forse fumare a qst campo sarà l'unica emozione *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* proverò... probabilmente,,, o forse a qst san giorgio, dal momento *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi! sarà strano, ma reggendo qll sigaretta mi sentirei sicuramente 1 po' più grande della bambina *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva risposto: "si, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai fumato!" (ora ho provato)
Top
marmotta*scoppiettante



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/01/06 23:36
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mercoledì 01 Febbraio 2006, 20:06    Oggetto: Rispondi citando

...nel mio gruppo non si potrebbe, ma alla fine quelli che fumano lo fanno lo stesso!in reparto il problema è che uno del primo anno vedendo il suo csq fumare potrebbe porsi delle domande del tipo: lui è il mio csq, una sorta di esempio per me, dovrei imitarlo??o forse ci rimarrebbe malissimo perchè nei primi anni del reparo si è catapultati in una realtà completamente diversa dai lupetti...certe cose che per noi magari sono naturali possono essere devastanti per un bimbo di 2 media...alla fine credo che sia questa la principale motivazione per cui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* possiamo fumare nell'ambito scout!al campetto a cui ho partecipato la staff ha permesso di fumare ai fumatori poco e soprattutto senza gli altri!!e cmqe lo scoutismo in teoria si basa sull'essenzialità...
Top
bisonte abile



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 12/05/05 19:44
Messaggi: 149
Residenza: alcamo2

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 13:10    Oggetto: Rispondi citando

@carly@ scusami, ma se al pensi così sei scema, non superficiale: fumare perche? per quello che gli altri pensano di te ?!?!??
e allora quelli di zelig che ci danno degli scemi babini vestiti da cretini che seguono cretini vestiti da bambini?!?!
cosa dovremo fare?
Top
cocorita eccentrica





Registrato: 02/02/06 15:59
Messaggi: 2
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 02 Febbraio 2006, 16:49    Oggetto: Rispondi citando

sono completamente daccordo sul fatto che fumare per sentirsi grandi o solo perchè gli altri lo fanno sia una cosa veramente infantile, ma sono daccordo anche sul fatto che ognuno è artefice della propria vita, quindi sta a ognuno decidere cosa è più giusto...per me bisogna imparare dai propri errori ma anche da quelli degli altri perchè la vita è troppo breve per poterli provare tutti sulla propria pelle,
conviene cominciare a fumare per poi ritrovarsi dipendenti di un insignificante sigaretta?!?
più di una mia amica hanno cominciato a fumare a 13-14 anni e non approvo minimamente la loro scelta... Sad
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 23, 24, 25  Successivo
Pagina 11 di 25


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org