Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato

partenza o saluto scout
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
pava

Segno zodiacale: Capricorno

MessaggioInviato: Sabato 08 Novembre 2008, 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
pava ha scritto:

p.s. io sono talmente spavaldo ma anche sicuro di me che ho detto ai miei capi, magari anche in tono scherzoso, che se non mi danno la Partenza o me la prendo o cambio gruppo Twisted Evil Twisted Evil

scusate ma la partenza non è qualcosa che ti danno......ma è una scelta.....autonoma al 90%.....sono i punti su cui decidi di basare la tua vita e se hai deciso di farlo non ti servono i capi che te lo permettono

da noi i capi non ti impediscono di prendere la partenza....al massimo ti consigliano...quando come...spunti di riflessione...poi se la persona è inadatta a fare il capo...sarà la CoCa che avrà il compito di impedirgli l'entrata in comunità capi

oi oi quanto fumo.. il tono era scherzoso ma il concetto era questo...
non so d voi, ma se chiedo la Partenza e magari i capi non sono molto d'accordo non è che prendo e parto da solo così.. Caso mio: volevo assolutamente la Partenza a sett-ott ma i capi mi dicevano di aspettare ancora un po' allorché mi infuocai.. Adesso invece sono convinto e contento di aspettare fino al campo invernale!!! yuppi!!!
sponsor
sponsor
formica insoddisfatta

Segno zodiacale: Sagittario

MessaggioInviato: Domenica 09 Novembre 2008, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

bo...forse la mia è una situazione un pò particolare...però io sò quello che ho e quello che mi ha insegnato,e li metterò in pratica a prescindere dal fatto che mi abbiano/o no dato la partenza....si certo è una soddisfazione arrivare sino alla fine e coronare il termine del tuo cammino con la partenza...ma è solo una cerimonia(e io nel mio piccolo ho avuto la mia)..che non cambia quello che sei!!
konan_65

Segno zodiacale: Pesci

MessaggioInviato: Domenica 09 Novembre 2008, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

pava ha scritto:

scusate ma la partenza non è qualcosa che ti danno......ma è una scelta.....autonoma al 90%.....sono i punti su cui decidi di basare la tua vita e se hai deciso di farlo non ti servono i capi che te lo permettono

da noi i capi non ti impediscono di prendere la partenza....al massimo ti consigliano...quando come...spunti di riflessione...poi se la persona è inadatta a fare il capo...sarà la CoCa che avrà il compito di impedirgli l'entrata in comunità capi

da noi da quando sono in clan le partenze sono state tutte "meritate" quindi non mi sono mai posto il problema:"decido io se prendere la partenza o è il capo che decide di darmela?", però in questo week-end all'uscita per i partenti organizzata dalla zona ci hanno detto che è il capo che decide, non sono io che scelgo di prendere la partenza, ma la chiedo a lui, e lui decide se darmela, ora la mia domanda è: è così veramente? perchè in questo 3d ho letto opinioni contrastanti da quanto detotmi in uscita
rinoceronte caparbio
Moderatore

Segno zodiacale: Ariete

MessaggioInviato: Lunedì 10 Novembre 2008, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

A livello metodologico è corretto.
Confronta anche l'articolo 34 del regolamento (basta cercare nel forum).

E' palese che a vent'anni uno è capace di prendere una scelta, e il capo (che NON sempre è stupido - autobiografica - ) è cosciente che se uno chiede una cosa c'è un motivo. Palese se le opinioni non concordano, è il caso di parlarsi.
Elianto

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Gennaio 2009, 16:10    Oggetto: Rispondi citando

ora lo so che spunto fuori dal nulla, ma ho una grande confusione in testa.
Quali sono i punti su cui riflettere per decidere se si è pronti per la partenza?
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

spunti?
eh eh..

su un forum è difficile...oserei dire, però, prima, di capire te stesso...dove vuoi andare?
Elianto

MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 15:32    Oggetto: Rispondi citando

scusa mi sono espressa male io, una volta avevamo fatto punto della strada e mi ricordo che c'erano punti specifici...tipo servizio, fede, io e gli altri, realtà, su cui riflettere...sinceramente non mi ricordo Embarassed

ps io non volevo parlare di Partenza in generale ma solo ricordarmi quali erano questi punti
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Sabato 10 Gennaio 2009, 21:57    Oggetto: Rispondi citando

si, diciamo che sono buoni punti di partenza...Wink
BOBOMAN

Segno zodiacale: Bilancia

MessaggioInviato: Domenica 11 Gennaio 2009, 23:50    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
CHE AMAREZZA
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore

MessaggioInviato: Lunedì 12 Gennaio 2009, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

immaginavo un commento così...ma è impossibile parlarne BENE..in un forum...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

Board Security