Ambientazione indiani
visualizza i messaggi da
# a # FAQ
[/[Stampa]\]

Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

#1: Ambientazione indiani Autore: lexiusResidenza: Laives MessaggioInviato: Domenica 10 Giugno 2007, 11:30
    —
Dovrei cercare del materiale per l'ambietazione sugli indiani per le vdb ma non trovo niente in intenet voi sapete dirmi dove potrei cercare alcuni spunti.

#2:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Domenica 10 Giugno 2007, 14:36
    —
guarda la mail...

#3:  Autore: baghyResidenza: --Valle d'Aosta-- MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 14:31
    —
Sto cercando anch'io qualche idea sugli indiani!

#4:  Autore: maximoResidenza: bari MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 14:27
    —
ciao, anche il mio branco vorrebbe preparare qualcosa del genere....se potete inviarmi del materiale...sarete ricordati nelle nostre preghiere Laughing Laughing Laughing !!!

#5:  Autore: (¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯) MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 15:33
    —
se è possible... anche noi ambientiamo, dopo 15 anni, le vdb nel mondo degli indiani... si può avere qualcosa???

#6:  Autore: iopensolc MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 19:18
    —
e su peter pan invece? chi ha qualche bel laboratorio manuale a tema? Very Happy

#7:  Autore: elfo MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 22:56
    —
iopensolc ha scritto:
e su peter pan invece? chi ha qualche bel laboratorio manuale a tema? Very Happy


Be', il racconto già quasi dall'inizio presenta l'attività manuale di Wendy che cuce l'ombra di Peter Pan...

#8:  Autore: Carlo86 MessaggioInviato: Sabato 21 Giugno 2008, 09:39
    —
ciao!
volevo chiedere a rinoceronte caparbio se poteva inviarmi una mail pure a me qualche spunto o del materiale sull ambientazione sugli indiani per Vdb.
un grazie Wink

#9:  Autore: rinoceronte caparbio MessaggioInviato: Sabato 21 Giugno 2008, 12:59
    —
appena riesco a ritrovarlo te la mando...

#10:  Autore: pinguino_disponibile MessaggioInviato: Domenica 29 Giugno 2008, 19:56
    —
Di attività manuali si potrebbe fare il bastone della pioggia, i cavalli con i bastoni delle scope, calzini lana etc e poi magari farci un gioco, gli acchiappa sogni, costruire un teepee...

#11:  Autore: Titti91Residenza: Abruzzo MessaggioInviato: Domenica 06 Luglio 2008, 13:43
    —
Io al mio secondo anno di branco, ho fatto le VdB con ambientazione gli indiani... abbiamo costruito dei teepee,con i gomitoli di lana abbiamo fatto delle parrucche in modo da avere i capelli simili agli indiani,e anche dei vestiti da indiani cioè ci hanno fatto portare la stoffa e lì in un pomeriggio li abbiamo "tagliati" e pittati,poi un giorno ci hanno fatto fare una specie di cucina alla trappeur di sestiglia...e poi con i costumi da indiani anche delle "sfilate" (il/la più bella ; il/la più simpatica ; il/la più timida ...... ) poi abbiamo anche fatto una serata di burattini con a tema dei racconti indiani .. e anche i mimi indiani.. Spero di poter essere stata utile in qualche modo. Laughing



Scout C@fé: Il Forum degli Scout -> Lupetti e Coccinelle

Pagina 1 di 1

Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group